Perdono

Blaise53

Utente di lunga data
Leggi qualche post sopra quanto ha scritto Spleen, quotato da Perplesso.

E se dopo fai ancora il fanciullo smarrito che non ha capito, vuol dire che la campana del tuo cervello suona a morto, oppure sei in malafede, scegli tu
La vecchiaia incombe. Io ho smessso si chiamare nocciola ..non si può dire. Mi spieghi per benino il perché se ho smesso che cazzo vuoi.. posso ironizzare con altri o siete tutti con i calli doloranti?

Blaise53

Utente di lunga data
non sto più a spiegare a chi non vuole capire, ti ho risposto già ieri in cosa consiste il tuo errore.

tieni solo presente che la prossima volta che chiami Nocciola con un altro nick, non stupirti se scatta qualche sanzione.
Dopo la tua gentile cazziata ho chiamato nocciola in non si può dire?

Skorpio

Utente di lunga data
La vecchiaia incombe. Io ho smessso si chiamare nocciola ..non si può dire. Mi spieghi per benino il perché se ho smesso che cazzo vuoi.. posso ironizzare con altri o siete tutti con i calli doloranti?
Hai letto il post di Spleen?

Ti è ora luminoso quanto fino a 5 minuti fa ti appariva buio?

Si o no?

Brunetta

Utente di lunga data
Deduco che se si tradisce per qualcosa o qualcuno per cui "valga la pena", dunque assimilabile ad "importante" tu consideri il tradimento meno incisivo, dunque ci sarebbero, in questo caso, i presupposti per ricostruire, almeno i tuoi sforzi per farlo. Ed è proprio su questo punto che siamo in disaccordo. Se hai ceduto per una cazzata, per qualcosa che dopo rinneghi, è proprio allora che c'è si da discutere sui perchè e i percome, ma che esistono margini più ampi di recupero. Se c'è stato qualcosa di grosso, non una sbandata per esempio o una storia di sesso ma un vero e proprio innamoramento e lo ammetti, si apre un ventagio di domande infinito e, dal mio punto di vista, decadono o quasi i presupposti per un tentativo di tornare in coppia.
La tua risposta, come altre simili o speculari dimostrano, secondo me, che il valore del tradimento viene da taluni visto come fondamentale per ricostruire, mentre per altri è visto fondamentale per valutare la persona e solo in conseguenza di questo poi, ma solo poi, considerare la possibilità di ricostruire.
Credo che siano visioni inconciliabili.
I primi traditi mi pare di intuire che vogliano sentirsi considerare incomparabili. I secondi vogliono poter giudicare il traditore ancora degno.
Quindi gli uni centrati sulla scelta del traditore, i secondi sulla scelta del tradito.

Brunetta

Utente di lunga data
Per me è semplice questione di rispetto e buona educazione.
Ma, come nella vita reale, anche nel web si incontrano maleducati e irrispettosi.
Chi però è maleducato e irrispettoso in un luogo privato ne viene normalmente espulso.

Blaise53

Utente di lunga data
Per me è semplice questione di rispetto e buona educazione.
Ma, come nella vita reale, anche nel web si incontrano maleducati e irrispettosi.
Chi però è maleducato e irrispettoso in un luogo privato ne viene normalmente espulso.
La signora ha sentenziato . [MENTION=4500]perplesso[/MENTION] esegui.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Mai pentita di nulla?
Fortunata allora .
si mi pento alcune volte, ma ripensando a perché ho avuto quella reazione, il mio pentimento svanisce.
Vedi di cose sbagliate ne ho fatte tante e ne farò ancora, ma nel momento in cui le faccio mi sembrano giuste, quindi mi domando sempre perché l'ho ritenuta giusta????

Ioeimiei100rossetti

Utente di lunga data
La tua risposta, come altre simili o speculari dimostrano, secondo me, che il valore del tradimento viene da taluni visto come fondamentale per ricostruire, mentre per altri è visto fondamentale per valutare la persona e solo in conseguenza di questo poi, ma solo poi, considerare la possibilità di ricostruire.
Credo che siano visioni inconciliabili.
I primi traditi mi pare di intuire che vogliano sentirsi considerare incomparabili. I secondi vogliono poter giudicare il traditore ancora degno.
Quindi gli uni centrati sulla scelta del traditore, i secondi sulla scelta del tradito.

