Quando una storia lavorativa diventa ... qualcosa di piu.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carola

Utente di lunga data
Ciao

concordo, che questa scusa ha un po' scocciato.
Un errore avviene quando si fanno delle valutazioni errate.
Ma quando si parla di tradire, rubare, picchiare ecc. sono atti che si sa già a priori che sono sbagliate.
Perciò di che errore si parla? Tho, mi è capitato ... e ho reagito in modo sbagliato?

sienne
Gli errori per me non sono solo valutazioni ma anche comportamenti
Tradire però non lo metto sullo stesso piano di rubare o peggio picchiare
Vale anche lo Avessi subito il tradimento

danny

Utente di lunga data
Lui è un buono sicuro ma dovrebbe pure svegliarsi petche dopo un anno secondo me te ne accorgi o non vuoi vedere

Fosse mio figlio pure un bel ripigliati tromba di più fai qualcosa ci starebbe

Come si può non rendersi conto ?

Uhm... da cosa secondo te lui dovrebbe accorgersene?
Se si vuole, lo sai, tutto si può nascondere, tutto si può fingere.

sienne

lucida-confusa

Ciao

subire un tradimento, è privarti (perciò rubare) dalla possibilità di scelta per lo scenario che si vuole vivere.
È una truffa che tocca la tua percezione dei fatti e che ti getta capofitta in un teatrino di seconda mano nel tuo più intimo. Beh, sarà meno grave per te ... che qualcuno, che ti scippa una borsetta ...

sienne

Kid

Utente un corno
Sono d'accordo. Ma è meglio comunque evitare di dare alibi.

danny

Utente di lunga data
Ciao Carola,
sono contenta che nonostante tutto ognuno è libero di esprimere come meglio crede cio che pensa.. ed è giusto.. ma condannare e basta come molti dei commenti che ho letto per me non ha senso.. rifletterò bene sul da farsi perchè io non voglio perdere la persona che ho accanto da una vita. Per me è importante come io lo sono per lui e non voglio buttare tutto all'aria perchè nonostante chiunque possa pensare diversamente, io sento di amarlo, anche se non riesco ad avere tutto. Ma il tutto sta nel compromesso, nel capire cosa voglio davvero e cosa lo motiva..
Mi prendero un po di tempo per me e farò la scelta piu giusta.

Hai 30 anni, non è molto tempo che è accanto a te.
E la vita è ancora lunga.
E non migliorerà di certo invecchiando.

Joey Blow

Escluso
Scusa, ma non ce la faccio a starmene zitta, come avevo detto.
Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?
"rifletterò bene sul da farsi"
"io non voglio perdere la persona..."
"mi prenderò un po' di tempo".
In tutta questa vicenda il tuo ragazzo è sul banco di un mercato in attesa di essere scelto.
Spero solo che non venga scelto da te, che destino ingrato, poveraccio.
Bè, dopotutto è quello che è capitato pure a te, ma tu ci stai benissimo, no?

Eratò

Utente di lunga data
Ciao

subire un tradimento, è privarti (perciò rubare) dalla possibilità di scelta per lo scenario che si vuole vivere.
È una truffa che tocca la tua percezione dei fatti e che ti getta capofitta in un teatrino di seconda mano nel tuo più intimo. Beh, sarà meno grave per te ... che qualcuno, che ti scippa una borsetta ...

sienne
Quoto.

Carola

Utente di lunga data
Ciao

sienne
Io credo che si arrivi al tradimento qnd qualcosa e'gia compromesso
Non dico sia giusto non dico risolva ma proprio non riesco a vederlo come altre azioni

Tranne i casi alla lothar Tebe ecc intendo

Dalida

Utente di lunga data
Ma poi ogni commento "forte" è una condanna?Se io scrivo che sto facendo la stronza e mi si risponde "si stai facendo la stronza" mi devo arrabbiare?No...ci devo ragionare e valutare ciò che mi risponde...
credo che determinate parole risuonino maggiormente dentro di noi quando in qualche modo le abbiamo già "udite" da soli.
alla fine anna è qui perché sente che qualcosa di sbagliato c'è, una serie di cose.

