contepinceton
Escluso
Ecco...appunto invece le donne vogliono darti solo il bastone sul groppone e ti promettono la carota senza darla...a sto punto pensi che le donne moderne non abbiano più carota ma solo bastone.Mmmmm...se ho capito bene io mi sto comunque adeguando a quella cultura maschile attraverso modalità e strategie che, momentaneamente, mi danno dei vantaggi, ma che alla lunga risulteranno perdenti e soprattutto non contribuiranno in nessun modo a modificare quella cultura.
Sì, mi rendo conto che la vera soluzione sarebbe quella di demolire la cultura maschile che ci tiene ancora legate a quelle "categorie" da te illustrate nel post di apertura. In pratica noi donne dovremmo sentire una responsabilità "sociale e di genere" che ci spingesse a non alimentare ulteriormente le distorsioni di quel modello ma ad intraprendere un qualche tipo di azione per migliorarlo.
Io la trovo un'ottima idea.
Come metterla in pratica?
Forse ogni donna dovrebbe dare il suo contributo come può, nel ruolo che riveste (moglie, madre, nonna, insegnante.....), anche se detta così mi suona da formula vuota.....
Però io trovo che un buon inizio sarebbe smettere di essere arrabbiate col mondo maschile, anche se a volte sa rendersi oltremodo odioso.
Forse ogni donna dovrebbe trattare tutti i maschi con cui ha a che fare come dei bambini da rieducare, con amore e con pazienza, o nei casi peggiori....col bastone e la carota!
(naturalmente io semplifico....)
Risultato? Proliferano i gay.