Punto e a capo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carola

Utente di lunga data
Io credo che lui ti ami e voglia bene alla moglie
Un bene che gli impedisce di fare scelte drastich se poi pensiamo che non stanno male e come due buoni amici campano e hanno un amore grande :lafiglia
In effetti x fare scelte cosi drastiche devi non poterne piu o avere una disponibilta' econominca non infifferente e poi ancora....non bast
L affetto che non e'piu amore e'cmq difficile da sgretolare o gestire diversamente
Accettare una pacifica concivenza ci provano in molti ma che sia fattibile stare casa cenare insieme poi prendere e sparire con consenso di tutti mah....
Lei ha problemi vero? La moglie?
Lasciarla non facile non lavora insomma molto poco mi da idea di donna che potrebbe rifarei una vita

Comunque capisco ... Il mio ex amante ora e'un uomo libero
Io ho vacillato x qsto sono sincera
Pero'nel mio caso sono convinta che distanza km casini impegni di figli avrebbero credo rotto certi equilibri
Ci avrei provato fosdimo stati io e mio marito soli?
Forse si
Perche nella ns storia abbiamo fallito on due siamo due litigiosi con caratteri dominanti
Ma i ragazzini cosa c entrano?
Siamo noi due cretini

Con amante penso sia bello proprio il regalarsi quegli spazi dove non entrano grane beghe ecc ( non dico giusto eh ma capisco....
Che cosi si alimentino emozioni e che si dia non dico il meglio di se ma tutto molto calibrato sul momento)
Mio zio separato adesso sta con una separata ma si vedono spot, ognuno casa sua e qnd non hanno i werk con i figli, lui stesso mi dice cambia potersi dedicare all altro senza continue interruzioni casini discussioni organizzative...)
Diventi un azienda a volte e parli solo
Piu di doveri
Pochi spazi a due qsta la grossa pecca dei matrimoni x me

Intenso che No la famiglia certo non e solo sto cappio al collo ma certo non agevola l uomo ad essere monogamo e felice
Io amaramente la penso un po cosi

Poi tradire tanto per....
Non mi va
Sono corteggiata ce un tale in un azienda che e pazzesco quanto insista, bell uomo attraente ironico
Ma non mi puo fregare di meno di finirci a letto e ho colleghe che mi dicono magari ... che serenamente scopano se capita.. Il loro giardino segreto lo definiscono

Non le giudico
A maggior ragione dove sussistono incomprensioni problemi economici o solo vogliadi sto 10% x se
Non risolvi e non danneggi sino a che nessuno sa....

Comunque rapporti di coppia ben difficile gestirli

Azz😌😖

passante

Utente di lunga data
Dunque... mi scuso per chi già sa: la figlia ha 16 anni e qualcosa, il mutuo è di 140.000 euro; se vendessero rimarrebbe ben poco da spartire, oltre al fatto che bisogna essere d'accordo in due, e in sede di separazione il giudice la assegneerebbe a lei.... Viviamo lontani, certo da me non pagherebbe l'affitto ma dovrebbe acquistare una macchina e sobbarcarsi 130 km al giorno per andare al lavoro... Facendo due conti così tra noi ( e sono conti che abbiamo fatto anche noi quando si parla della possibilità di vivere insieme un domani )
400 euro di mutuo
minimo 400 a moglie e figlia ( che farebbero la fame se la moglie non cerca/ trova un lavoro )
mettiamo come minimo 150 euro di benzina al mese ( e son pochi temo )
con uno stipendio di 1200 euro mensili che si fa ?
Ok potrei aiutarlo in qualche modo io, anche se sto soffrendo anch'io , come tanti, della crisi....

c'è poco da stare allegri...e sperare... L'unica soluzione sarebbe parlar chiaro con la moglie...ma come si diceva lui esclude questa ipotesi...è straconvinto che non accetterebbe mai
dani, io ho l'impressione che tu e lui siate in due prospettive diverse, sai. non dico che lui non sia preso di te, questo no. ma mi pare che tu abbia un prospettiva progettuale che lui non ha. punto. non dice alla moglie che è preso di te perché non glielo vuole dire. non la lascia perché non la vuole lasciare. è la sua volontà che è orientata in questa direzione. punto. quando voi "parlate" del futuro, secondo me, lui semplicemente "dimostra" il teorema secondo cui non "si può". non dico che dica delle cose non vere, ma non dice il punto nodale. che è che la sua volontà (per motivazioni che puoi conoscere, comprendere, condividere oppure no) è un'altra. credo che dovresti accettare questo, sai. ti ripeto: non vuol dire che non provi sentimenti per te. ma non è necessario, per questo: che non ne provi per la moglie; che non abbia a cuore la sua famiglia; che sia obbligato e incatenato a una situazione che gli fa strappare i capelli... non è necessario.. e qui te lo possono dire in tantissimi.

