Perdono

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

insane

Utente di lunga data
Ok..

Ma a questo punto, preso atto che la persona che scrive dietro a un Nick ha dichiarato che non desidera essere chiamata col precedente Nick, e non desidera approfondire pubblicamente circa il perché, cosa succede? (Io chiedo)

Vai avanti con pubbliche supposizioni, guidato dalla tua indomabile deformazione professionale, oppure rispetti la richiesta della persona?

Io questo chiedo.

E se la risposta fosse la prima, la deformazione professionale come motivazione a me non basta più, lo anticipo
Guarda, l'oblio non esiste. Non su internet almeno. Se tu domani decidessi di cambiare nick e io dovessi continuare a chiamarti "skorpio" magari tu ti arrabbieresti, ma non potresti evitarlo.

Quello che il 99% delle persone non capisce e' che su un forum o su una qualunque altra piattaforma in rete le cose che vengono scritte sono quasi immutabili.

Decidere di rispettare o meno la volonta' di una persona di cambiare identita' e' una cosa personale; potrei continuare a chiamarti "skorpio" anche se tu avessi cambiato il nick in qualcos'altro, oppure mi adatterei alla tua nuova identita'. Il punto e' che IO saprei che prima di essere X tu eri Y.

Dipende molto dall'empatia della gente che hai intorno, e, opinione personale, la gente e' mediamente stronza :)

Skorpio

Utente di lunga data
Personalmente non posso e non voglio restare fuori da qualcosa che mi ha frantumato la vita. Considerarlo un tirarmi dentro? Perchè no? Non è che si è trattato di un asteroide che mi ha sfiorato la casa, mi è proprio sprofondato dal tetto fino alle fondamenta. Sticazzi che mi chiamo fuori. .
Restare fuori o mettersi dentro è sicuramente una scelta, e chi la fa è guidato da precise motivazioni.

Non so se esiste un modo "giusto" di posizionarsi, so che esistono molti modi, e sono tutti legittimi.

Io ho scelto a suo tempo di tenere distanza, e ovviamente con le mie buone ragioni, che per fortuna sono riuscito a mettere a fuoco in pochissimo tempo, un paio di ore, nelle quali ho potuto riflettere anche molto sommariamente su una serie di cose.

Io non sono pentito di quella scelta, che andava bene per me, magari per un altro va male, dipende molto da noi, da come siamo fatti, dalla nostra sensibilità... Dipende..

Skorpio

Utente di lunga data
Guarda, l'oblio non esiste. Non su internet almeno. Se tu domani decidessi di cambiare nick e io dovessi continuare a chiamarti "skorpio" magari tu ti arrabbieresti, ma non potresti evitarlo.

Quello che il 99% delle persone non capisce e' che su un forum o su una qualunque altra piattaforma in rete le cose che vengono scritte sono quasi immutabili.

Decidere di rispettare o meno la volonta' di una persona di cambiare identita' e' una cosa personale; potrei continuare a chiamarti "skorpio" anche se tu avessi cambiato il nick in qualcos'altro, oppure mi adatterei alla tua nuova identita'. Il punto e' che IO saprei che prima di essere X tu eri Y.

Dipende molto dall'empatia della gente che hai intorno, e, opinione personale, la gente e' mediamente stronza :)
Ma questo è sicuro.. certo che potresti continuare, non c'è dubbio

Io ho chiesto.. eventualmente perché?

Romanticismo, nostalgia del Nick passato? Non. So.. chiedo

Empatia per me no, se tu CHIEDI di esser chiamato Paolo io ti chiamo Paolo anche in assenza di empatia, diversamente se continuassi a chiamarti Insane vorrei solo cercare di farti un dispetto (e magari un danno).

Il sapere che prima eri un'altra/o non è una scoperta di un segreto, la stessa persona CI TIENE a far sapere che dietro un diverso Nick scrive sempre la stessa persona prima diversamente identificata

Tanto è vero che ha conservato con questo nuovo Nick le sue precedenti conversazioni verso tutti noi

Quindi chiedo: perché?

Ultima modifica:

Ioeimiei100rossetti

Utente di lunga data
Restare fuori o mettersi dentro è sicuramente una scelta, e chi la fa è guidato da precise motivazioni.

Non so se esiste un modo "giusto" di posizionarsi, so che esistono molti modi, e sono tutti legittimi.

