Qui racconterò la mia storia

Brunetta

Utente di lunga data
Spero che tu stia bene.

Fairman

Utente di lunga data
Come è trascorsa la prima serata assieme dopo anni ?
Molto gelo a principio, anche se la cortesia dovuta agli amici in macchina mi ha permesso di dissimulare per le due ore di percorso.

A cena ci siamo sciolti. Ho un amico che se è in vena ti fà ridere anche se ti parla delle previsioni del tempo, aggiungi il rosso bello forte e anche la voglia che avevo di rilassarmi dal lavoro, questa settimana ho avuto stranieri in visita allo stabilimento.

Abbiamo deciso di rimandare a lunedi la discussione, gli altri andranno in montagna, noi resteremo soli.
Per noi avevo preso due singole, ma una è rimasta vuota.
Mi sono svegliato con un incredibile senso di vuoto, ma ho deciso di godermi la festa al meglio.
Lunedì vedremo.
E a te ?

Divì

Utente senza meta
Molto gelo a principio, anche se la cortesia dovuta agli amici in macchina mi ha permesso di dissimulare per le due ore di percorso.

A cena ci siamo sciolti. Ho un amico che se è in vena ti fà ridere anche se ti parla delle previsioni del tempo, aggiungi il rosso bello forte e anche la voglia che avevo di rilassarmi dal lavoro, questa settimana ho avuto stranieri in visita allo stabilimento.

Abbiamo deciso di rimandare a lunedi la discussione, gli altri andranno in montagna, noi resteremo soli.
Mi sono svegliato con un incredibile senso di vuoto, ma ho deciso di godermi la festa al meglio.
Lunedì vedremo.
E a te ?
Senso di vuoto per la notte passata insieme nello stesso letto?

francoff

Utente di lunga data

Lunedì vedremo.
E a te ?
Tutto in itinere . Avete dormito assieme ?

Fairman

Utente di lunga data
Pasqua.

Parleremo domani, ma oggi non mi sento in sintonia con questa festa.

La visione che ho avuto e che ho di lei non potrà cambiare mai, il tradimento è una prova provata di non amore, ma non è solo il tradimento fisico, sono tutte le bugie e i silenzi di questi anni.

Lei non è più la donna che ho conosciuto, non rinnego il passato, ma il passato non basta per azzerare tutto. Lei adesso è una donna che non conosco, con cui in questi giorni sto scopando, come in un incontro casuale, e l’unico sentimento che ho per lei è, l’odio.

Non si può cancellare il passato, si può adattare il futuro.

trilobita

Utente di lunga data

La visione che ho avuto e che ho di lei non potrà cambiare mai, il tradimento è una prova provata di non amore, ma non è solo il tradimento fisico, sono tutte le bugie e i silenzi di questi anni.

Lei non è più la donna che ho conosciuto, non rinnego il passato, ma il passato non basta per azzerare tutto. Lei adesso è una donna che non conosco, con cui in questi giorni sto scopando, come in un incontro casuale, e l’unico sentimento che ho per lei è, l’odio.

Ma,in questi anni in cui siete stati separati,ti risulta lei abbia avuto altre storie?
Perché anche questo te la può presentare come diversa e più lontana dall'immagine che hai di lei

mistral

Utente di lunga data

Se volevi fare chiarezza non avresti nemmeno dovuto scoparci.
Si scopa casualmente con chi ci fa stare bene in quel momento ,non con chi stiamo male o che odiamo.
La tua sensazione al risveglio ne è la prova.
Prima dovevi capire e poi magari scopare.........

Fairman

Utente di lunga data
Se volevi fare chiarezza non avresti nemmeno dovuto scoparci.
Si scopa casualmente con chi ci fa stare bene in quel momento ,non con chi stiamo male o che odiamo.
La tua sensazione al risveglio ne è la prova.
Prima dovevi capire e poi magari scopare.........
Io non ho bisogno di fare chiarezza, quella c'è l'ho da un pò.
Voglio solo sentire dalla sua voce tutto ciò che non ha mai detto, le sensazioni sono venute dopo, a riprova del fatto che il sesso senza il resto è sesso, non è fare l'amore, ne è l'amore.
E poi dopo tanti anni che non stavo con lei, mi andava tanto e l'ho usata, come lei ha usato me.
Si, si può scopare casualmente anche con chi odi se pensi solo al suo corpo.

Ultima modifica:

Lostris

Utente Ludica
Voglio solo sentire dalla sua voce tutto ciò che non ha mai detto, le sensazioni sono venute dopo, a riprova del fatto che il sesso senza il resto è sesso, non è fare l'amore, ne è l'amore.
E poi dopo tanti anni che non stavo con lei, mi andava tanto e l'ho usata, come lei ha usato me.
Trovo che sia una cosa davvero triste e misera, senza nulla togliere alla tua sofferenza.
Spero che almeno ti sia utile.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Avendo come presupposto il grassetto, il sottolineato è solo verso di te.

L'odio che senti, lo schifo e la nausea che salirà, che tenterai di scaricare su di lei ovviamente, sono per te. E si trasformerà probabilmente in rabbia che farà male soltanto a te.

La vendetta di cui ti parlavo, e che non hai voluto riconoscere volgendo il tuo sguardo solo a quella materiale, è esattamente questa.
E la scissione (che è questa la parola tecnica che definisce la difesa dal dolore che hai attivato negli ultimi 7 anni) ha alcune delle sue radici in quello che hai scritto.

Mi dispiace molto per te.

Non c'è posizione più dolorosa e frammentante che mettersi nella posizione del carnefice per togliersi dal ruolo della vittima.

Mi dispiace davvero molto. Spero che sia un giro in cui tu non resti incastrato definitivamente.

