perchè fa cosi male...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old belledejour

Utente di lunga data
Non voglio indurre in tentazione ma mi hai fatto ricordare la differenza tra la serenità e la felicità... Anche se la felicità magari è fatta solo di momenti.
Sono d'accordo anche io! Non è che bisogna violentarsi cosi per non fare le cose!! Quando ne vorrai uscire realmente TU senza influenze allora ne uscirai. In un modo o in un altro, nel bene e nel male. Ma fa quello che ti fa star bene.

O

Old *strega*

Guest
Persa/Ritrovata, do you know that I lovew you? (trad. saic eh ti amo?)
Basta, ti prometto che se diventi la mia amante posso addirittura lasciare Verena per te.....

capisci però che ci vorrà qualche tempo, per fara abituare i figli di lei al distacco... ma se anche tu mi ami, aspetterai, vero?

non è stato proprio cosi....

vabbè che sono libri già scritti e film già visti ma...

Bruja

Utente di lunga data
MK

Non voglio indurre in tentazione ma mi hai fatto ricordare la differenza tra la serenità e la felicità... Anche se la felicità magari è fatta solo di momenti.
Senza magari... così come aver bisogno di lui ha "momenti" insopportabili, quello che bisognerebbe valutare é, se alla fine, anche il costo esistenziale sia "sopportabile".
E' anche vero che si é spesso disposti a pagare il prezzo che riteniamo giusto per il benessere che ci é dato nella contingenza, senza fare altre valutazioni prospettiche.
Bruja

LDS

Utente di lunga data
Senza magari... così come aver bisogno di lui ha "momenti" insopportabili, quello che bisognerebbe valutare é, se alla fine, anche il costo esistenziale sia "sopportabile".
E' anche vero che si é spesso disposti a pagare il prezzo che riteniamo giusto per il benessere che ci é dato nella contingenza, senza fare altre valutazioni prospettiche.
Bruja
non vi è nessun prezzo in taluni casi.

Bruja

Utente di lunga data
LdS

non vi è nessun prezzo in taluni casi.
Mi piacerebbe controllare quei taluni... a volte i prezzi non sono visibili o tangibili... ed a seconda della tipologia anziché prezzi possono essere ratei o risconti sociali o psicologici...
Magari di lieve entità, più che ovviabili, ma sempre a fondo perduto, quando dall'altra parte l'atteggiamento é strumentale.
Bruja

O

Old *strega*

Guest
Bruja

il problema è quando hai bisogno di lui nei momenti "sopportabili"

MK

Utente di lunga data
Sono d'accordo anche io! Non è che bisogna violentarsi cosi per non fare le cose!! Quando ne vorrai uscire realmente TU senza influenze allora ne uscirai. In un modo o in un altro, nel bene e nel male. Ma fa quello che ti fa star bene.

O

Old *strega*

Guest
Eun mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto”.

MK

Utente di lunga data
Eun mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto”.
Secondo me quando trovi fuori dal rapporto ufficiale la felicità tornare indietro è difficile. Forse per questo non ho mai avuto il coraggio di tradire...

O

Old Star

Guest

Bella frase, che però non tiene conto che lo star bene di strega è di nuovo una coltellata alle spalle del marito.....

Purtroppo si è infilata in una situazione in cui deve prendere una decisione
rimandare non ha senso, potrebbe peggiorarla ancora di più.

Mia opinione naturalmente

Old belledejour

Utente di lunga data
Bella frase, che però non tiene conto che lo star bene di strega è di nuovo una coltellata alle spalle del marito.....

Purtroppo si è infilata in una situazione in cui deve prendere una decisione
rimandare non ha senso, potrebbe peggiorarla ancora di più.

Mia opinione naturalmente
Si si lo so Star. E chi legge spesso i miei interventi sa che non condivido questo. Pero' rivolgendomi direttamente a lei mi sembra che non ha intenzione di staccarsi da lui e che la sofferenza è atroce. Il tradimento più grande è svegliarsi la mattina accanto al marito e pensare all'altro. Il tadimento con il cuore.. a che serve restare con il marito?? A che serve lasciare l'amante?
Io non ci arrivo. Non so dove uno crede di arrivare facendo reggere il proprio matrimonio su niente.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
semplicemente di lui... di sentirmi dire quello che mi ha detto...
NO ...quello che ti ha detto che risonanza ha avuto in te? In altre parole: questa "droga" a quali recettori va a incastrarsi?

Tu devi uscire da questa situazione prima di distruggere tante vite. DEVI capire!

Verena67

Utente di lunga data
Io non ci arrivo. Non so dove uno crede di arrivare facendo reggere il proprio matrimonio su niente.

Non è così.

Quando sei nella storia, ti sembra sia la cosa piu' importante del mondo.

Il tuo matrimonio ti sembra vale zero.

Poi, in qualche modo, esci dal tunnel della dipendenza (perché E' una dipendenza!) e ti rendi conto che:

a) la storia extra è INESISTENTE
b) il matrimonio è la TUA VITA, e vale 100!!!

Fateci caso. Chi ha ceduto e si è separata dopo aver tradito, è sola.

Le altre si guardano bene dal lasciare il marito...

Lo stesso vale per gli uomini....

Invece chi è stato tradito, se solo, si è rifatto una vita!

Verena67

Utente di lunga data
NO ...quello che ti ha detto che risonanza ha avuto in te? In altre parole: questa "droga" a quali recettori va a incastrarsi?

Tu devi uscire da questa situazione prima di distruggere tante vite. DEVI capire!
Strega non mangia per farsi accettare.

Basta che uno qualunque le dica "TI ACCETTO" (in qualunque linguaggio) ed è sua!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Strega non mangia per farsi accettare.

Basta che uno qualunque le dica "TI ACCETTO" (in qualunque linguaggio) ed è sua!!!
Shhhhhhhhhhhh lo deve dire lei... shhhhhhhhh

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.