No, io non intepreto la questione così nettamente. Il tradito valuta la scelta del traditore nel suo complesso e poi sceglie cosa fare analizzando una serie di considerazioni a 360°. Poi: anche se fosse che il tradito voglia sentirsi considerare incomparabile, cosa c'è di strano? Quando si ama funziona esattamente così, anche in regime di "normalità". Se pensassi che la persona con cui sto mi assimila a un milione di altre donne, non avrebbe senso, è l'essere visti come speciali un elemento fondante della coppia. Per me. La considerazione rispetto alla quale si vuole poter considerare il traditore ancora "degno" è bipartisan, la condizione fondamentale per ricostruire (eventualmente) da parte di entrambe le "categorie".
Ci stiamo fissando sui particolari, la realtà è che ognuno parla per il proprio vissuto e qualcuno per quello che immagina e alla fine dei salmi si cerca tutti solo quel pertugio di lealtà e correttezza nel quale infilare il buono sopravvissuto.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Io volevo verità fin nei particolari.
Pentimento ed eventuale redenzione sono cose sue .
Certo mi avesse detto “mi è piaciuto i tanto e non vedo i l’ora di replicare “ ,non avrebbe avuto molto senso .
Invece mi rendo conto che per molti non è così .
Molti vogliono vedere il partner eroe,orgoglioso delle proprie gesta.Benissimo ,niente di male ma io passo.
C'è differenza nel volere dovizia di particolari e sapere la verità.
La verità non sono le azioni,la verità sta in quello che veramente si pensa quando si compiono certe scelte.
Per il grassetto dici esattamente quello che sostengo, avrebbe avuto molto senso. Ma era la cosa sbagliata da dire se si voleva recuperare, per te.
Insomma non è come camminare ed inciampare inconsapevolmente in un dislivello.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Appunto, se non rinneghi mi stai dando un calcio in bocca ma non mi stai facendo passare per coglione. Se rinneghi in tutta sincerità, sono io che sono un cretino per aver scelto accanto a me una donna che non è in grado di gestire le sue emozioni. Se rinneghi per prendermi per il culo, di fatto mi stai trattando come un imbecille a me.
Come dice Mary Poppins, basta un poco di zucchero e la pillola va giù

Brunetta

Utente di lunga data
No, io non intepreto la questione così nettamente. Il tradito valuta la scelta del traditore nel suo complesso e poi sceglie cosa fare analizzando una serie di considerazioni a 360°. Poi: anche se fosse che il tradito voglia sentirsi considerare incomparabile, cosa c'è di strano? Quando si ama funziona esattamente così, anche in regime di "normalità". Se pensassi che la persona con cui sto mi assimila a un milione di altre donne, non avrebbe senso, è l'essere visti come speciali un elemento fondante della coppia. Per me. La considerazione rispetto alla quale si vuole poter considerare il traditore ancora "degno" è bipartisan, la condizione fondamentale per ricostruire (eventualmente) da parte di entrambe le "categorie".
Ci stiamo fissando sui particolari, la realtà è che ognuno parla per il proprio vissuto e qualcuno per quello che immagina e alla fine dei salmi si cerca tutti solo quel pertugio di lealtà e correttezza nel quale infilare il buono sopravvissuto.
Io non dicevo che fosse giusto un modo o l’altro.
Ho solo cercato di capire.

Brunetta

Utente di lunga data

Skorpio

Utente di lunga data
C'è differenza nel volere dovizia di particolari e sapere la verità.
.
Eccome se c'è

Io non ho mai avuto alcun interesse a sapere particolari

Nemmeno ho mai chiesto se avevano scopato o no

(Do per scontato il si)

Mentre che meno quante volte, da quanto tempo con quanta frequenza, etc.. etc...

Ognuno fissa i punti di attenzione laddove sente le punte di dolore, su questi aspetti non sento alcun dolore, non mi scatta alcuna ansia

Sono dettagli totalmente irrilevanti

Potrei farmi malissimo a leggere 2 righe che lei le avesse scritto, e restare indifferente al sapere che ci ha scopato 3 ore di fila

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Eccome se c'è

Io non ho mai avuto alcun interesse a sapere particolari

Nemmeno ho mai chiesto se avevano scopato o no

(Do per scontato il si)

Mentre che meno quante volte, da quanto tempo con quanta frequenza, etc.. etc...

Ognuno fissa i punti di attenzione laddove sente le punte di dolore, su questi aspetti non sento alcun dolore, non mi scatta alcuna ansia

Sono dettagli totalmente irrilevanti

Potrei farmi malissimo a leggere 2 righe che lei le avesse scritto, e restare indifferente al sapere che ci ha scopato 3 ore di fila
Indifferente no. Ma dando per scontato che sono stati amanti hanno fatto sesso, Per me sarebbe Fondamentale per una mia decisione capire quanto sono entrata nella loro storia e che tipo di dialoghi avevano