Etta
Utente di lunga data
Sembri sotto la pioggia.
Sembri sotto la pioggia.
Beh, intanto sono bei viaggi!ecco la short list (ordine alfabetico):
e due wild card:
- Costa Rica
- Grecia
- Tailandia
a breve parto con i primi sopralluoghi
- Giappone
- Nuova Zelanda
Medita anche sulle conseguenze economiche se non usciremo velocemente da questa guerra.ecco la short list (ordine alfabetico):
e due wild card:
- Costa Rica
- Grecia
- Tailandia
- Giappone
- Nuova Zelanda
Nuova Zelanda, senza dubbio.ecco la short list (ordine alfabetico):
e due wild card:
- Costa Rica
- Grecia
- Tailandia
- Giappone
- Nuova Zelanda
Da quello che ho letto la Nuova Zelanda è cara come il fuoco, immobili in particolare..ecco la short list (ordine alfabetico):
e due wild card:
- Costa Rica
- Grecia
- Tailandia
- Giappone
- Nuova Zelanda
Ho conoscenti che, una volta andati in pensione, hanno optato per la Thailandia. Vivono più che bene. Li vedo anche ringiovaniti. A quanto dicono, una volta che ti adatti alla loro cultura e al traffico, passa il pensiero di tornare in Italia.ecco la short list (ordine alfabetico):
e due wild card:
- Costa Rica
- Grecia
- Tailandia
- Giappone
- Nuova Zelanda
Si presuppone che prima di spostarsi si abbia abbastanza fieno in cascina.Da quello che ho letto la Nuova Zelanda è cara come il fuoco, immobili in particolare..
Costa Rica e Grecia hanno un'economia.. diciamo non fiorente
In culo al mondo anche no.Nuova Zelanda, senza dubbio.
Io direi Grecia, vicino all'Italia, buon clima, buon cibo.ecco la short list (ordine alfabetico):
e due wild card:
- Costa Rica
- Grecia
- Tailandia
- Giappone
- Nuova Zelanda
Io ho la cascina piccola, per cui ci penso sempreSi presuppone che prima di spostarsi si abbia abbastanza fieno in cascina
Con il mondo che va verso una guerra sarebbe il posto più sicuro peròIn culo al mondo anche no.![]()
Assolutamente d'accordo.Con il mondo che va verso una guerra sarebbe il posto più sicuro però
attento a dove ti soffi il naso, in Giapponeecco la short list (ordine alfabetico):
e due wild card:
- Costa Rica
- Grecia
- Tailandia
- Giappone
- Nuova Zelanda
@Pazzesco scusa?
Ma in nuova Zelanda che faresti?
Perché mica ti accolgono a braccia aperte...
Visti e requisiti per vivere in Nuova Zelanda
I cittadini italiani possono restare in Nuova Zelanda senza alcun visto per una durata massima di 3 mesi. Trasferirsi nel Paese necessita la domanda di un visto.
- Working Holiday Visa
Cittadini italiani di età compresa tra i 18 e 30 anni che risiedono in Nuova Zelanda per meno di 12 mesi possono fare domanda per un visto lavorativo, il Working Holiday Visa, che consente il lavoro nel mercato neozelandese.
- Skilled Migrant Visa
Si tratta di un visto a durata indeterminata che usa un sistema a “punti”: considerate caratteristiche come età, esperienza lavorativa, qualifiche ed offerte lavorative, viene calcolata l’idoneità di residenza. È richiesto avere un’età inferiore ai 55 anni, e non si ha la necessità di avere un datore di lavoro sponsor.
- Sponsorship Visa
Visto che permette la permanenza nel Paese per un massimo di 3 anni e che necessita la sponsorizzazione da parte di un datore di lavoro neozelandese. Questo significa che può essere richiesto solo a fronte di un’offerta lavorativa nel territorio della Nuova Zelanda.
- Work to Residence Visa
Disponibile solamente per chi ha un’età inferiore ai 55 anni, è un visto che può essere richiesto da coloro già in possesso di un visto e che hanno lavorato in Nuova Zelanda per 2 anni. La professione svolta deve far parte delle liste governative del Paese, mentre l’offerta lavorativa necessita un datore di lavoro riconosciuto come accredited employer.
No non ti fanno entrarePortagli un milione di euro e ti stendono il tappeto rosso all'aeroporto quando arrivi.
Che ci vuole? In questo forum siamo tutti milionari.![]()
Giappone.ecco la short list (ordine alfabetico):
e due wild card:
- Costa Rica
- Grecia
- Tailandia
- Giappone
- Nuova Zelanda
Il B&B lo ha aperto in Australia?No non ti fanno entrare
Cmq
Un mio ex collega in pensione voleva andare a vivere in Australia
Anche con un reddito fisso non l hanno accolto
Ha risolto aprendo un b&b credo con mezza camera![]()
Yes è stato obbligatoIl B&B lo ha aperto in Australia?
So che in Australia e New Zealand se vai ad aprire una attività ti accolgono a braccia aperte.