Perchè si perdona un tradimento?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old giobbe

Guest
ah giò, e che due coglioni con questo benessere immediato!

ma anche tra quello che hai letto qua, hai trovato molte persone che raccontavano di un benessere immediato dopo aver dato un calcio in culo al traditore?

Pure io ho buttato mia moglie fuori di casa.
È stato liberatorio.
Lei stava continuando la storia con l'altro, non c'erano alternative.
Non ce l'avrei fatta a tenerla in casa.
Il marito di Amoremio si è accorto di aver fatto un gravissimo errore e vuole ricostruire. È diverso.
Se Amoremio seguisse il suo istinto manderebbe tutto a quel paese, volterebbe pagina e nell'immediato si sentirebbe un po' meglio.
Non è sicuramente un cammino meraviglioso ma è sempre più facile che decidere di ricostruire.
Il cammino che sta percorrendo è più lungo e doloroso. È pieno di dubbi, incertezze, rinuncia al senso di giustizia, dolore e rabbia soffocata.
Ma è anche un cammino di maturazione personale perché affronta il suo orgoglio ferito e non fugge dai problemi mettendoci una pietra sopra.

O

Old giobbe

Guest
senti ma... non è che invece è tua moglie a sperare che tu rinsavisca da tutto sto delirio clericale?
metti dentro la chiesa in ogni discorso...

Io era ateo e comunista.
Mi sono avvicinato a Dio attraverso mia moglie.
Col senno di poi mi sono accorto che il nostro matrimonio è fallito perché Dio non entrava mai nei nostri discorsi.
Eravamo troppo impegnati a correr dietro ai problemi quotidiani.

O

Old angelodelmale

Guest
Leggendo gli altri post avevo capito male... credevo che si parlasse del traditore che molla, non del tradito... E comunque c'è anche chi lascia senza tradimento (subito o praticato).
c'è anche chi lava la roba a mano senza usare la lavatrice. so che non c'entra un cazzo ma esattamente come non c'entra quello che hai scritto tu.

brugola

Utente di lunga data
Io era ateo e comunista.
Col senno di poi mi sono accorto che il nostro matrimonio è fallito perché Dio non entrava mai nei nostri discorsi.
ma avrai pure qualche pregio anche tu

O

Old angelodelmale

Guest
Io era ateo e comunista.
ti consiglio di tornare sui tuoi passi.

Lettrice

Utente di lunga data
Giobbe una scelta e' una scelta, con tutti i problemi del caso.
Certe volte l'istinto dice di restare (perche' per me e' l'istinto che porta a restare non la ragione) si affronteranno i problemi... se vince la ragione (perche' per me e' la ragione che porta a levarsi di hulo) si affronteranno i problemi.

In tutt'e due i casi non e' roba facile. L'una non e' piu' meritevole o coraggiosa dell'altra

Old Rocknroll

Utente di lunga data
........

scusate
in quel post ho omesso un "per me"
ognuno ragiona per sè e non volevo offendere nessuno

ho sbroccato sulla questione delle palle
ma il motivo dello sbrocco era l'irrisione e l'offensività che ho percepito nel post a cui rispondevo.
no scusate sbaglio ancora
non era tanto offensivo il tenore
ma l'impressione che chi lo ha scritto volesse
rigirarmi il coltello nella piaga
Buongiorno
Futtetenne ....

Ciao

MK

Utente di lunga data
c'è anche chi lava la roba a mano senza usare la lavatrice. so che non c'entra un cazzo ma esattamente come non c'entra quello che hai scritto tu.
Sulla difficoltà di ricostruire una vita c'entra eccome... anzi, si perdona di più un tradimento o un allontamento senza tradimento?

brugola

Utente di lunga data
Sulla difficoltà di ricostruire una vita c'entra eccome... anzi, si perdona di più un tradimento o un allontamento senza tradimento?
scusa, a parte che non c'entra una fava col discorso che stiamo facendo, ma perchè mai uno dovrebbe allontanarsi senza un tradimento e motivi particolari?
così? perchè gli pare brutto che vada tutto bene?

O

Old angelodelmale

Guest

ma perché cazzo devi stravolgere interamente il senso del tred pur di dimostrare che c'entra quello che non c'entrava? parlavamo del tradimento e tutto ciò che ne consegue, mica del ricostruire a prescindere da questo.

O

Old angelodelmale

Guest
scusa, a parte che non c'entra una fava col discorso che stiamo facendo, ma perchè mai uno dovrebbe allontanarsi senza un tradimento e motivi particolari?
"senza motivi particolari" l'hai aggiunto tu

Amoremio

Utente di lunga data
perchè non usa la lavatrice.

O

Old megliosola

Guest
Sara' ma io sto benessere non lo vedo ancora dopo 3 anni... e del "traditore" mica me ne son liberata!

beh...io l'ho visto e lo hanno visto pure quelli intorno a me

...anche se nemmeno io mi sono liberata del "traditore"
resta il fatto che, nonostante il dolore, quella della separazione è stata la scelta giusta (sofferta eh!!) per il mio benessere e quello della prole...
è anche triste ma è così

Lettrice

Utente di lunga data
beh...io l'ho visto e lo hanno visto pure quelli intorno a me

...anche se nemmeno io mi sono liberata del "traditore"
resta il fatto che, nonostante il dolore, quella della separazione è stata la scelta giusta (sofferta eh!!) per il mio benessere e quello della prole...
è anche triste ma è così
Anche per me ne sono convinta... pero' per certi versi son sicura che se fossi restata la mia vita sarebbe stata piu' "semplice"

O

Old Anna A

Guest
Io era ateo e comunista.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.