Punto e a capo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tersite

Utente di lunga data
E tu, donna economicamente indipendente, ti metti dentro casa no' spiantato praticamente, solo per soddisfare fregole da basso ventre?....

alla faccia dell'emancipazione...:mrgreen:
Per quelle.... con un pò di impegno alla mia età , qualcuno lo troverei, da rimandare al mittente una volta " usato" ma forse non mi interessa ???

Tersite

Utente di lunga data
Non è questo il punto.
Se una deve lavare le mutande e i calzini puzzolenti a qualcuno lo fa per amore o per un grande bene, non perché il bene è finito e lui si vuole vivere l'amore con un'altra. Allora l'altra si prenda tutto.
L'aspetto economico non sta in piedi.
Quello che serve per mutuo, moglie e figlia li spende già ora e da separato farebbe lo stesso e si potrebbe tenere quel che serve per i suoi consumi e stare con te che le spese fisse le avresti uguali, a parte un po' di acqua in più.
Così tutti sarebbero contenti e le mutande e i calzini li lavi tu.

Non è proprio cos' che funziona; non sei bravissima in matematica.... a lui toccherebbe dividere le spese ( meglio accollarsi) le spese della sua famiglia e poi dividerne altrettanto con me...che poi non sia solo questo il motivo per cui non lascia la famiglia siamo d'accordo ma andava puntualizzato.

Ma certo perchè si conviva per questioni di comodo serve che entrambi siano consapevoli e che sia rimasto l'affetto...si può fare, lo vedo con i miei amici...certo se io ti impongo l'amante e ti tratto come una serva...allora non ci siamo. Loro collaborano in tutto, i figli sono fuori casa, lui è in pensione e si occupa della casa e dei nipoti più di lei. salvo poi avere una loro vita che non nascondono a nessuno.

realista1

Maestro Jedi
Il mtuto è agevolato ed è stato acceso circa 8 anni fa ....ovviamente ora si è ridotto ma l'ipoteca
rimane.... comunque sia un bel cappio al collo per una famiglia...

Sveglia, bella gioia.:pSono almeno 850 euro di mutuo al mese. Mutuo ventennale di 140000 euro a tasso fisso o con cap. Se è trentennale oscilla tra 650 e 700 al mese. E adesso come fa per la benzina ed il lavoro? :confused:Non sono 130 km lo stesso? :confused:Ma la macchina non la lascia alla moglie per tutelare la serenità familiare?:confused:Usa l'autobus? :confused:il treno? la macchina tua? :confused:vi vedete 2 volte a settimana? :confused:E le altre 5 non scopa mai?:rolleyes:

Sterminator

Utente di lunga data
Per quelle.... con un pò di impegno alla mia età , qualcuno lo troverei, da rimandare al mittente una volta " usato" ma forse non mi interessa ???
Balle, bisogna esserne capaci e tu invece dipendi troppo dallu masculo.....

che poi Danie', tu di questo te sei spupazzata solo il meglio....vabbe' si fa per dire....ahahah...

il quotidiano co' quello sara' n'inferno....due qquori e na' capanna so' stati sfrattati...ma da mo'...:mrgreen:

Tersite

Utente di lunga data
Sveglia, bella gioia.:pSono almeno 850 euro di mutuo al mese. Mutuo ventennale di 140000 euro a tasso fisso o con cap. Se è trentennale oscilla tra 650 e 700 al mese. E adesso come fa per la benzina ed il lavoro? :confused:Non sono 130 km lo stesso? :confused:Ma la macchina non la lascia alla moglie per tutelare la serenità familiare?:confused:Usa l'autobus? :confused:il treno? la macchina tua? :confused:vi vedete 2 volte a settimana? :confused:E le altre 5 non scopa mai?:rolleyes:
Mi spiace deliderti e non vorrei dare troppi dettagli ma viviamo in una sorta di isola felice e da noi per la prima casa, fino a qualche tempo fa almeno, c'erano a disposizione dei mutui provinciali praticamente a tasso zero, una parte a fondo perduto....

