In effetti... chi gli garantirebbe una vita comoda come quella attuale??penso Bruja si riferisse al vissuto del tuo ex amante....che è vero che si è separato, ma difficilmente penso lo rifarebbe...!
hai descritto esattamente ogni mia minima emozione, ogni mio minimo desiderio, ogni mo più piccolo senso di felicità...Strega, i momenti di debolezza, gli attimi in cui penserai che la vita senza di lui non avrebbe alcun senso, la convinzione che cio' che sta vivendo è la cosa più bella del mondo, il regalo che non credevi che avresti mai ricevuto, l'unica cosa che davvero ti rende felice, saranno all'ordine del giorno. E basterà un suo sms, o qualche frase ascoltata al telefono a far crollare tutte le idee che avevi maturato stando lontana da lui. E più passerà il tempo, più sarai disposta ad accettare pur di star con lui. Finirai con il vivere in funzione sua, ad accontentarti di vederlo quando lui puo', ad incontrarlo in un albergo per fare l amore con lui, e poi tornare a casa dalle tue figlie e da tuo marito. E non ti sentirai in colpa, perche' crederai che non stai togliendo niente a nessuno. Ma la verità è che stai togliendo dignità a te stessa, ai tuoi sentimenti, al tuo amore. Perche' amare non è solo condividere parole, pensieri e promesse ( che alla fine restano sempre campate in aria) al telefono, o emozionarsi per un sms. E tu lo sai meglio di me.
Amare non è tradire la propria vita, nascondersi e rubare emozioni, per poi tornare a casa e cercare di far finta di nulla mentre si muore dentro.
Strega... so cosa senti, comprendo il tuo desiderio di sentirlo, capisco cosa significhi sentirsi appagata solo per una telefonata, e quanto sia bello leggere un sms in cui c'è scritto "ti amo", ma ti prego non buttarti via, non buttare via la serenità delle tue figlie, non fare come fanno tanti che preferiscono galleggiare piuttosto che vivere davvero.
La vita, la dignità, la lealtà, la sincerità vanno oltre le telefonate, gli sms, e le camere d albergo.
E' dura, è durissima anzi, ma se ce l ho fatta io puoi farcela anche tu.
Sere
hai descritto esattamente ogni mia minima emozione, ogni mio minimo desiderio, ogni mo più piccolo senso di felicità...
quello che mi ha in qualche modo turbato piacevolmente è stata una sua frase ...
a parte questa RIscivolata credò che proverò a chiudere... ho troppa voglia di stare con lui, quando sta bene, quando sta male, quando si sveglia al mattino o quando torna dal lavoro..
o tutto o niente... so che sarà niente ma piuttosto che così...
Strega, i momenti di debolezza, gli attimi in cui penserai che la vita senza di lui non avrebbe alcun senso, la convinzione che cio' che sta vivendo è la cosa più bella del mondo, il regalo che non credevi che avresti mai ricevuto, l'unica cosa che davvero ti rende felice, saranno all'ordine del giorno. E basterà un suo sms, o qualche frase ascoltata al telefono a far crollare tutte le idee che avevi maturato stando lontana da lui. E più passerà il tempo, più sarai disposta ad accettare pur di star con lui. Finirai con il vivere in funzione sua, ad accontentarti di vederlo quando lui puo', ad incontrarlo in un albergo per fare l amore con lui, e poi tornare a casa dalle tue figlie e da tuo marito. E non ti sentirai in colpa, perche' crederai che non stai togliendo niente a nessuno. Ma la verità è che stai togliendo dignità a te stessa, ai tuoi sentimenti, al tuo amore. Perche' amare non è solo condividere parole, pensieri e promesse ( che alla fine restano sempre campate in aria) al telefono, o emozionarsi per un sms. E tu lo sai meglio di me.
Amare non è tradire la propria vita, nascondersi e rubare emozioni, per poi tornare a casa e cercare di far finta di nulla mentre si muore dentro.
Strega... so cosa senti, comprendo il tuo desiderio di sentirlo, capisco cosa significhi sentirsi appagata solo per una telefonata, e quanto sia bello leggere un sms in cui c'è scritto "ti amo", ma ti prego non buttarti via, non buttare via la serenità delle tue figlie, non fare come fanno tanti che preferiscono galleggiare piuttosto che vivere davvero.
La vita, la dignità, la lealtà, la sincerità vanno oltre le telefonate, gli sms, e le camere d albergo.
E' dura, è durissima anzi, ma se ce l ho fatta io puoi farcela anche tu.
Sere
ale, non doveva andare cosi, non doveva iniziare cosi, non doveva finire cosi.è troppo poco...telefonate, sms, sesso di qualche attimo...è poco è nulla....
Come deve andare lo deciti tu (e lui).ale, non doveva andare cosi, non doveva iniziare cosi, non doveva finire cosi.
sto combattendo con me stessa e la cosa mi fa male....
telefonate, sms, giornate di sesso,... sono poco ma non sono nulla...
ma nello stesso tempo so che non ha senso andare avanti cosi..
hai descritto esattamente ogni mia minima emozione, ogni mio minimo desiderio, ogni mo più piccolo senso di felicità...
quello che mi ha in qualche modo turbato piacevolmente è stata una sua frase ...
a parte questa RIscivolata credò che proverò a chiudere... ho troppa voglia di stare con lui, quando sta bene, quando sta male, quando si sveglia al mattino o quando torna dal lavoro..
o tutto o niente... so che sarà niente ma piuttosto che così...
Come deve andare lo deciti tu (e lui).
E' straordinario questo senso dell'inuttabilità di un destino che ha deciso e decide per noi (...voi) che accomuna tanti traditori e amanti; come se ogni nostro atto non fosse frutto di una scelta.
Mi sembra un atteggiamento di deresponsabilizzazione regressivo preoccupante per persone adulte che si sono assunte molteplici responsabilità, soprattutto quelle delle vite e della serenità dei figli.
Non potrebbero essere molti tradimenti solo una fuga da una realtà che si trova veramente pesante da sopportare?
Del resto (per rifarmi alla mia esperienza) chi parlava in continuazione di responsabilità, di rispetto degli altri, di doversi adattare alle altrui esigenze era mio marito, non io. Io non lo esplicitavo perché mi veniva tutto naturale e spontaneo, non ho mai trovato un peso le responsabilità e le limitazioni relative all'essere genitore. Io ho rinunciato senza alcuna fatica a vedere programmi o spettacoli adulti e scegliendo tuttociò che poteva interessare e coinvolgere i figli, mi interesava davvero quel che interessava loro e contribuiva a formarli, mentre lui non l'ha mai fatto.![]()