Se mi permetti, fai i conti con il tempo che hai ha tua disposizione prima di morire. Sarai anche in forma. Ma il tempo che ti resta è probabilmente meno di quello che hai trascorso...e tu stai decidendo di usarlo per inseguire fantasmi che vivono solo dentro di te.

E lei, per quanto possa essere stata colpevole, adesso è innocente. Il carnefice sei tu, ora.
Mi dispiace davvero per te, so cosa significa...

Il dolore, che ancora non sei in grado di assumerti come tuo, se un giorno ci riuscirai potrà sollevarti.
Ma, salvo un abile giro di alibi, non servirà come giustificazione per l'infliggere il dolore come hai deciso di fare.
E il dolore in questo modo...non serve a niente. Se non come attivatore di rabbia che tenta di coprire il dolore che si autoproduce.

In bocca al lupo...ne avrai bisogno.

Ultima modifica:

stany

Utente di lunga data
Purtroppo tu l'ami ancora: l'odio che provi è l'altra faccia di quel sentimento che ancora non si è risolto, perché forse, alcuni tipi di "amore" non si estinguono anche quando si viene lasciati.Ed il tradimento è un abbandono . L'odio per essere stati abbandonati,e qui ha ragione Ipazia, necessita di una elaborazione come per un lutto,oppure, se non viene superato con la consapevolezza (il farsene una ragione), crea quella rabbia e quel desiderio di vendetta che ci trasforma da vittima in carnefice (tenendo conto che il soggetto contro cui ci scagliamo è quello che abbiamo amato ed amiamo ancora, con conseguenti sensi di colpa e frustrazioni).
La conferma di ciò consiste nell'esigere "spiegazioni e dettagli" (a questo punto ininfluenti) da chi ci ha abbandonato!
Sarebbe più nobile,meno devastante per te, ammettere che hai accettato la "nottata" perché l'ami ancora e,in fondo al tuo cuore speri di riconquistarla e di ritornare con lei; cosa non del tutto astrusa,a questo punto, che dipende da te.
Poi vi sono sconfinati esempi di coppie separate che si incontrano solo per sesso ; anche questo sarebbe un equilibrio raggiunto se,prima, allo stesso modo venisse fatto un percorso di consapevolezza.Insomma,in ambedue i casi, è necessario un distacco emotivo,non dall'amore o dall'odio che si provano, ma dalle azioni e dalle "motivazioni" di chi ha abbandonato.

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta

Io mi chiedo anzitutto se tu sia realmente onesto con te stesso, nel dire ciò che dici. Perché è vero che ti avrà fatto molto male, ma resta la madre dei tuoi figli. Quella stessa persona a cui non puoi negare un grazie per averli cresciuti e avere provveduto alla famiglia per trent'anni. Anche sbagliando, si intende. Anche portando te al punto di dire basta. Ma che senso ha, dopo sette anni, avere quel risentimento che hai tu così vivo? Che senso ha illudere una persona magari anche di averci messo una pietra sopra, di volerci riprovare? Che senso ha scopare con odio? Che senso ha magari sentirti chiedere "ci rivediamo?", e riderle in faccia? Che soddisfazione e'? Cosa si vince? Si vince dolore, da ambo le parti.

Credo tu possa scopare "casualmente" con altre persone. Direi che il presupposto minimo e' non odiarle.

Brunetta

Utente di lunga data
Adesso ho capito cosa non avevi digerito e cosa ti continuava a tormentare per anni: la mancanza di controllo e possesso.
Ora che ti senti potente sei in pace?

stany

Utente di lunga data
Adesso ho capito cosa non avevi digerito e cosa ti continuava a tormentare per anni: la mancanza di controllo e possesso.
Ora che ti senti potente sei in pace?
Questa potrebbe essere l'alternativa all"ammore ed al corrispettivo odio , ma con presupposti ben più meschini e quindi deprecabili...

Foglia

utente viva e vegeta
Questa potrebbe essere l'alternativa all"ammore ed al corrispettivo odio , ma con presupposti ben più meschini e quindi deprecabili...
A me dispiace tanto per questa donna. Aggiungo che comunque una madre non dovrebbe mai perdere l'amore e la stima dei figli. Che è molto facile giudicare " da figli", ma da madre so ben io cosa costano, quei figli. E da padre prenderei comunque i miei figli e direi loro di vergognarsi.

Chiedo scusa, e' un giudizio duro e probabilmente non ho nessuna ragione nel darlo. Ma lo avevo nello stomaco da un po'.

stany

Utente di lunga data
A me dispiace tanto per questa donna. Aggiungo che comunque una madre non dovrebbe mai perdere l'amore e la stima dei figli. Che è molto facile giudicare " da figli", ma da madre so ben io cosa costano, quei figli. E da padre prenderei comunque i miei figli e direi loro di vergognarsi.

Chiedo scusa, e' un giudizio duro e probabilmente non ho nessuna ragione nel darlo. Ma lo avevo nello stomaco da un po'.
Si,però...i figli,già adulti (quasi) , si fecero l'opinione sulla madre non per le strumentalità del padre (con sua innegabile soddisfazione,si!) ,ma per le circostanze oggettive ed il conosciuto di prima mano che ebbero (la vista della madre im auto con l'altro e,mi pare, il repentino ritorno di lei dall'amante appena viste le porte chiuse in famiglia).
Hai ragione che non dovrebbe insistere alcun tipo di motivazioni nello scardinare ed annullare un rapporto filiale con la madre; ma anche questo richiede tempo ed elaborazione.Anche questo è stato un abbandono,anche se i figli erano già grandi.

Ultima modifica: