Quando una storia lavorativa diventa ... qualcosa di piu.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Io credo che si arrivi al tradimento qnd qualcosa e'gia compromesso
Non dico sia giusto non dico risolva ma proprio non riesco a vederlo come altre azioni

Tranne i casi alla lothar Tebe ecc intendo

Ciao

si stava parlando che sbagliare è umano.
Credo invece che sia più un fattore di crescita / maturità, se ci si nasconde dietro a queste scuse.
Il problema non deve risalire alla coppia. Ma in chi tradisce, perché in un modo o nell'altro sceglie quella via.

sienne

Carola

Utente di lunga data
Ciao

c'è un qualcosa che si chiama fiducia.
Anche quando noti qualcosa la prima cosa che fai e chiedere.
Avendo fiducia, non ti passa neanche per la testa che possa mentirti,
e così credi in quello che ti racconta, arrivando persino a preoccuparti per il suo bene ...

sienne
Ci sono casi e casi
A volte hai vicino un muro su cui tutto rimbalza
Casi e casi x me

gas

Utente di lunga data
Mai pensato di essere una principessa e mai cercato il principe
Un rapporto paritario questo si
Invece pare che nonostante anni di lotte a cura siamo legati alla donna Angelo
Del Focolare
Non è solo x consumismo danny ma è ' voglia di realizzarsi di impegnarsi di rendersi indipendenti
E con una famiglia ci si deve dare una mano reciproca
Altrimenti si creano tensioni che non aiutano manco a scopare

Mia mamma pur moderna e lavoratrice mi ha cresciuta con esempio di donna che x l uomo si sacrifica
Che rientra prima dal lavoro
Che non esce da sola
Ancora poco tempo fa mi chiedeva se avessi preparato qualche cosa x mio marito che viveva a in altra Città ' solo libero ecc
Gli faccio il baracchino x amore non x dovere al massimo !

Io a mia figlia dico altro.

Forse sono andata fuori tema sorry
:up:

Dalida

Utente di lunga data
dici che hai 30 anni
per cui come fai ad affermare di avere accanto la persona che ami da una vita? l'avrai accanto da un paio di anni e se sei già nella situazione di tradirlo con il capo (sposato, quindi senza futuro) mi pare che la cosa migliore per te e per lui sarebbe quella di confessargli, se non il tradimento, almeno la volontà di staccare per un certo periodo.
Detto ciò, ritengo che se il sesso che fai con il fidanzato dal momento che non lo ritieni appagante, mentre con l'altro si, non pensi che magari il tuo ragazzo debba solo essere aiutato un po da te ad essere più amatore o focoso a letto?
siete giovani per cui dovete, prima di giudicare l'altro forse, imparare cosa significhi Amare, perchè l'Amore è un sentimento MOLTO profondo che non ti permette di guardare o sentire ciò che ti circonda. INTESO?

non credo sia una cosa che possa essere insegnata.
inoltre, la novità è quasi sempre più eccitante per il semplice fatto di essere una novità.
su quel piano non può vincere.

Carola

Utente di lunga data
Ciao

Il rapporto è un conto. Per come l'affronti un'altro.
Tradendo, non migliori il rapporto. Perciò è una questione solo tua
che stabilisci con te stesso e escludi l'altro ...

sienne
Ma pienamente d accordo
Non migliori ne risolvi nulla lo so
Dipende dai casi io sapevo di essere egoista e stronza in quei momenti ma lo stare bene mi faceva comunque scegliere di continuare
escludendo x scelta volutamente
Nel mio caso dopo averle provate tutte ma non avendo le palle x chiudere

sienne

lucida-confusa
Ci sono casi e casi
A volte hai vicino un muro su cui tutto rimbalza
Casi e casi x me

Ciao

e allora proprio perché ci sono casi e casi, non facciamo di un erba un fascio.
C'è sempre la possibilità di lasciare. Lì il colpo o lo sveglia o allora non gliene importava nulla ...

sienne

Eratò

Utente di lunga data
non credo sia una cosa che possa essere insegnata.
inoltre, la novità è quasi sempre più eccitante per il semplice fatto di essere una novità.
su quel piano non può vincere.
....oppure neanche lei è quella giusta per lui e perciò non diventa l'amante focoso...può essere.Solo
che lui non l'ha tradita...

Carola

Utente di lunga data
Ciao

e allora proprio perché ci sono casi e casi, non facciamo di un erba un fascio.
C'è sempre la possibilità di lasciare. Lì il colpo o lo sveglia o allora non gliene importava nulla ...

sienne
Si certo puoi lasciare
Chi tradisce senza figli e non lascia lo capisco ancora meno
Con figli diciamoci la verità tutto cambia

sienne

lucida-confusa
Ma pienamente d accordo
Non migliori ne risolvi nulla lo so
Dipende dai casi io sapevo di essere egoista e stronza in quei momenti ma lo stare bene mi faceva comunque scegliere di continuare
escludendo x scelta volutamente
Nel mio caso dopo averle provate tutte ma non avendo le palle x chiudere

Ciao

forse mi sto spiegando male. Quello che sto contestando sono le scuse ... e ribaltare tutto che è umano sbagliare.
Assumersi la responsabilità di una scelta egoista (e non di aver tirato una conclusione sbagliata), lo trovo anche se brutto molto più onesto. E con l'onesta si può lavorare. Con uno che si nasconde dietro ad una marea di scuse, non so veramente come si possa fare.