passante

Utente di lunga data
Io credo che lui ti ami e voglia bene alla moglie
Un bene che gli impedisce di fare scelte drastich se poi pensiamo che non stanno male e come due buoni amici campano e hanno un amore grande :lafiglia
In effetti x fare scelte cosi drastiche devi non poterne piu o avere una disponibilta' econominca non infifferente e poi ancora....non bast
L affetto che non e'piu amore e'cmq difficile da sgretolare o gestire diversamente
Accettare una pacifica concivenza ci provano in molti ma che sia fattibile stare casa cenare insieme poi prendere e sparire con consenso di tutti mah....
Lei ha problemi vero? La moglie?
Lasciarla non facile non lavora insomma molto poco mi da idea di donna che potrebbe rifarei una vita

...
Con amante penso sia bello proprio il regalarsi quegli spazi dove non entrano grane beghe ecc ( non dico giusto eh ma capisco....
Che cosi si alimentino emozioni e che si dia non dico il meglio di se ma tutto molto calibrato sul momento)
Mio zio separato adesso sta con una separata ma si vedono spot, ognuno casa sua e qnd non hanno i werk con i figli, lui stesso mi dice cambia potersi dedicare all altro senza continue interruzioni casini discussioni organizzative...)
Diventi un azienda a volte e parli solo
Piu di doveri
Pochi spazi a due qsta la grossa pecca dei matrimoni x me

Azz����
ecco...

Carola

Utente di lunga data
Poiil sesso
Certo che e'un collante importantissimo x unacoppia
Non potra'mai essere come all inizio
E nemmeno come con un amante
Dovrebbe trasformarsi in una cosadiversa dove forse a farla da padrona siano piu i sentimenti che i sensi
Io e mio marito mon abbiamo fatto sto passaggio petche sbbiamo smesso di amarci
Finita la passione non ce stato quello scatto ignino arroccato su proprie posizioni
Poi si lui meno affertuoso
Il mio apporto non e bastato
Ma io non dono sto angelo del focolare lo sapete istintiva ecc
Sono attaccabrighe

Qsto x dire che firse il segreto di sti amori inpossibili e 'proprio nell inpossibilita'

Poi x carita' su tot sono convinta che ci siano quelli che poi davvero etano sta meta di una mela eh

Ma sta mela la vedi poi nella quotidianita'

Il mio ex amante x dire e convinto staremo insieme un domani
Che anche in un contesto normal saremmo e staremmo bene
Ed e tutt altro che un folle

Io pero meno sognatrice
Ma forse xce mi sta bene cosi no?

Bah

Tersite

Utente di lunga data
dani, io ho l'impressione che tu e lui siate in due prospettive diverse, sai. non dico che lui non sia preso di te, questo no. ma mi pare che tu abbia un prospettiva progettuale che lui non ha. punto. non dice alla moglie che è preso di te perché non glielo vuole dire. non la lascia perché non la vuole lasciare. è la sua volontà che è orientata in questa direzione. punto. quando voi "parlate" del futuro, secondo me, lui semplicemente "dimostra" il teorema secondo cui non "si può". non dico che dica delle cose non vere, ma non dice il punto nodale. che è che la sua volontà (per motivazioni che puoi conoscere, comprendere, condividere oppure no) è un'altra. credo che dovresti accettare questo, sai. ti ripeto: non vuol dire che non provi sentimenti per te. ma non è necessario, per questo: che non ne provi per la moglie; che non abbia a cuore la sua famiglia; che sia obbligato e incatenato a una situazione che gli fa strappare i capelli... non è necessario.. e qui te lo possono dire in tantissimi.
Ma è quello che dico e penso Per sua stessa ammissione lui vuole bene alla sua famiglia. Non lo nega come non nega che prendere una decisione. Provocherebbe dolore sofferenza a tutti problemi materiali ed economici a parte . Se sono ancora con lui e anche perché nonostante tutto e per paradossale che sia lo stimo per questo

danny

Utente di lunga data
Ma è quello che dico e penso Per sua stessa ammissione lui vuole bene alla sua famiglia. Non lo nega come non nega che prendere una decisione. Provocherebbe dolore sofferenza a tutti problemi materiali ed economici a parte . Se sono ancora con lui e anche perché nonostante tutto e per paradossale che sia lo stimo per questo
E allora, che ci fa qui?
Va tutto bene, sei un'amante felice.
Cosa vuoi di più?
Cosa ti manca?
Riesci a essere sincera con te stessa?
Cosa vuoi esattamente?
Non è che mi stai diventando gelosa della moglie e della famiglia, inconsciamente gelosa e un po' invidiosa di quel ruolo?

Ultima modifica:

Tersite

Utente di lunga data
E allora, che ci fa qui?
Va tutto bene, sei un'amante felice.
Cosa vuoi di più?
Cosa ti manca?
Riesci a essere sincera con te stessa?
Cosa vuoi esattamente?
Non è che mi stai diventando gelosa della moglie e della famiglia, inconsciamente gelosa e un po' invidiosa di quel ruolo?
Penso di averlo detto fino alla nausea. Sono. Arrivata. Qui in un momento di crisi ,passata per fortuna ,uno di quei momenti comprensibili. In cui l ego si fa sentire uno di quei momenti in cui Ti manca Ti senti. Sola e inconsciamente o meno sei gelosa e invidiosa del tempo che non dedica a te a noi Sono umana? Ebbene si

danny

Utente di lunga data
Penso di averlo detto fino alla nausea. Sono. Arrivata. Qui in un momento di crisi ,passata per fortuna ,uno di quei momenti comprensibili. In cui l ego si fa sentire uno di quei momenti in cui Ti manca Ti senti. Sola e inconsciamente o meno sei gelosa e invidiosa del tempo che non dedica a te a noi Sono umana? Ebbene si
La crisi credo l'abbiamo capita tutti...
Ma tu vuoi cambiare la tua situazione per non averne più - di queste crisi che reprimi -
o alla fine decidi di accontentarti?
Va bene anche così, non è un problema.
Basta essere consapevoli dei limiti di quello che stiamo vivendo.
Una volta che se ne si è consapevoli, si dà il giusto peso e si prende quel che ci fa piacere,
eliminando le parti che no puoi soddisfare, che non possono che farci male.
E' umano quello che senti? Direi... più che umano.
Ci passano tutti.

Brunetta

Utente di lunga data
Gia e non solo.. sono soluzioni che vengono adottate se entrambi. amanti a parte, hanno elaborato la fine del loro amore, ne hanno accettato l'evoluzione in una sorta di amicizia fraterna e non conflittuale.... diciamocela ,, non è roba da tutti....
Non è questo il punto.
Se una deve lavare le mutande e i calzini puzzolenti a qualcuno lo fa per amore o per un grande bene, non perché il bene è finito e lui si vuole vivere l'amore con un'altra. Allora l'altra si prenda tutto.
L'aspetto economico non sta in piedi.
Quello che serve per mutuo, moglie e figlia li spende già ora e da separato farebbe lo stesso e si potrebbe tenere quel che serve per i suoi consumi e stare con te che le spese fisse le avresti uguali, a parte un po' di acqua in più.
Così tutti sarebbero contenti e le mutande e i calzini li lavi tu.

danielacala

Utente di lunga data
Non è questo il punto.
Se una deve lavare le mutande e i calzini puzzolenti a qualcuno lo fa per amore o per un grande bene, non perché il bene è finito e lui si vuole vivere l'amore con un'altra. Allora l'altra si prenda tutto.
L'aspetto economico non sta in piedi.
Quello che serve per mutuo, moglie e figlia li spende già ora e da separato farebbe lo stesso e si potrebbe tenere quel che serve per i suoi consumi e stare con te che le spese fisse le avresti uguali, a parte un po' di acqua in più.
Così tutti sarebbero contenti e le mutande e i calzini li lavi tu.
Ma sei un genio Brunetta! :up:

Daniamore. .lava i calzini e non rompere. .daiii.

Brunetta

Utente di lunga data
Io ero serissima.
Se uno in quelle condizioni deve vivere da solo ha gravi problemi ma se va a casa di una compagna indipendente economicamente si può fare.

Nausicaa

sfdcef
Sono arrivata a pagina, bo, 24? Troppe da leggere tutte, anche perchè dopo 24 pagine mi sembrava che si ripetessero sempre le solite cose.

Mà, certo, ci sono n situazioni dove il profittatore di turno millanta rapporti coniugali in crisi per godersi la donzella di turno senza troppi scassamenti, senza la minima intenzione, no, non solo, senza il minimo desiderio di cambiare le cose.
E in queste n situazioni la donzella di turno non si rende conto di nulla e galleggia beata nella situazione.

Però ci sono altre n situazioni dove, in effetti, il rapporto d'amore, di coppia, è esaurito, rimane la famiglia, la casa, il mutuo appunto. E il cuore è libero per altri legami.
Il cuore, non la vita. E si dona quello che si riesce, quello che si può.
E dall'altra parte, si accoglie quello che si riceve.
Felici ed infelici assieme, desiderando talvolta di avere di più, ma alla fine accettando la situazione.

