Piccolo ragazzo sordo ... grande marito cornuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andy

Utente di lunga data
Ti fermo al grassetto. Il marito non sapeva...ergo c'è la clandestinità. L'ingresso lecitamente realizzato sarebbe stato quello col consenso di entrambi i coniugi...cosa che non c'è stato.
Non è clandestinità. La clandestinità è un concetto totale.
Mi invitano, io entro. Non sono clandestino.
Ho una impresa, siamo a capo io ed un mio socio (la famiglia è una impresa...). Domani io decido di invitare un'altra azienda per un accordo: parliamo e ci diamo la stretta di mano. Ok, ne parleremo.
Il mio socio ne era all'oscuro: ha commesso illecito l'azienda ospite, invitata da me, che è venuta invitata al giorno tot alle ore tot, senza fregarsene se trovava il presidente o il delegato? O sono stato scorretto io che non ho avvertito il mio socio, che avrebbe preferito accordarsi preliminarmente con un'altra azienda?

C'è una violazione? Una azienda con dei suoi rappresentanti è entrata nei laboratori dell'altra invitata da un proprietario. Si rischia una violazione?

E poi... è tanto diverso?

lothar57

Utente di lunga data
Ma quindi tutte le volte che vengo invitato da un solo coniuge in casa sua, magari per un semplice caffè, senza che l'altra lo sappia, stò commettendo un reato ?

Caro, questa sera ho invitato Tubarao a cena, lui non vuole, e io mi ritrovo carcerato per violazione di domicilio, poi dicono che questo non è un mondo difficile.
ragazzi io un po molto di leggi me ne intendo,ovvio non vi dico perche'...ma invece vi posso dire che state sparando le piugrosse cazzate della storia...

se io suono al campanello del Conte e sua moglie mi apre e mi porta in camera,noncommetto alcun reato.

se forzando la serratura o semplicemente vedendo la porta socchiusa entro in casa del Conte commetto un reato penale

Capito invorniti e patacca?????

Andy

Utente di lunga data
ragazzi io un po molto di leggi me ne intendo,ovvio non vi dico perche'...ma invece vi posso dire che state sparando le piugrosse cazzate della storia...

se io suono al campanello del Conte e sua moglie mi apre e mi porta in camera,noncommetto alcun reato.

se forzando la serratura o semplicemente vedendo la porta socchiusa entro in casa del Conte commetto un reato penale

Almeno tu mi salvi

M

Mario_M

Guest
Grazie

Grazie a tutti ragazzi!

Non pensavo di scatenare un simile dibattito!

Adesso che mi fate notare tutte queste cose sono ancora più arrabbiato di prima per non aver fatto nulla sul momento.

Devo dire che il ragazzo aveva (ha) problemi di udito, non è sordo totale.

E' il classico ragazzo molto timido e credo che sia stato questo l'elemento scatenante nella mia ex moglie.
Conoscendola bene, alla mia ex moglie sarà piaciuto anche il viso del ragazzo.

In casa lo ha fatto entrare lei...lui mi sembra "succube" come persona.

La cosa più schifosamente maledetta che non mi fa dormire la notte e che sono CERTO che il tipo era pure vergine e che quindi la mia ex moglie lo ha "iniziato" al sesso...cornificando il marito!

Eliade

Super Zitella Acida
Non è clandestinità. La clandestinità è un concetto totale.
Mi invitano, io entro. Non sono clandestino.
L'esempio dell'azienda non c'entra un tubo...
Ti fermo li...hai scritto t'invitano...suppone un plurale. In questo caso solo uno dei due ha invitato e dovevano farlo entrambi.

Mi spiace non è così...

A parte che è diverso il discorso se il terzo è a prescindere amico della coppia.
Qui si parla di estranei.

Andy

Utente di lunga data
Grazie a tutti ragazzi!

Adesso che mi fate notare tutte queste cose sono ancora più arrabbiato di prima per non aver fatto nulla sul momento.

E' il classico ragazzo molto timido e credo che sia stato questo l'elemento scatenante nella mia ex moglie.

La cosa più schifosamente maledetta che non mi fa dormire la notte e che sono CERTO che il tipo era pure vergine e che quindi la mia ex moglie lo ha "iniziato" al sesso...cornificando il marito!
Dai, mi spiace tantissimo.
Ma alla fine è stato meglio che tu non abbia fatto nulla di insensato. Perchè saresti paradossalmente passato dalla parte del torto.

Andy

Utente di lunga data
Ti fermo li...hai scritto t'invitano...suppone un plurale. In questo caso solo uno dei due ha invitato e dovevano farlo entrambi.

Mi spiace non è così...

A parte che è diverso il discorso se il terzo è a prescindere amico della coppia.
Eliade, scusami, ma non perchè sono esasperante: non è così facile come la si dipinge.
Mi hai fatto leggere quel link anche.
Non mi convince l'argomentazione.
Non c'è nulla di chiaro negli articoli che si possa applicare in questi casi.
E non perchè sono stupido (spero): ma non mi convince l'argomentazione, anche leggendo la legge. Perchè qui c'è qualche fattore aggiuntivo.
Tu hai completamente ragione se:

-entrambi sono a casa ed uno dei due non vuole
-lui entra, trova l'amante, gli intima di uscire e lui si oppone

Ma in mancanza di questo, non riesco nel mio piccolo ad essere convinto.
Se tu fossi un avvocato, non mi convinceresti.

C'è un proprietario assente, e colui che entra è invitato dall'altro proprietario. Non è clandestinità. Come puoi affermarlo? In base a quale legge, comma, articolo, lettera? In questo non mi convinci.

lunaiena

Scemo chi legge
Grazie a tutti ragazzi!

Timido sordo succube ecc.. Ma mica pirla pero ...

Andy

Utente di lunga data

Mi spiace non è così...

In base alla legge chi è amico a prescindere da una coppia? Chi è un estraneo?

quando avevo 18 anni avevo una bellissima fidanzata francese, di 22 anni, stava a lione. io ero un bel ragazzino con un gran fisico da atleta e molto, molto ingenuo. era la mia prima ragazza ed ero innamorato di lei. un venerdì - finito presto di lavorare - presi la mia honda, mi feci 500 km in un pomeriggio, comprai un mazzo di fiori e salii a casa sua (non c'erano i telefonini allora ....) suonai lei aprii in accappatoio e subito dopo si affaccio lui (anch'egli in accappatoio...) ai miei occhi un orco di 40 anni.... (quelli che mi accingo a compiere adesso....). Non dissi nulla, solo "capisco...". lasciai i fiori per terra e come ero venuto me ne andai, su e giù per le stradone francesi. mi fermai, ricordo al traforo del bianco era freddo con un cielo così terso...vedevo il dente del gigante. Quanto piansi... era il mio primo amore.... se, come ora, mi addentro in quel ricordo sento ancora il dolore di essere stato tradito e di aver colto i due, nudi appena finito di farsi gli affari loro.... mi sono sempre cheisto se quell'episodio può aver poi influito sulla mia vita. mi spiace per ciò che è successo al nuovo amico....

bastardo dentro
Si
Quell'episodio ti ha reso consapevole di quanto mendace può essere il cuore di una donna.

Eliade

Super Zitella Acida
Eliade, scusami, ma non perchè sono esasperante: non è così facile come la si dipinge.
Mi hai fatto leggere quel link anche.
Non mi convince l'argomentazione.
Non c'è nulla di chiaro negli articoli che si possa applicare in questi casi.
E non perchè sono stupido (spero): ma non mi convince l'argomentazione, anche leggendo la legge. Perchè qui c'è qualche fattore aggiuntivo.
Tu hai completamente ragione se:

-entrambi sono a casa ed uno dei due non vuole
-lui entra, trova l'amante, gli intima di uscire e lui si oppone

Ma in mancanza di questo, non riesco nel mio piccolo ad essere convinto.
Se tu fossi un avvocato, non mi convinceresti.

C'è un proprietario assente, e colui che entra è invitato dall'altro proprietario. Non è clandestinità. Come puoi affermarlo? In base a quale legge, comma, articolo, lettera? In questo non mi convinci.
Se io entro in casa e trovo un estraneo/a a letto con mio marito, lo posso denunciare...perché è entrato in casa senza il mio consenso.

L'amante per entrare in casa deve avere il consenso di entrambi i coniugi, se ne ha solo uno...allora commette un illecito. ^^

Eliade

Super Zitella Acida
In base alla legge chi è amico a prescindere da una coppia? Chi è un estraneo?
Beh scusa...se entrambi i coniugi danno precedentemente il loro consenso ad una persone ad entrare in casa...poi dopo basta l'invito di una soltanto no?

Non sai chi possa essere un estraneo? Mi sembra ovvio che nel caso in questione il 20enne era un estraneo per il marito no? ^^

Andy

Utente di lunga data
Se io entro in casa e trovo un estraneo/a a letto con mio marito, lo posso denunciare...perché è entrato in casa senza il mio consenso.

L'amante per entrare in casa deve avere il consenso di entrambi i coniugi, se ne ha solo uno...allora commette un illecito. ^^
Ma lo dice la legge: lo hai beccato, lui che ha avuto il permesso di entrare non illecitamente dal tuo compagno.
Allora tu gli intimi di uscire. Ancora, la legge dice che ne hai diritto, nonostante quello che dica il tuo compagno.
Se, allora, l'amante si oppone alla tua volontà, allora è punibile di querela.
Capisci come la intendo io?

Il punto è (e se me lo indichi ti do ragione, perchè sono ignorante in materia): dove sta scritto che ci deve essere il consenso di entrambi i coniugi, contemporaneo?

E se tuo marito entra in casa e ti becca a letto con il maresciallo dei carabinieri del paese come si mette?

Andy

Utente di lunga data
Beh scusa...se entrambi i coniugi danno precedentemente il loro consenso ad una persone ad entrare in casa...poi dopo basta l'invito di una soltanto no?

Non sai chi possa essere un estraneo? Mi sembra ovvio che nel caso in questione il 20enne era un estraneo per il marito no? ^^
No, scusa. Ora voglio ragionare sulla legge.
Definizione di amico ed estraneo.
Come entrano le due figure nelle diverse situazioni?
Se non c'è nulla al proposito è solo un parere personale.

Andy

Utente di lunga data
PS: la mia è comunque una curiosità critica.
Nei fatti, come potresti bloccare una persona a casa tua per dimostrare la sua intrusione, senza poi passare per sequestratore di persona? Anche qui sono ignorante.

Eliade

Super Zitella Acida
No, scusa. Ora voglio ragionare sulla legge.
Definizione di amico ed estraneo.
Come entrano le due figure nelle diverse situazioni?
Se non c'è nulla al proposito è solo un parere personale.
Ho letto delle notizie qua e la...non ho letto le sentenze vere e proprie....-.-''
ma se non sai distinguere la differenza tra estraneo e amico...stai messo male eh...

E se tuo marito entra in casa e ti becca a letto con il maresciallo dei carabinieri del paese come si mette?
Può denunciarlo lo stesso. Anzi è anche peggio...perché le forze dell'ordine devono essere un esempio.
http://www.corriere.it/cronache/08_...te_8ef27be4-3b9f-11dd-b4fb-00144f02aabc.shtml
http://blog.panorama.it/italia/2008/06/16/la-cassazione-il-carabiniere-con-lamante-discredita-larma/

Ma lo dice la legge: lo hai beccato, lui che ha avuto il permesso di entrare non illecitamente dal tuo compagno.
Allora tu gli intimi di uscire. Ancora, la legge dice che ne hai diritto, nonostante quello che dica il tuo compagno.
Se, allora, l'amante si oppone alla tua volontà, allora è punibile di querela.
Capisci come la intendo io?

Il punto è (e se me lo indichi ti do ragione, perchè sono ignorante in materia): dove sta scritto che ci deve essere il consenso di entrambi i coniugi, contemporaneo?
Nooooo...Ha avuto il permesso di entrare dal mio compagno...ma non da me, è per questo che io lo denuncio, mica lo denuncia il mio compagno.

Non si parla solo di coniugi ma, in senso più ampio, di aventi diritto ad escluderlo: il marito ha diritto ad escluderlo. E nessuno può introdursi in casa senza che uno dei due ne sia a conoscenza, altrimenti c'è appunto il reato di violazione di domicilio e clandestinità dell'atto.

Ora basta....sono sfinita, pensa quello che vuoi...che ora che è arrivato il conte, non ce la faccio a combattervi entrambi... :D

Andy

Utente di lunga data
Ho letto delle notizie qua e la...non ho letto le sentenze vere e proprie....-.-''
ma se non sai distinguere la differenza tra estraneo e amico...stai messo male eh...
Ma io ti parlo di legge e tu mi dici che io non so la differenza tra amico ed estraneo (sempre sul personale quando non si hanno argomenti). La spieghi tu al codice penale? O conta quello che sai tu delle definizioni?

Andy

Utente di lunga data
Nooooo...Ha avuto il permesso di entrare dal mio compagno...ma non da me, è per questo che io lo denuncio, mica lo denuncia il mio compagno.

Non si parla solo di coniugi ma, in senso più ampio, di aventi diritto ad escluderlo: il marito ha diritto ad escluderlo. E nessuno può introdursi in casa senza che uno dei due ne sia a conoscenza, altrimenti c'è appunto il reato di violazione di domicilio e clandestinità dell'atto.
Bene, io sono l'avvocato del traditore, tu del tradito.

Si combatte in aula, eh? :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.