Carola

Utente di lunga data
Però qnd si parla di rapporto funzionanti e si scopre il tradimento allora si
Tutto cambia
Io parto sempre dal presupposto che non ci siano uomini o donne che mettono in gioco un rapporto sano x una scopata ripetuta ecco

Io ero stanca del mio matrimonio e ho corso il rischio
Diversamente se stai bene non capisco

danny

Utente di lunga data
Diletta ma hai ragione
Con il neretto intendevo che pareva ma che non può essere come dimostra il tenore che hanno preso le sue mail

In un mondo ideale e tutto giusto ed è quello che molti vorrebbero
Poi nella realtà evidentemente qualcosa si sfalda
X egoismo prinicipalm è vero
Ma anche x poca cura attenzione

Siamo umani e sbagliamo .

Nel mondo delle fiabe.
Quello delle principesse, dell'amore eterno, del vissero felici e contenti, dei romanzi rosa, dei film romantici, delle canzoni di Sanremo.
In quello dei sogni.
Per anni la nostra vita è stata ingabbiata nei ruoli.
La donna mamma, l'uomo lavoratore a cui spettava l'onere di mantenere la famiglia.
Il ruolo imprigiona, ma a volta, per non poche persone, serve a creare un'identità.
Con l'avanzare dell'io dell'era consumistica moderna, ognuno di noi deve costruire un propri ruolo, e lo fa sulle proprie spalle, beccandosi tutta la responsabilità della propria infelicità.
Da solo.
Si è sempre tradito, da quando esistono le coppie.
Ma nell'ECM (Era consumistica moderna, quella dove pure l'amicizia si può chiedere e dare con un click di mouse anche a perfetti sconosciuti), si arriva a mettere in discussione la famiglia, a chiedersi se il tradimento esclude l'amore o la continuità di un rapporto di lunga data, a interrogarsi se sia giusto lasciare per tradire o tradire per lasciare e altre baggianate.
A 30 anni ci si sposa. E lo si fa con l'idea anche di avere una famiglia, di diventare genitori, di crescere figli, di assumere un ruolo importante.
A qualunque costo.
Certo che può capitare in tanti anni di vita di tradire.
Di andare a letto con qualcun altro.
Di prendersi la sbandata, la cotta, può capitare.
Non è un errore, né una scelta, ma un evento.
Lo si fa, portando avanti il ruolo di sempre, consapevoli dell'effimero che spesso aleggia dietro queste storie.
E' opportunismo? Anche. Ma... perché no?
Non siamo principi o principesse.
Si lascia quando si sta male con una persona.
Che è altro dallo non stare più bene come una volta.

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Io credo di senta se il tuo compagno / compagna e più distante
Così è una sensazione mia poi posso sbagliare

Ciao

c'è un qualcosa che si chiama fiducia.
Anche quando noti qualcosa la prima cosa che fai e chiedere.
Avendo fiducia, non ti passa neanche per la testa che possa mentirti,
e così credi in quello che ti racconta, arrivando persino a preoccuparti per il suo bene ...

sienne

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Infatti no, è normalissimo quello che dici!
Tutti siamo condizionati dalle scelte degli altri...è ipocrita dire il contrario.
Non oso immaginare in quante lascerebbero l'attuale compagno se uno decisamente più intelligente, bello, ricco, affascinante, ecc., si mostrasse perdutamente innamorato.
Forse mio limite, ma se mi innamoro di un uomo e ci sto, queste doti le riconosco in lui. Gli altri stanno dei gradini meno. :singleeye:

Kid

Utente un corno
Nel mondo delle fiabe.
Quello delle principesse, dell'amore eterno, del vissero felici e contenti, dei romanzi rosa, dei film romantici, delle canzoni di Sanremo.
In quello dei sogni.
Per anni la nostra vita è stata ingabbiata nei ruoli.
La donna mamma, l'uomo lavoratore a cui spettava l'onere di mantenere la famiglia.
Il ruolo imprigiona, ma a volta, per non poche persone, serve a creare un'identità.
Con l'avanzare dell'io dell'era consumistica moderna, ognuno di noi deve costruire un propri ruolo, e lo fa sulle proprie spalle, beccandosi tutta la responsabilità della propria infelicità.
Da solo.
Si è sempre tradito, da quando esistono le coppie.
Ma nell'ECM (Era consumistica moderna, quella dove pure l'amicizia si può chiedere e dare con un click di mouse anche a perfetti sconosciuti), si arriva a mettere in discussione la famiglia, a chiedersi se il tradimento esclude l'amore o la continuità di un rapporto di lunga data, a interrogarsi se sia giusto lasciare per tradire o tradire per lasciare e altre baggianate.
A 30 anni ci si sposa. E lo si fa con l'idea anche di avere una famiglia, di diventare genitori, di crescere figli, di assumere un ruolo importante.
A qualunque costo.
Certo che può capitare in tanti anni di vita di tradire.
Di andare a letto con qualcun altro.
Di prendersi la sbandata, la cotta, può capitare.
Non è un errore, né una scelta, ma un evento.
Lo si fa, portando avanti il ruolo di sempre, consapevoli dell'effimero che spesso aleggia dietro queste storie.
E' opportunismo? Anche. Ma... perché no?
Non siamo principi o principesse.
Ti conosco poco, ma ciò che scrivi mi piace.

