Pazzesco

danny

Utente di lunga data
ecco la short list (ordine alfabetico):
  • Costa Rica
  • Grecia
  • Tailandia
e due wild card:
  • Giappone
  • Nuova Zelanda
a breve parto con i primi sopralluoghi
Medita anche sulle conseguenze economiche se non usciremo velocemente da questa guerra.
È un nuovo parametro che devi introdurre.

feather

Utente tardo
  • Costa Rica
  • Grecia
  • Tailandia
e due wild card:
  • Giappone
  • Nuova Zelanda
Da quello che ho letto la Nuova Zelanda è cara come il fuoco, immobili in particolare..
Costa Rica e Grecia hanno un'economia.. diciamo non fiorente

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
  • Costa Rica
  • Grecia
  • Tailandia
e due wild card:
  • Giappone
  • Nuova Zelanda
Ho conoscenti che, una volta andati in pensione, hanno optato per la Thailandia. Vivono più che bene. Li vedo anche ringiovaniti. A quanto dicono, una volta che ti adatti alla loro cultura e al traffico, passa il pensiero di tornare in Italia.

hammer

Utente di lunga data
Da quello che ho letto la Nuova Zelanda è cara come il fuoco, immobili in particolare..
Costa Rica e Grecia hanno un'economia.. diciamo non fiorente
Si presuppone che prima di spostarsi si abbia abbastanza fieno in cascina.
Dovessi trasferirmi preferirei mille volte un paese dove è in vigore la "legge della Regina".
Escluderei tassativamente gli Stati Uniti.
Se poi è necessario scappare di casa in fretta e furia il discorso cambia.
In Nuova Zelanda si va per impiantare un'attività non per viverci con la pensione.

Jim Cain

Utente di lunga data
  • Costa Rica
  • Grecia
  • Tailandia
e due wild card:
  • Giappone
  • Nuova Zelanda
Io direi Grecia, vicino all'Italia, buon clima, buon cibo.
Con discreta disponibilità economica si vive da pascià.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
@Pazzesco scusa?
Ma in nuova Zelanda che faresti?
Perché mica ti accolgono a braccia aperte...

Visti e requisiti per vivere in Nuova Zelanda
I cittadini italiani possono restare in Nuova Zelanda senza alcun visto per una durata massima di 3 mesi. Trasferirsi nel Paese necessita la domanda di un visto.

- Working Holiday Visa

Cittadini italiani di età compresa tra i 18 e 30 anni che risiedono in Nuova Zelanda per meno di 12 mesi possono fare domanda per un visto lavorativo, il Working Holiday Visa, che consente il lavoro nel mercato neozelandese.

- Skilled Migrant Visa

Si tratta di un visto a durata indeterminata che usa un sistema a “punti”: considerate caratteristiche come età, esperienza lavorativa, qualifiche ed offerte lavorative, viene calcolata l’idoneità di residenza. È richiesto avere un’età inferiore ai 55 anni, e non si ha la necessità di avere un datore di lavoro sponsor.

- Sponsorship Visa

Visto che permette la permanenza nel Paese per un massimo di 3 anni e che necessita la sponsorizzazione da parte di un datore di lavoro neozelandese. Questo significa che può essere richiesto solo a fronte di un’offerta lavorativa nel territorio della Nuova Zelanda.

- Work to Residence Visa

Disponibile solamente per chi ha un’età inferiore ai 55 anni, è un visto che può essere richiesto da coloro già in possesso di un visto e che hanno lavorato in Nuova Zelanda per 2 anni. La professione svolta deve far parte delle liste governative del Paese, mentre l’offerta lavorativa necessita un datore di lavoro riconosciuto come accredited employer.

hammer

Utente di lunga data
@Pazzesco scusa?
Ma in nuova Zelanda che faresti?
Perché mica ti accolgono a braccia aperte...

Visti e requisiti per vivere in Nuova Zelanda
I cittadini italiani possono restare in Nuova Zelanda senza alcun visto per una durata massima di 3 mesi. Trasferirsi nel Paese necessita la domanda di un visto.

- Working Holiday Visa

Cittadini italiani di età compresa tra i 18 e 30 anni che risiedono in Nuova Zelanda per meno di 12 mesi possono fare domanda per un visto lavorativo, il Working Holiday Visa, che consente il lavoro nel mercato neozelandese.

- Skilled Migrant Visa

Si tratta di un visto a durata indeterminata che usa un sistema a “punti”: considerate caratteristiche come età, esperienza lavorativa, qualifiche ed offerte lavorative, viene calcolata l’idoneità di residenza. È richiesto avere un’età inferiore ai 55 anni, e non si ha la necessità di avere un datore di lavoro sponsor.

- Sponsorship Visa

Visto che permette la permanenza nel Paese per un massimo di 3 anni e che necessita la sponsorizzazione da parte di un datore di lavoro neozelandese. Questo significa che può essere richiesto solo a fronte di un’offerta lavorativa nel territorio della Nuova Zelanda.

- Work to Residence Visa

Disponibile solamente per chi ha un’età inferiore ai 55 anni, è un visto che può essere richiesto da coloro già in possesso di un visto e che hanno lavorato in Nuova Zelanda per 2 anni. La professione svolta deve far parte delle liste governative del Paese, mentre l’offerta lavorativa necessita un datore di lavoro riconosciuto come accredited employer.

Portagli un milione di euro e ti stendono il tappeto rosso all'aeroporto quando arrivi. ;)

Che ci vuole? In questo forum siamo tutti milionari. :)

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Portagli un milione di euro e ti stendono il tappeto rosso all'aeroporto quando arrivi. ;)

Che ci vuole? In questo forum siamo tutti milionari. :)
No non ti fanno entrare
Cmq
Un mio ex collega in pensione voleva andare a vivere in Australia
Anche con un reddito fisso non l hanno accolto
Ha risolto aprendo un b&b credo con mezza camera🤣

hammer

Utente di lunga data
No non ti fanno entrare
Cmq
Un mio ex collega in pensione voleva andare a vivere in Australia
Anche con un reddito fisso non l hanno accolto
Ha risolto aprendo un b&b credo con mezza camera🤣
Il B&B lo ha aperto in Australia?
So che in Australia e New Zealand se vai ad aprire una attività ti accolgono a braccia aperte.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Il B&B lo ha aperto in Australia?
So che in Australia e New Zealand se vai ad aprire una attività ti accolgono a braccia aperte.
Yes è stato obbligato
Altrimenti non avrebbe potuto vivere lì
È sempre stato il suo sogno
Una volta andato in pensione