Per le donne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non fuggo.
Apro discussioni e argomento.
Ma non amo la polemica.
Se ho aperto un thread e ho poi argomentato per più post e credo di averlo fatto a sufficienza, mi pare anche offensivo per l'interlocutore continuare a ribadire gli stessi concetti.
Riassumo.
Io ho parlato in generale di una cultura. Questa cultura è nella società ed è sotto gli occhi di tutti.
Per mia fortuna ho vissuto anche epoche peggiori e migliori. Epoche, come quella di mia madre, in cui ci voleva molto coraggio ad andarsene da un posto di lavoro, ma era l'unica cosa possibile perché non c'erano alternative di tutela.
Ho vissuto epoche in cui tutti gli uomini dicevano certe cose "femministe", magari senza crederci, perché se no non battevano chiodo, almeno in certi ambienti, e da quella lotta, da quella furia sono nate leggi di tutela.
Ora quella mentalità mai morta, ma solo nascosta, sta gradualmente riprendendo sempre più spazio. Se la vogliamo sentire fuori da noi, a noi estranea, come se non scendendo noi personalmente a compromessi potessimo sentircene non toccati è una posizione comprensibile che io posso però definire per me sbagliata.
E' chiaro che non accuso chi sceglie, anche qui, di evitare la guerra.
Comprensibile considerarlo anche tempo perso.
Anche nel quotidiano nessuna fa la guerra a ogni cosa storta, io quasi sempre, rischiando anche, ma è anche questione di reazioni istintive.
Vuoi un esempio?
Discorso tra due uomini in cui mi inserisco dicendo che si devono vergognare di quel che stanno dicendo di una donna e di pensare se voirrebbero che fosse detto di una loro figlia...cose che scatenano una certa aggressività.
Mica mi vanto, sono consapevole dell'inutilità (appena andata via diranno di me ...indovina?), ma è una reazione istintiva.
Lo stesso qui sono consapevole dell'inutilità di rispondere a certi post vomitevoli e spesso non lo faccio, alcune volte invece lo faccio e mi prendo le mie dose di carampana, figa di legno, acida, patetica ecc
Ma ho fatto notare non che si debba rispondere, come faccio io sbagliando, ma che, forse, se ci si sta alleando con chi presenta il mondo femminile in quel modo a uso e maschile bisogna esserne consapevoli.
Per me può voler significare che si ha tanto bisogno dell'approvazione persino virtuale di un uomo e quindi di una validazione maschile e di "quel" maschile (mica di tutti!!) per sentirsi parte, magari, di una cultura che si considera forte e vincente.
Oppure, non lo escludo, possono esserci ragioni diverse e più profonde che non è il contesto giusto per indagare e che sarebbe oltre le mie competenze farlo.
Oppure che ci si sente in una posizione di debolezza per il proprio vissuto e si crede che anche un sostegno di quel tipo possa esserci d'aiuto per accettarci.
Oppure ...che proprio quella cultura ci piace.

A me non piace.
Tu non ami il dialogo e chi ti contraddice, non la polemica.
Se non amassi la polemica non avresti aperto un post per attaccare un utente.....siamo almeno sincere

Abigail

Utente di lunga data
Tu non ami il dialogo e chi ti contraddice, non la polemica.
Se non amassi la polemica non avresti aperto un post per attaccare un utente.....siamo almeno sincere
Mi pare che dopo pochi post ti sia fatta un 'opinione decisamente chiara di un'utente che è qui da moltissimo e che ha dato e da molto a chi entrava con bisogno di aiuto , sostegno e consigli.:rolleyes::rolleyes:
persa è la prima a levarsi dalla polemica ma ha quello che alcuni considerano un gran difetto: dire sempre in faccia quel che pensa.
Che non ami il dialogo poi è ,per me, una gran fesseria.
Ma non tutti i gusti sono alla menta :p