La macchina la dovrebbe lasciare a lei o acquistarne una comunque; i treni autobus.... altra storia per fare 70 km e con i turni in azienda,, praticamente impossibile...La macchina mia serve a me, lavoro anch'io, e se alludi alle domeniche in cui la lascia alla moglie o lo passo a prendere o mi raggiunge fino a un certo punto e poi lo riaccompagno a casa....
Ci vediamo in media due sere in settimana e 3 fine settimana o domeniche su 4... ma dipende a volte anche di più, se abbiamo " lavori in corso" come in questo periodo...e pensa te a volte si " scopa" solo una volta o nemmeno quella. Ti sembrerà strano ma stiamo bene insieme anche se non scopiamo.... il resto della settimana... lui dice di no io gli credo e se non vuoi credergli tu.... pazienza

Sterminator

Utente di lunga data
Mi spiace deliderti e non vorrei dare troppi dettagli ma viviamo in una sorta di isola felice e da noi per la prima casa, fino a qualche tempo fa almeno, c'erano a disposizione dei mutui provinciali praticamente a tasso zero, una parte a fondo perduto....

La macchina la dovrebbe lasciare a lei o acquistarne una comunque; i treni autobus.... altra storia per fare 70 km e con i turni in azienda,, praticamente impossibile...La macchina mia serve a me, lavoro anch'io, e se alludi alle domeniche in cui la lascia alla moglie o lo passo a prendere o mi raggiunge fino a un certo punto e poi lo riaccompagno a casa....
Ci vediamo in media due sere in settimana e 3 fine settimana o domeniche su 4... ma dipende a volte anche di più, se abbiamo " lavori in corso" come in questo periodo...e pensa te a volte si " scopa" solo una volta o nemmeno quella. Ti sembrerà strano ma stiamo bene insieme anche se non scopiamo.... il resto della settimana... lui dice di no io gli credo e se non vuoi credergli tu.... pazienza
di gia'?...ohibo'....

che appallamento, signo'...:mrgreen:

realista1

Maestro Jedi

140000 diviso 12 diviso 20 uguale 583. Senza interessi, senza spese. Il Paese della Cuccagnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Quindi almeno 300 km a settimana con la sua macchina, quasi 1500 al mese, ad una media di 15 km al litro, a 1,70 euro sono altri 170 euro. In effetti saremmo verosimilmente vicini agli 800 euro spesi. sarò sgradevole, in queste elucubrazioni, ma io ci credo sempre meno.....

Sbriciolata

Escluso

quanti SE, pensavo mentre leggevo i tuoi post.
Oddio, piacciono anche a me, i SE.
Ma quando mi servono per valutare una scelta che dipende da me.
Altrimenti mi danno angoscia.

Sterminator

Utente di lunga data
già a volte preferiamo, parlare, camminare, goderci un film o una buona cena da soli o in compagnia...
a volte partiamo in quarta e facciamo mattina... siamo fatti così..
Ed uno che parla, cammina e ciula ben piu' vicino e co' la casa, nun esiste?...:mrgreen:

cerca mejo, va la'...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
140000 diviso 12 diviso 20 uguale 583. Senza interessi, senza spese. Il Paese della Cuccagnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Quindi almeno 300 km a settimana con la sua macchina, quasi 1500 al mese, ad una media di 15 km al litro, a 1,70 euro sono altri 170 euro. In effetti saremmo verosimilmente vicini agli 800 euro spesi. sarò sgradevole, in queste elucubrazioni, ma io ci credo sempre meno.....
Ma 140k € de mutuo l'ha detto Daniela?....cmq mica in tutt'italia i prezzi delle case so' come roma o milano....nei paesini si trovano anche a 70-80-90k...figurt'...

Nausicaa

sfdcef
Non so, sarò dissociata.

Da una parte, sono sicura che l'amore esiste, che coppie innamorate e felici per una vita intera esistono, e che puntare ad essere felici sia cosa buona e giusta. Che accontentarsi e mangiare pane e fiele ogni giorno sia poco salutare. Che "stiamo assieme per i figli" non si può sentire. Etc.

Quindi, dovrei pensare che Daniamore dovrebbe puntare ad avere un uomo "tutto suo", e che quell'uomo non si separa semplicemente perchè non vuole.

Dall'altra parte, penso che rompere una famiglia sia difficilissimo, e se non ci stai MALE da cani dentro -piatti rotti liti sangue amaro silenzi velenosi gelo da vetrificare l'anima- la cosa che viene spontanea da fare è... restarci. Mi sembra quasi... "giusto". Non sarà l'apoteosi del vero amore, ma una parte di me lo sente giusto, attenersi a una decisione importante presa tanto tempo fa, garantire il benessere di tutti i componenti della famiglia, figli per primi ma anche lo sposo o sposa che hai scelto, e che con te ha costruito tanto, anche se ora è solo un compagno di viaggio.

Chiaro, poi bisogna vedere come la prenderebbe l'altro sapendo che il primo si ritaglia la propria vita amorosa al di fuori.

