perchè fa cosi male...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
dici??? tu pensi che lui non soffra come un cane, non sia li a pensare ogni istante a noi, non abbia la voglia di vedermi, non sia imprigionato in una vita che non gli appartiene più...
beh.. se non pensi tutto ciò... mi trovi perfettamente d'accordo

non ci spero ma forse forse ce la faccio!!!
Hai dei momenti di perfetta lucidità che parte della tua mante non ascolta

Verena67

Utente di lunga data
dici??? tu pensi che lui non soffra come un cane, non sia li a pensare ogni istante a noi, non abbia la voglia di vedermi, non sia imprigionato in una vita che non gli appartiene più...
beh.. se non pensi tutto ciò... mi trovi perfettamente d'accordo

non ci spero ma forse forse ce la faccio!!!
Io penso lui sia affezionato a te, e ti desideri. Che provi tenerezza nei tuoi confronti. Che sia intossicato anche lui dall'eccitazione dell'adulterio.

Pero' penso anche che in casa sua ci stia bene, che ami sua moglie e i suoi figli, e che nel week - end magari ti pensa, ma non al punto da mettere in pericolo la sua realtà.

Spesso diciamo che le donne amano di più, ma non penso sia questo il punto.

Il punto penso che sia un altro, fisicamente, psicologicamente e soprattutto culturalmente le donne si REDIMONO buttandosi al 150 % in una relazione monogama NUOVA, quando sono "annoiate" da quella vecchia.

Solo che, ops, hanno gli stessi identici desideri degli uomini (se non di piu'! Le donne anche fisiologicamente diventano piu' esigenti sessualmente con l'invecchiare, non meno! Al contrario degli uomini...) e quindi si stancano - come loro - dei partner consueti.

Qui pero' interviene un condizionamento culturale vecchio di millenni: la donna "seria" non tradisce per sesso. Lo fa per "amore" ed è quindi disposta a rifarsi una "Verginità" cominciando una nuova storia, mentre l'uomo è psicologicamente e culturalmente condizionato dall'idea di essere il "provider", quello che è degno di essere uomo solo se cura la famiglia e i figli e bada alle loro esigenze, e quindi vivrebbe come una lesione della sua dignità di maschio "abbandonarli"...!

Ed è qui che iniziano i casini!

O

Old *strega*

Guest
Hai dei momenti di perfetta lucidità che parte della tua mante non ascolta

ma si Persa, non ho più voglia di prendermi in giro...
amore è altro... non è questo...
non è paura, non è bugia, non è un sms di nascosto...
amore è libertà, luce, sole, amore è 24 ore su 24 ....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma si Persa, non ho più voglia di prendermi in giro...
amore è altro... non è questo...
non è paura, non è bugia, non è un sms di nascosto...
amore è libertà, luce, sole, amore è 24 ore su 24 ....
Si provono emozioni per tante cose. Passare col rosso e essere fermati provoca una forte emozione, ma nessuno crederebbe di essere innamorato del ...semaforo
o del vigile

E' facile attribuire alle emozioni un valore che non hanno.

O

Old *strega*

Guest
Si provono emozioni per tante cose. Passare col rosso e essere fermati provoca una forte emozione, ma nessuno crederebbe di essere innamorato del ...semaforo
o del vigile

E' facile attribuire alle emozioni un valore che non hanno.

oddio... la divisa però ha il suo perchè!!

O

Old *strega*

Guest
Amore non è sms di nascosto.

Il matrimonio non è libertà luce e sole 24 su 24.

La virtu' sta nel mezzo.
intendevo dire altro... non che sia tutto rose e fiori ma
l'amore è la libertà di viverlo come e quando ne hai voglia... non nei ritagli di tempo o passando le vacanze separati o guardando negli occhi un uomo e pensare ad un'altro....

Verena67

Utente di lunga data
Su questo non ci piove!

Ed è il motivo per cui gli adulteri NON funzionano! (e soprattutto NON durano, non senza tensioni..e non senza diventare bigamie).

Ci sono correnti psicologiche profonde di gelosia e possesso e insicurezza. Nemmeno Gandhi ci riuscerebbe!

MK

Utente di lunga data
MK grazie..

non so come andrà a finire questa storia ma so solo che ne avevo troppo bisogno
Non voglio indurre in tentazione ma mi hai fatto ricordare la differenza tra la serenità e la felicità... Anche se la felicità magari è fatta solo di momenti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Grande82

Utente di lunga data
Persa/Ritrovata, do you know that I lovew you? (trad. saic eh ti amo?)
Basta, ti prometto che se diventi la mia amante posso addirittura lasciare Verena per te.....

capisci però che ci vorrà qualche tempo, per fara abituare i figli di lei al distacco... ma se anche tu mi ami, aspetterai, vero?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa/Ritrovata, do you know that I lovew you? (trad. saic eh ti amo?)
Basta, ti prometto che se diventi la mia amante posso addirittura lasciare Verena per te.....

capisci però che ci vorrà qualche tempo, per fara abituare i figli di lei al distacco... ma se anche tu mi ami, aspetterai, vero?
E il triangolo non l'avevi considerato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.