Io ho scelto a suo tempo di tenere distanza, e ovviamente con le mie buone ragioni, che per fortuna sono riuscito a mettere a fuoco in pochissimo tempo, un paio di ore, nelle quali ho potuto riflettere anche molto sommariamente su una serie di cose.

Io non sono pentito di quella scelta, che andava bene per me, magari per un altro va male, dipende molto da noi, da come siamo fatti, dalla nostra sensibilità... Dipende..
Certo, le variabili sono infinite.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
O indiciamo un referendum per cambiare, all'unanimità, un nick o accettiamo la nuova variante senza troppe domande ( considerato che non sono cazzi nostri ).
Alla fine una cosa che doveva passare in sordina sta diventando un caso da prima pagina.
Detto ciò nomino te @blaise , ilsignore. Ora tocca a te cambiare il mio nick, non mi offendo:D

Blaise53

Utente di lunga data
O indiciamo un referendum per cambiare, all'unanimità, un nick o accettiamo la nuova variante senza troppe domande ( considerato che non sono cazzi nostri ).
Alla fine una cosa che doveva passare in sordina sta diventando un caso da prima pagina.
Detto ciò nomino te @blaise , ilsignore. Ora tocca a te cambiare il mio nick, non mi offendo:D
😂😂😂😂
Nooo. Lo cambio al primo campanello d’allarme.
Poi io @il signore tu @la signora.

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Corretto. Pero' non si puo' evitare che qualcuno noti questo cambio di nick e lo sottolinei. Se c'e' liberta' nel cambiare nick c'e' anche liberta' nel farlo notare. Altrimenti abbandoni il tuo nick precedente e ti fai un account ex novo (e poi subentrano le analisi semantiche e grammaticali... ma non voglio annoiare i miei venticinque lettori)
no si può evitare perchè se io ti dico (non a te Insane, tu generico) che i motivi per i quali uno cambia nick sono spiegabili privatamente se proprio si è così curiosi ed in chiaro devi far l'indiano, tu te ne fai una ragione e non insisti.

Fiammetta

Staff Forum
augh!!!

perplesso

Administrator
Staff Forum
Scusate ma non ci arrivate proprio?
Ha cambiato nick perchè qualche deficente (e sono tenero nel definirlo così ) si è arrogato il diritto non solo di giudicare ma anche di intraprendere (da persona malata mentalmente ) delle azioni extraforum contro di lei.
Vogliamo continuare a giudicare, rimestare nella merda e rompere i coglioni alle persone?
Fossi in @perplesso avrei già chiuso il 3d e bannato qualcuno. Dal momento che qui dentro la riservatezza e l'anonimato sono la condizione essenziale per potersi esprimere liberamente.
se ho tempo, in serata, ripulisco il 3d e come detto anche a Blaise, chi insiste si prenderà le risposte adeguate.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
[MENTION=4500]perplesso[/MENTION] lascia stare. Se posso chiedere. Ci siamo già passati qui dentro alla provocazione gratuita fino ad arrivare alla vita reale. Inutile.
Poi megkio che rimanga scritto,ognuno si farà la sua idea.
Io dal canto mio so di non aver mai toccato certi livelli con estranei di cui conosco solo il Nick e credo che qui dentro ho sempre portato rispetto verso tutti.
E qui per me si chiude.

Fiammetta

Staff Forum
ma il mio fatevi i cazzi vostri cosa aveva di non chiaro ? :p

Skorpio

Utente di lunga data
Ma davvero dici? Ma ti sembra logico? Su quali basi, sono duro di comprendonio. A me sembra na strunzata, poi oh tutto è possibile quando uno se la suona e se la canta
Leggi qualche post sopra quanto ha scritto Spleen, quotato da Perplesso.

E se dopo fai ancora il fanciullo smarrito che non ha capito, vuol dire che la campana del tuo cervello suona a morto, oppure sei in malafede, scegli tu

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma davvero dici? Ma ti sembra logico? Su quali basi, sono duro di comprendonio. A me sembra na strunzata, poi oh tutto è possibile quando uno se la suona e se la canta
non sto più a spiegare a chi non vuole capire, ti ho risposto già ieri in cosa consiste il tuo errore.

tieni solo presente che la prossima volta che chiami Nocciola con un altro nick, non stupirti se scatta qualche sanzione.