Ma in questo caso, dopo tre anni in cui questo uomo sembra dedicare la maggior parte del proprio tempo libero a Daniamore, il dubbio che la moglie sappia verrebbe pure a me. Solo dubbio, chiaramente.

In effetti ho un conoscente che ha l'amante fissa da tipo 10 anni, e in svariate situazioni lui e l'amante sono rimasti con il sospetto fortissimo che la moglie di lui sappia eccome, e che le vada bene (lei era stufa degli approcci sessuali di lui, e ora che lui si è calmato è più contenta, pare)
Ohi, ci sono scelte così eh, non è che non ne conosciamo nessuna.

Che poi non siano scelte che faremmo noi, è tutto un altro paio di maniche.

Ma se Daniamore si sente contenta, a parte qualche momento -e ci sta- se lui così sente di continuare a dare quel che serve alla famiglia, se la moglie preferisce non vedere (non lo so), sarebbe una situazione tanto rara?

Tersite

Utente di lunga data
Ma 140k € de mutuo l'ha detto Daniela?....cmq mica in tutt'italia i prezzi delle case so' come roma o milano....nei paesini si trovano anche a 70-80-90k...figurt'...
Dimmi dove ... io ho una baita in montagna che ho pagato 10 anni fa 50.000 euro, senza acqua, luce e bagno una baita punto....

Comunque tornando al mutuo, credo sia di 25 anni, ora non ricordo bene.....

Tersite

Utente di lunga data
Non so, sarò dissociata.

Da una parte, sono sicura che l'amore esiste, che coppie innamorate e felici per una vita intera esistono, e che puntare ad essere felici sia cosa buona e giusta. Che accontentarsi e mangiare pane e fiele ogni giorno sia poco salutare. Che "stiamo assieme per i figli" non si può sentire. Etc.

Quindi, dovrei pensare che Daniamore dovrebbe puntare ad avere un uomo "tutto suo", e che quell'uomo non si separa semplicemente perchè non vuole.

Dall'altra parte, penso che rompere una famiglia sia difficilissimo, e se non ci stai MALE da cani dentro -piatti rotti liti sangue amaro silenzi velenosi gelo da vetrificare l'anima- la cosa che viene spontanea da fare è... restarci. Mi sembra quasi... "giusto". Non sarà l'apoteosi del vero amore, ma una parte di me lo sente giusto, attenersi a una decisione importante presa tanto tempo fa, garantire il benessere di tutti i componenti della famiglia, figli per primi ma anche lo sposo o sposa che hai scelto, e che con te ha costruito tanto, anche se ora è solo un compagno di viaggio.

Chiaro, poi bisogna vedere come la prenderebbe l'altro sapendo che il primo si ritaglia la propria vita amorosa al di fuori.

Ma in questo caso, dopo tre anni in cui questo uomo sembra dedicare la maggior parte del proprio tempo libero a Daniamore, il dubbio che la moglie sappia verrebbe pure a me. Solo dubbio, chiaramente.

In effetti ho un conoscente che ha l'amante fissa da tipo 10 anni, e in svariate situazioni lui e l'amante sono rimasti con il sospetto fortissimo che la moglie di lui sappia eccome, e che le vada bene (lei era stufa degli approcci sessuali di lui, e ora che lui si è calmato è più contenta, pare)
Ohi, ci sono scelte così eh, non è che non ne conosciamo nessuna.

Che poi non siano scelte che faremmo noi, è tutto un altro paio di maniche.

IO non ce la farei e in effetti mi sono separata

Ma se Daniamore si sente contenta, a parte qualche momento -e ci sta- se lui così sente di continuare a dare quel che serve alla famiglia, se la moglie preferisce non vedere (non lo so), sarebbe una situazione tanto rara?

Al momento è così e mi sta, a parte qualche momento, bene....

gas

Utente di lunga data
ritengo che quando si desidera fare una cosa, la si fa a prescindere
specialmente se questa cosa è di carattere affettivo

da ciò che ho letto, mi pare di capire che il tuo lui stia creando ostacoli a questa vostra unione
da un lato c'è il mutuo che ritengo superabile
dall'altro c'è la distanza dal lavoro, problema superabile
mentre dall'altro leggo che le sue giornate sono piene di bugie nei confronti della moglie per trovare degli spazi da condividere con te per cui una domanda mi viene spontanea... ma la moglie non si pone il dubbio su tutte queste uscite notturne e festive?
insomma voglio dire... la racconta giusta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.