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Odio la polemica e se la vedi come polemica smetto immediatamente.
Hai aperto un tread e continui a ribadire come la pensi tu. Se io ti dico la mia tu mi ribadisci come la pensi tu. Non rispondi tutto qui. Continui a parlare di approvazione e io ti ho detto in 3 post: ma dove la vedi la ricerca di approvazione ma non può essere che semplicemente su quell'argomento siamo d'accordo e magari sul prossimo ci scorniamo!
Dato che non sei d'accordo su chi appoggia questa persona (che palle come non mi piace parlare degli altri quando non sono presenti!!)chi lo fa vuol dire che appoggia la cultura maschilista predominante.-
Ma se io ti dico che non è vero, che su quella cultura sono d'accordo con te, e semplicemente non leggo nei suoi post questo genere di pensiero,tu fai finta di non sentire e continui a dire la stessa cosa di prima.
Ti ho fatto 3 domande prima, hai risposto? No.
Allora penso che non te ne freghi niente di avere altre opinioni. Vuoi che ti si dica:" brava hai ragione, quello va bannato perchè umilia le donne". Un pensiero diverso non è contemplato.
Non mi piace insistere ma passare per quella che approva un certo tipo di comportamento che umilia le donne quando la penso giusto l'opposto non mi sta bene. Scusa ancora
Ti rispondo che quella cultura e quel pensiero sono scoperti nei post di conte e nel suo modo di rapportarsi nel forum.
Se tu non vedi quello che per me è evidente non so che farci.
Se guardo una rosa vedo che è una rosa. A te pare un tulipano. Convincerti che è una rosa non credo che sia nelle mie possibilità.
Poi che lui scriva il suo pensiero mi pare che faccia parte della democrazia. Non fa parte della democrazia insultare (secondo il SUO pensiero), ma non è nel mio potere impedirglielo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi pare che dopo pochi post ti sia fatta un 'opinione decisamente chiara di un'utente che è qui da moltissimo e che ha dato e da molto a chi entrava con bisogno di aiuto , sostegno e consigli.:rolleyes::rolleyes:
persa è la prima a levarsi dalla polemica ma ha quello che alcuni considerano un gran difetto: dire sempre in faccia quel che pensa.
Che non ami il dialogo poi è ,per me, una gran fesseria.
Ma non tutti i gusti sono alla menta :p
Tanto per chiarire, ho ribadito più volte che la trovo una donna intelligente, sensibile, forse a volte anche troppo.
Non ho mai scritto che lei non dà qulacosa agli altri, non mi permetterei mai. Che dice in faccia quello che pensa è lampante e molto apprezzato (almeno da me). Per me il dialogo è dire la propria, ascoltare gli altri, rispondere alle domande che gli altri ti pongono e non essere convinte di avere in tasca la verità. Sapersi mettere in gioco. Probabilmente abbiamo idee diverse su cos'è il dialogo.
La polemica non mi interessa il confronto si. E per confrontarsi bisogna saper ascoltare e mettersi in discussione
Scusa ma questo credo che a lei manchi.
Se leggi il post con cui mi risponde, non ha fatto altro. Ha ribadito il suo pensiero e ha ignorato tutto quello che ho detto e scritto io.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ti rispondo che quella cultura e quel pensiero sono scoperti nei post di conte e nel suo modo di rapportarsi nel forum.
Se guardo una rosa vedo che è una rosa. A te pare un tulipano. Convincerti che è una rosa non credo che sia nelle mie possibilità.
Poi che lui scriva il suo pensiero mi pare che faccia parte della democrazia. Non fa parte della democrazia insultare (secondo il SUO pensiero), ma non è nel mio potere impedirglielo.
Continui a farlo. Sono io che vedo il tulipano e hai la certezza granitica che tu vedi la rosa. E se così non fosse? Il dialogo non è convincere l'altro di avere ragione, il dialogo è rispondere alle domande che ti vengono poste e dire la tua motivando..
Mi spiace molto che tra noi non riesca ad esserci, e scusa ma credo che la colpa (se ti colpa di può parlare) non sia la mia.

brugola

Utente di lunga data
è qui che non sono d'accordo.
tu vedi una rosa
io vedo un tulipano.
può essere che ci sbagliamo tutte e due o che qualcuna abbia poca dimestichezza con le rose.
dire con certezza che è la rosa che vedi tu e non il tulipano che vedo io non è il modo migliore per aiutare gli altri a provare a immaginare una cultura diversa

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Continui a farlo. Sono io che vedo il tulipano e hai la certezza granitica che tu vedi la rosa. E se così non fosse? Il dialogo non è convincere l'altro di avere ragione, il dialogo è rispondere alle domande che ti vengono poste e dire la tua motivando..
Mi spiace molto che tra noi non riesca ad esserci, e scusa ma credo che la colpa (se ti colpa di può parlare) non sia la mia.
Ma cazzo benedetto (ah questi residui di cultura maschilista!) se non scrive cose maschiliste il conte ...anche il silvio fa simpatiche battute sulle donne e, come si autodefinisce, è "un grande estimatore del gentil sesso"!
Cosa ti devo rispondere?
Vuoi che riporti i post dove lo fa?
Bastano quelli in questo thread.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
tu vedi una rosa
io vedo un tulipano.
può essere che ci sbagliamo tutte e due o che qualcuna abbia poca dimestichezza con le rose.
dire con certezza che è la rosa che vedi tu e non il tulipano che vedo io non è il modo migliore per aiutare gli altri a provare a immaginare una cultura diversa

Quoto quoto quoto quoto quoto

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
tu vedi una rosa
io vedo un tulipano.
Spiegami come spiegarle che il conte esprime una cultuira maschilista.
O spiega a me che non lo è.

Abigail

Utente di lunga data
Ma cazzo benedetto (ah questi residui di cultura maschilista!) se non scrive cose maschiliste il conte ...anche il silvio fa simpatiche battute sulle donne e, come si autodefinisce, è "un grande estimatore del gentil sesso"!
Cosa ti devo rispondere?
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::carneval::carneval::carneval:

Nobody

Utente di lunga data
Tu vedi, a lei pare. Lo vedi come sviluppi il pensiero? ;) Chi ti dice che quella che tu vedi "rosa" sia davvero una rosa? Come fai a non esser certa che non sia il tulipano che dice lei?
D'altra parte, potrebbe essere un'orchidea... e vi sbagliereste entrambe :carneval:

Abigail

Utente di lunga data
tu vedi una rosa
io vedo un tulipano.
Si vabbè ma se si riferisce a certe stronzate che si leggono qui (nel caso del conte sulle donne) non è che tu puoi vederci la poesia del foscolo e io la scritta sui cessi eh??

Mari'

Utente di lunga data
Tu vedi, a lei pare. Lo vedi come sviluppi il pensiero? ;) Chi ti dice che quella che tu vedi "rosa" sia davvero una rosa? Come fai a non esser certa che non sia il tulipano che dice lei?
D'altra parte, potrebbe essere un'orchidea, e vi sbagliereste entrambe :carneval:
... per me era na margherita ;)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Aiutami a vedere il tulipano.
Se incontro una persona vedo se è un uomo o una donna (anche se a volte ci sono incertezze), se è alto o basso ecc ...mica devo spiegarlo.

brugola

Utente di lunga data
Spiegami come spiegarle che il conte esprime una cultuira maschilista.
O spiega a me che non lo è.
non hai bisogno di spiegarglielo. sappiamo leggere tutti.
è il tipo di persona che puoi incontrare ovunque, non per questo sei obbligata a stringere amicizia o a disprezzarlo in ogni post. continuo a consigliarti l'indifferenza, e il non cercare di convincere chi lo trova piacevole che fa schifo.

anche i 4 di amici miei avevano una cultura maschilista, mi facevano piegare dal ridere anche se inorridivo a certi atteggiamenti.
siccome mi facevano ridere accetto una cultura maschilista che mi schiaccia?

Nobody

Utente di lunga data
Aiutami a vedere il tulipano.
Se incontro una persona vedo se è un uomo o una donna (anche se a volte ci sono incertezze), se è alto o basso ecc ...mica devo spiegarlo.
Chiaramente la metafora del "vedere" non è applicabile al cento per cento... anche se forse risulteresti sorpresa a vedere cosa il nostro cervello riesce a "non vedere" ;)
Però in una discussione su una qualunque idea di fiore... se io vedo uno rosa e l'altro vede un tulipano... ci sta. Anzi, sono le uniche discussioni interessanti.

brugola

Utente di lunga data
Si vabbè ma se si riferisce a certe stronzate che si leggono qui (nel caso del conte sulle donne) non è che tu puoi vederci la poesia del foscolo e io la scritta sui cessi eh??
ma minchia, ma se le ritieni stronzate perchè non metti in ignore e leggi chi ritieni scriva cose diverse???
mi ci posso incazzare per una, due..poi chi se ne frega????

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Cosa ti devo rispondere?
Lascia stare Persa. Hai ragione tu non ci capiamo. Allora vedi che ti contraddici questo post è aperto per avere le nostre opionioni sul Conte? Dillo chiaro...E chi non ha le tue stesse opinioni viene inserito di diritto nella categoria delle donne che si fanno umiliare o che cercano l'approvazione del Conte.
Ma se io ti dico che non è così tu non rispondi.
Se io ti dico che sono d'accordo con te sulla cultura maschilista dominante a te non te ne frega niente perchè quello che vuoi è che io dica che il Conte fa parte di questa cultura.
Persa, scusami, la prossima volta non fare un giro di parole, o non ti nascondere dietro una tematica molto interessante con il solo scopo di sapere chi sta con te o chi è contro di te.
Perchè io ho cercato di rispondere a quella parte ma non era quello che ti interessava.

Ma il conte dov'è? No perchè che sappia almeno che sto scrivendo decine di post per cercare di dare la mia opinione e invece deve continuamente parlare di lui:D:mexican: Sai vorrei almeno la sua approvazione:p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.