Perchè si perdona un tradimento?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
hi hi hi mi fai ridere!
tu parli dell'eroismo che c'è in te sottolineando che è difficile stare con una persona che tradisce perchè la si ama
si è difficile lo so e allora?
prova a pensare che ti ha tradita-o perchè si è fatta-o i cazzi suoi poi vai pure avanti con la fantasia
naturalmente ti amava anche quando ti ha tradita-o vero? hi hi hi
le palle le avrai quando la-lo manderai a ******o! li si che avrai palle! ma fino a che ti fai andare bene una persona che ti ha tradita-o noto solo debolezza, come ci fosse solo lei-lui al mondo
tu debole, lei-lui forte: ha fatto i porci comodi e ha visto che gli-le stai a fianco lo stesso
pronto a ritradire volendo, con maggiore garanzia di non abbandono
ci vogliono più palle a stare che a mollare!
cresci va!
(e comunque di eroismo non ne parlo)

lo sai che ti pensavo meglio
pensavo davvero tu fossi uno che veniva per caxxeggiare
invece probabilmente nome e avatar hanno il loro perchè ben più profondo

e non ti scrivo un "hihihi" di risposta perchè scendere al tuo livello è veramente troppo faticoso

Lettrice

Utente di lunga data
cresci va!

e non ti scrivo un "hihihi" di risposta perchè scendere al tuo livello è veramente troppo faticoso
Ma non vedo per quale motivo.
Sia restare che andare sono scelte difficili, anche se credo che restare sia la meno "sconvolgente".

O

Old angelodelmale

Guest
cresci va!

e dove sta scritto, di grazia?

O

Old angelodelmale

Guest
Ma non vedo per quale motivo.
Sia restare che andare sono scelte difficili, anche se credo che restare sia la meno "sconvolgente".
lo credo anche io papassina. per come la vedo io, rimanere significa convivere con il pensiero del tradimento. andare significa convivere con il pensiero del tradimento e una vita sconvolta e stravolta, da ricostruire. veramente faticoso.

brugola

Utente di lunga data
è qualcosa che hai nelle tue corde.
sia perdonare che non perdonare.
personalmente per me riuscire a perdonare è ammirevole, ma io non ci riesco quasi mai

Grande82

Utente di lunga data
cresci va!

con tutto il rispetto per il tuo dolore, io credo che i problemi attuali che hai nella relazione nascano in gran parte da questa idea..... sbagliata....
ci vogliono più palle a mettersi in gioco, che significhi lasciarsi o rimanere, perchè sono quelle necessarie a mettere in discussione il rapporto e sè stessi.
chi tradisce vorrebbe poi dimenticare e restare.... e solo ogni tano si sveglia agitato, ma poi tutto torna quieto.
chi è stato tradito vorrebbe ritrovare la serenità e si aggrappa alla casa e alla quotidianità in cui trova appunto serenità, ma non sempre.... a tratti si sente in gabbia e si sente morire....
talvolta è più coraggioso chiudere con la prospettiva di riaprire POI.
talvolta è più coraggioso restare....

Lettrice

Utente di lunga data
è qualcosa che hai nelle tue corde.
sia perdonare che non perdonare.
personalmente per me riuscire a perdonare è ammirevole, ma io non ci riesco quasi mai
Per me si puo' stare o andare.

Il perdono e' a parte... infatti potrei perdonare ma decidere di rompere la relazione...

Lettrice

Utente di lunga data
lo credo anche io papassina. per come la vedo io, rimanere significa convivere con il pensiero del tradimento. andare significa convivere con il pensiero del tradimento e una vita sconvolta e stravolta, da ricostruire. veramente faticoso.
Andare e' impegnativo per un sacco di motivi, non solo sentimentali ma anche puramente logistici/economici...

Ovvio anche restare e' impegnativo ma meno "sconvolgente"... per me, poi nin 'zo come sempre

O

Old giobbe

Guest
cresci va!

Io sono d'accordo.
Mollare è un secondo. È liberatorio. Non ci vuole niente.
Distruggere è facile.
Provare a ricostruire è molto difficile e faticoso.

Lettrice

Utente di lunga data
Io sono d'accordo.
Distruggere è facile.
Senza polemica... ma chi distrugge non e' colui che decide di andare... chi ha tradito ha distrutto.

Veramente non carichiamo il tradito con responsabilita' che non ha.
Chi va non distugge nulla che non sia gia' stato distrutto.

O

Old Asudem

Guest
Senza polemica... ma chi distrugge non e' colui che decide di andare... chi ha tradito ha distrutto.

quoto la racchiona.

O

Old angelodelmale

Guest
Io sono d'accordo.
Distruggere è facile.

ma certo che ci vuole una gran faccia di culo per affermare che a distruggere è chi molla. così diventa cornuto mazziato e pure coglione! io gli leverei anche i molari senza anestesia, per punizione!
provare a ricostrurire è molto difficile e faticoso: molto meno lo sarebbe stato tenere l'uccello a bada dentro le mutande.

e soprattutto giobbe se pensi che per mollare ci voglia un secondo, anzi niente, e che sia addirittura liberatorio, perdonami ma sta grande idea della famiglia non ce l'hai.

O

Old giobbe

Guest

La Chiesa era molto corrotta sia ai tempi di San Francesco che di Lutero.
Ci vuole molto più coraggio e fatica a tentare di risanarla dall'interno che a buttare tutto alle ortiche.
Non importa chi ha distrutto.
Quando c'è di mezzo una grossa delusione, un tradimento, è più facile distruggere tutto e ricostruire da zero con un nuovo soggetto che riformare il vecchio.
Non so se mi sono capito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.