Perchè in questo caso deve essere proprio la prima storia e non la seconda?
Si frequentano da tre anni, se il tempo dedicato a Daniamore è così tanto, mi sembra probabile che lui sia davvero molto preso.
Se lei lo sente presente, immagino che lo sarà.

Apprezzo di meno i commenti sulla moglie, ma per il resto non mi sembra che abbia scritto castronerie così grandi. Magari mi sono persa qualcosa, non so.

Sterminator

Utente di lunga data
Ma dico io come fate ad asfaltarvi ed a fare le ruote di scorta di altri...

ma vivetevi 'na vita vostra, cazzo...

Sterminator

Utente di lunga data
Io ero serissima.
Se uno in quelle condizioni deve vivere da solo ha gravi problemi ma se va a casa di una compagna indipendente economicamente si può fare.
E tu, donna economicamente indipendente, ti metti dentro casa no' spiantato praticamente, solo per soddisfare fregole da basso ventre?....

alla faccia dell'emancipazione...:mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
Sono arrivata a pagina, bo, 24? Troppe da leggere tutte, anche perchè dopo 24 pagine mi sembrava che si ripetessero sempre le solite cose.

Mà, certo, ci sono n situazioni dove il profittatore di turno millanta rapporti coniugali in crisi per godersi la donzella di turno senza troppi scassamenti, senza la minima intenzione, no, non solo, senza il minimo desiderio di cambiare le cose.
E in queste n situazioni la donzella di turno non si rende conto di nulla e galleggia beata nella situazione.

Però ci sono altre n situazioni dove, in effetti, il rapporto d'amore, di coppia, è esaurito, rimane la famiglia, la casa, il mutuo appunto. E il cuore è libero per altri legami.
Felici ed infelici assieme, desiderando talvolta di avere di più, ma alla fine accettando la situazione.

Si frequentano da tre anni, se il tempo dedicato a Daniamore è così tanto, mi sembra probabile che lui sia davvero molto preso.

Apprezzo di meno i commenti sulla moglie, ma per il resto non mi sembra che abbia scritto castronerie così grandi. Magari mi sono persa qualcosa, non so.
Scusa ma a quest'omino qua, che je costa?...un chez ed il guadagno e' massimo....principio edonistico applicato a meraviglia, direi....:D

Tersite

Utente di lunga data
La crisi credo l'abbiamo capita tutti...
Ma tu vuoi cambiare la tua situazione per non averne più - di queste crisi che reprimi -
o alla fine decidi di accontentarti?
Va bene anche così, non è un problema.
Basta essere consapevoli dei limiti di quello che stiamo vivendo.
Una volta che se ne si è consapevoli, si dà il giusto peso e si prende quel che ci fa piacere,
eliminando le parti che no puoi soddisfare, che non possono che farci male.
E' umano quello che senti? Direi... più che umano.
Ci passano tutti.
IO consapevole lo sono,e ho preso la mia decisione da tempo : quella di " accontentarmi", perchè in fondo
se metto i pesi sulla bilancia; sono più i momenti felici che quelli bui, perchè è presente emotivamente nella mia
vita come nemmeno mio marito lo è stato; ci capiamo al volo, gli basta setire la mia voce al telefono per intuire
se c'è qualcosa che non va; gode dei miei successi e mi sostiene nei brutti momenti. condividiamo passioni e interessi, ci vediamo spesso e insieme ci divertiamo, ci rilassiamo, ci occupiamo di cose che ci interessano ( stiamo ad esempio organizzando una mostra in qesto periodo )oltre che , ovviamente fare l'amore, coccolarci e avere piccole e grandi attenzioni l'uno verso l'altra...Quando lui non c'è.... me la passo bene ; ho amici e mio figlio, vado a ballare o a passeggiare con il cane, in montagna o al lago, dei buoni libri e qualche film.. insomma sono autosufficente; lui complementa la mia vita non la riempie e nemmeno se fossimo una coppia ufficiale rinuncerei ai miei spazi e rispetterei i suoi... Sono umana

Tersite

Utente di lunga data

Hai colto nel segno....

Apprezzo di meno i commenti sulla moglie, ma per il resto non mi sembra che abbia scritto castronerie così grandi. Magari mi sono persa qualcosa, non so
.
Ma in effetti ho solo detto che mi è antipatica, e che l'antipatia che provo per lei è condivisa da parecchi che la conoscono ma prescinde dal mio rapporto con lui; è stata fin da subito.. quelle cose di pelle, capita... e persino il mio ex marito l'ha trovata da subito fatto antipatica. Il mio amante dice che non è affatto " cattiva" solo un pò timida e aggressiva nelle situazioni in cui non si sente a suo agio... Poi se , da amante, non posso permettermi di " descriverla" bene questa è un altra storia.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.