sienne

lucida-confusa
Però qnd si parla di rapporto funzionanti e si scopre il tradimento allora si
Tutto cambia
Io parto sempre dal presupposto che non ci siano uomini o donne che mettono in gioco un rapporto sano x una scopata ripetuta ecco

Io ero stanca del mio matrimonio e ho corso il rischio
Diversamente se stai bene non capisco

Ciao

Il rapporto è un conto. Per come l'affronti un'altro.
Tradendo, non migliori il rapporto. Perciò è una questione solo tua
che stabilisci con te stesso e escludi l'altro ...

sienne

gas

Utente di lunga data
Ciao Carola,
sono contenta che nonostante tutto ognuno è libero di esprimere come meglio crede cio che pensa.. ed è giusto.. ma condannare e basta come molti dei commenti che ho letto per me non ha senso.. rifletterò bene sul da farsi perchè io non voglio perdere la persona che ho accanto da una vita. Per me è importante come io lo sono per lui e non voglio buttare tutto all'aria perchè nonostante chiunque possa pensare diversamente, io sento di amarlo, anche se non riesco ad avere tutto. Ma il tutto sta nel compromesso, nel capire cosa voglio davvero e cosa lo motiva..
Mi prendero un po di tempo per me e farò la scelta piu giusta.
dici che hai 30 anni
per cui come fai ad affermare di avere accanto la persona che ami da una vita? l'avrai accanto da un paio di anni e se sei già nella situazione di tradirlo con il capo (sposato, quindi senza futuro) mi pare che la cosa migliore per te e per lui sarebbe quella di confessargli, se non il tradimento, almeno la volontà di staccare per un certo periodo.
Detto ciò, ritengo che se il sesso che fai con il fidanzato dal momento che non lo ritieni appagante, mentre con l'altro si, non pensi che magari il tuo ragazzo debba solo essere aiutato un po da te ad essere più amatore o focoso a letto?
siete giovani per cui dovete, prima di giudicare l'altro forse, imparare cosa significhi Amare, perchè l'Amore è un sentimento MOLTO profondo che non ti permette di guardare o sentire ciò che ti circonda. INTESO?

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Ma siamo sempre lì col discorso!
LEI aveva trovato la quadra perché LEI ha deciso di fare quello che ha fatto e ora è LEI che viene qua perché vuole capire.
In tutto questo c'è solo egoismo, il trionfo dell'individualismo sfrenato dei nostri tempi.
Ed è ora di cambiarli questi tempi, in meglio però, tornando ad una dimensione in cui la persona che ci sta accanto sia meritevole di quel minimo di riguardo che si dovrebbe avere per tutti, e a maggior ragione per il proprio ragazzo.
Perché lui è tenuto ad averlo quel rispetto, ne ha pieno diritto.
:facepalm:tutto condivisibile, se non che se l'utente è donna scrivi così, se fosse stato uomo ...(come all'amante di lei applausi) :unhappy:

Ultima modifica:

Carola

Utente di lunga data
Mai pensato di essere una principessa e mai cercato il principe
Un rapporto paritario questo si
Invece pare che nonostante anni di lotte a cura siamo legati alla donna Angelo
Del Focolare
Non è solo x consumismo danny ma è ' voglia di realizzarsi di impegnarsi di rendersi indipendenti
E con una famiglia ci si deve dare una mano reciproca
Altrimenti si creano tensioni che non aiutano manco a scopare

Mia mamma pur moderna e lavoratrice mi ha cresciuta con esempio di donna che x l uomo si sacrifica
Che rientra prima dal lavoro
Che non esce da sola
Ancora poco tempo fa mi chiedeva se avessi preparato qualche cosa x mio marito che viveva a in altra Città ' solo libero ecc
Gli faccio il baracchino x amore non x dovere al massimo !

Io a mia figlia dico altro.

Forse sono andata fuori tema sorry👀👀👀

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.