sienne

Tessa

Escluso
dici che hai 30 anni
per cui come fai ad affermare di avere accanto la persona che ami da una vita? l'avrai accanto da un paio di anni e se sei già nella situazione di tradirlo con il capo (sposato, quindi senza futuro) mi pare che la cosa migliore per te e per lui sarebbe quella di confessargli, se non il tradimento, almeno la volontà di staccare per un certo periodo.
Detto ciò, ritengo che se il sesso che fai con il fidanzato dal momento che non lo ritieni appagante, mentre con l'altro si, non pensi che magari il tuo ragazzo debba solo essere aiutato un po da te ad essere più amatore o focoso a letto?
siete giovani per cui dovete, prima di giudicare l'altro forse, imparare cosa significhi Amare, perchè l'Amore è un sentimento MOLTO profondo che non ti permette di guardare o sentire ciò che ti circonda. INTESO?
Sono cose che non si insegnano. E se la chimica non c'è i due hanno un problema che è difficile risolvere. Secondo me.

Dalida

Utente di lunga data
....oppure neanche lei è quella giusta per lui e perciò non diventa l'amante focoso...può essere.Solo
che lui non l'ha tradita...
la sessualità è una cosa troppo personale, che però paradossalmente trova piena espressione solo in una relazione con un altro.
se lei lo descrive come un amante tiepido i motivi possono essere mille, però non credo che lui percepisca se stesso così.
magari è felice ed appagato.
la descrizione di lui come amatore è in contrapposizione a quella del capo con cui raggiunge picchi che pensava non esistessero ecc.

sienne

lucida-confusa
Si certo puoi lasciare
Chi tradisce senza figli e non lascia lo capisco ancora meno
Con figli diciamoci la verità tutto cambia

Ciao

se è l'ultima carta da giocare per scuotere l'altro, anche se è solo per fargli paura ... la giocherei.
Perché se senti che vivi in una farsa totale e l'altro fa muro di gomma ... non sei più una coppia.
Si salva quello che si può ... e che ci si sente di fare. Certissimo.

sienne

gas

Utente di lunga data
forse l'ho interpretata male io, ma appunto aiutato in cosa?
ad essere più focoso?
non lo so.
non è facile spiegarlo, ma il rapporto non è solo (passami il termine) lo stantuffare, ma tutto il contorno.
per cui se l'altra persona non è in grado di regalarti coccole e quant'altro, puoi sempre provare, se è una cosa che ti fa piacere provare, ad invogliarlo a farle

Tessa

Escluso
la sessualità è una cosa troppo personale, che però paradossalmente trova piena espressione solo in una relazione con un altro.
se lei lo descrive come un amante tiepido i motivi possono essere mille, però non credo che lui percepisca se stesso così.
magari è felice ed appagato.
la descrizione di lui come amatore è in contrapposizione a quella del capo con cui raggiunge picchi che pensava non esistessero ecc.
Difficile accontentarsi poi, quando hai raggiunto certi picchi....:D

Dalida

Utente di lunga data
non è facile spiegarlo, ma il rapporto non è solo (passami il termine) lo stantuffare, ma tutto il contorno.
per cui se l'altra persona non è in grado di regalarti coccole e quant'altro, puoi sempre provare, se è una cosa che ti fa piacere provare, ad invogliarlo a farle
avevo compreso questa parte. :)
volevo semplicemente dire che lui a letto sarà come sarà.
se lei lo trova tiepido mentre con l'altro mamma mia ecc. penso che non dipenda effettivamente da quello che il fidanzato fa o non fa, ma dalla percezione di lei.

gas

Utente di lunga data
Ciao

se è l'ultima carta da giocare per scuotere l'altro, anche se è solo per fargli paura ... la giocherei.
Perché se senti che vivi in una farsa totale e l'altro fa muro di gomma ... non sei più una coppia.
Si salva quello che si può ... e che ci si sente di fare. Certissimo.

sienne
vero
ma nel caso di Anna, lei afferma di amarlo, ma lo tradisce con uno sposato perchè facendo sesso con lui si sente più presa

Carola

Utente di lunga data
Ciao

forse mi sto spiegando male. Quello che sto contestando sono le scuse ... e ribaltare tutto che è umano sbagliare.
Assumersi la responsabilità di una scelta egoista (e non di aver tirato una conclusione sbagliata), lo trovo anche se brutto molto più onesto. E con l'onesta si può lavorare. Con uno che si nasconde dietro ad una marea di scuse, non so veramente come si possa fare.

sienne
Sienne ma non voleva essere una scusa il siamo umani e sbagliamo
Solo una constatazione
Entrambe le cose
"Ho sbagliato e lo riconosco , pensavo non potesse capitarmi ed è successo
Adesso provo a capire il perché a prescindere che l altro mi perdoni o meno"
Dico solo che si sa che tradire è sbagliato
Però guarda quanti sbagliano ma quanti
E allora perché ?

Ripeto chi tradisce x semplice noia ecc e finge vada tutto bene con il compagno è uno stronzo e basta
Forse io x esp Personale tendo a pensare che chi tradisce sia un po come me che si sia sentito come me tutto qui
Che ho comunque sbagliato sia chiaro !
Non mi assolvo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.