La parola femminismo oggi appare retrograda e obsoleta.
Ingiustamente perchè se siamo quelle che siamo, se possiamo fare quello che facciamo, se possiamo pensare come facciamo è sopratutto grazie a questo movimento. Ma noi tutti, purtroppo ci dimentichiamo spesso tante cose e oggi diamo per scontate tante cose che una volta erano lontane anni luce da noi. Io ancora oggi quando accendo una lampadina, vado in internet, uso la tecnologia resto affascinata e mi domando come si poteva fare quando non esistavano

Il femminismo però ha fatto anche qualche danno in donne che, o non erano pronte o non avevano capito veramente il senso di questa parola.
I risultati sono le donne di oggi.
Non la vedo così nera come te Persa e ho quasi smesso di scandalizzarmi forse anche perchè mi sta sorgendo (sarà la vecchiaia incombente

) l'indifferenza verso quello che mi è lontano e di difficile comprensione, senza costrutto.
Nel senso che conosco molte donne che non rientrano nelle categorie da te elencate, che IO in primis non mi ci ritrovo assolutamente e che ,fondamentalmente, le altre tipologie non m'interessano..
Ma so che è un mio limite ed è appunto molto limitativo:singleeye:
Se devo essere onesta per le donne che hai descritto provo pena, ma una pena in senso umano, compassionevole , senza tanta rabbia o critica. Sono donne sole , pur se accompagnate ,sole , con la loro insicurezza e fragilità, che si barcamenano nella vita annaspando come riescono per restare a galla.
Non posso infierire o giudicare (sempre per la mia incapacità di sentirmi a loro vicina) la loro scelta di esistere in quanto equazione, solo in termini di compagne, amanti, mogli, amichette di uomini che io non considererei anche se fossero gli unici al mondo. E NON LO SONO, perchè di uomini differenti da quella tipologia di cui parli ce ne sono eccome.
Non so che dirti, il mio atteggiamento ti potrà stupire ma in fondo non me ne frega niente e non so più che ribattere a chi qua scrive che ama farsi umiliare, prendere in giro, sbeffeggiare da ..ometti, insulsi e privi di qualsiasi fascino , in quanto provocatori solo di volgarità e squallore, ometti che vedono sè stessi e basta, non vanno al di là del loro batacchietto e il resto è noia.
Non lo so, non riesco manco più ad incazzarmi.
Ognuno sopravvive alla sua vita e alla sua realtà inventandosi cosa e come essere.
In fondo lo facciamo un po' tutti. Alcuni restano fedeli a certe loro ombre altri le allontanano e le scacciano con maschere che alla fine resteranno loro attaccate e nn sapranno più chi cazzo sono.
Bhò:singleeye: