OT Collegio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

trilobita

Utente di lunga data
Arcistufo?
Veramente la questione qui era fra Oscuro e Cielo. :rolleyes:

Se dici "ma (tu) sei scemo" nell'ambito informale della conversazione in teoria non è carino, ma puó essere accettabile, anche se non è sicuramente la modalità di confronto più appropriata.

Se lo dici ad un utente che ha confidato che (esempio eh) è stato cinque anni in terapia perché veniva bullizzato da tutti che gli davano dello scemo ripetutamente, capisci che quella frase assume altri significati.
Su questo non ci piove,ma bisogna darle un significato che lei,di suo,non propone.
Altrimenti bisognerebbe abolire ogni qualsivoglia forma di satira,che vive su queste basi.
Se ti dico "Ma stattene zitta,povera scema impasticcata",l'offesa è palese e va sanzionata,ma se sanzioniamo anche le affermazioni allusive,qualsiasi frase può essere offensiva,interpretandola.
Quindi,le offese sono tali a discrezione di chi interpreta?
Per me,anche se la frase è chiaramente allusiva,non può essere sanzionata,perché apre le porte ad una discrezionalità che non può essere accettabile.

Foglia

utente viva e vegeta
Quindi se ho ben capito,se proponi "Ma tu sei scemo!",non è accettabile,mentre "Ma sei scemo?"lo è?
No,solo per capire......
Perché se andiamo a ben vedere,per stigmatizzare la frase di Arcistufo,tocca interpretarla,quindi è un mezzo processo alle intenzioni.
Un'offesa messa giù in forma interrogativa magari è meno definitiva di una affermativa,ma in sostanza pone l'interlocutore nella posizione di chi dà l'impressione di essere scemo,senza bisogno di interpretare...
Poi,per carità,se vi piace di più il"Ma sei stronzo?".....avanti Savoia.
Non ho capito cosa ti abbia indotto a pensare che qui si sia contrapposto la forma interrogativa a quella esclamativa. Se ti va spiegamelo, che a sto punto sono curiosa :)

Foglia

utente viva e vegeta
Su questo non ci piove,ma bisogna darle un significato che lei,di suo,non propone.
Altrimenti bisognerebbe abolire ogni qualsivoglia forma di satira,che vive su queste basi.
Se ti dico "Ma stattene zitta,povera scema impasticcata",l'offesa è palese e va sanzionata,ma se sanzioniamo anche le affermazioni allusive,qualsiasi frase può essere offensiva,interpretandola.
Quindi,le offese sono tali a discrezione di chi interpreta?
Per me,anche se la frase è chiaramente allusiva,non può essere sanzionata,perché apre le porte ad una discrezionalità che non può essere accettabile.
Il significato "che non propongo" (anche se mi pareva abbastanza chiaro) non l'ho più sviluppato per scelta di non svilupparlo più. Direi che sono stata massacrata abbastanza sul punto.

tanti distinguo e gruppi di giudici quando avete un admin maleducato all'essenza che dice cose che sanzionereste all'istante .
se non si comincia dai vertici l''educazione non la potete far rispettare

Foglia

utente viva e vegeta
tanti distinguo e gruppi di giudici quando avete un admin maleducato all'essenza che dice cose che sanzionereste all'istante .se non si comincia dai vertici l''educazione non la potete far rispettare
Questa affermazione credo se la smazzerà perplesso, se vorrà. Qui si parlava di un caso specifico, la mia segnalazione ad oscuro. E di certo ti premetto che non ho la pretesa di "insegnargli l'educazione". Che non tocca a me, per fortuna. Mi basta fargli dare un taglio, peraltro in un ristretto luogo virtuale, su un atteggiamento che non voglio tollerare più. Non è troppo sacrificio, mi basta che continui a farlo altrove.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
tanti distinguo e gruppi di giudici quando avete un admin maleducato all'essenza che dice cose che sanzionereste all'istante .
dillo a me, non sai quanto ne soffro. Per fortuna ci sono posti più ospitali dove si può mandare affanculo augurando di crepare alla gente senza troppi problemi. Meno male che ci torno ogni tanto, è come una boccata d'ossigeno dopo tanto oscurantismo

Fiammetta

Staff Forum
ah minerva ma che te sei magnata i chiodi ultimamente ? :D

Foglia

utente viva e vegeta
ah minerva ma che te sei magnata i chiodi ultimamente ? :D

Io ho come l'impressione che sia lei che oscuro stiano trovando il modo per farsi bannare, in modo da uscire con "dignità" (dall'altra parte.... Sai i racconti). Di oscuro sono praticamente certa, che sia quella l'intenzione.

Di minerva non so, francamente lo troverei sciocco, il fatto di sentire la necessità di avere questa "medaglia". E onestamente mi spiacerebbe un po', io spesso l'ho letta volentieri.

Arcistufo

Io ho come l'impressione che sia lei che oscuro stiano trovando il modo per farsi bannare, in modo da uscire con "dignità" (dall'altra parte.... Sai i racconti). Di oscuro sono praticamente certa, che sia quella l'intenzione.

Di minerva non so, francamente lo troverei sciocco, il fatto di sentire la necessità di avere questa "medaglia". E onestamente mi spiacerebbe un po', io spesso l'ho letta volentieri.
Non credo. Tanto comunque vada ormai non è che ci sono sassi dalla scarpa da togliersi. Soprattutto oscuro, vincitore dell'ambitissimo premio "disco rotto", dice una cosa nuova ogni 3 mesi ormai, vera o farlocca che sia.
Sta pippa serve solo a mandare avanti la sua baracca cercando di dimostrare la sua utilità a quelli che lo ritengono un utente autorevole (ti giuro sono giorni che l'ho letta e ancora non riesco a non ridere quando lo scrivono). Minerva sì sarà pure rotta i coglioni ma intanto stringe stringe poter scrivere qui è un asset. Anche e soprattutto perché consente di distorcere le informazioni riportate a quelli che qua non leggono veramente. Il che, se è certamente vero Napoleone, non so dirti quanto sia vero per Minerva.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Questo 3d è riservato ai giudici, mi pare, così va tutto a gambe all'aria.. :cool:

Ci sono mille spazi dove parlare, ma qui dovrebbe essere riservato.

Propongo un ban automatico, senza bisogno di giudizio, a chi in futuro dovesse infrangere questa regola, anche con un solo post

90 giorni di ban mi sembrano una sanzione abbastanza equilibrata.
[MENTION=4500]perplesso[/MENTION] valuta..

Fiammetta

Staff Forum

magari invece serve solo per trastullare il pubblico pagante
speriamo in piccionaia non stiano troppo stretti e non sia troppo caldo :singleeye::carneval:
un ventoilatore prestoooo :D

allora non dire sciocchezze.

Fiammetta

Staff Forum
Questo 3d è riservato ai giudici, mi pare, così va tutto a gambe all'aria.. :cool:

Propongo un ban automatico, senza bisogno di giudizio, a chi in futuro dovesse infrangere questa regola, anche con un solo post

perfetto :)
ma ci hai scritto anche tu :singleeye:

comunque [MENTION=4500]perplesso[/MENTION] valuta !

Arcistufo

Lo vedi che sei cretino? basta spostare tutto in off topic è il trend rimane pulito. Quando i giudici non deliberano molto semplicemente è una stanza vuota. Tra l'altro stiamo parlando con la diretta interessata.
figurati se dopo non verrà tutto spostato. Intanto lo show deve andare avanti.
altro potremmo inserire il diritto di nominare dei difensori di fiducia all'interno del collegio. Ti ci vedo, sai?

trilobita

Utente di lunga data

Ma no,hanno aperto un 3d apposta per discutere tra loro...ma adesso mi fai venire il dubbio...

Skorpio

Utente di lunga data
Lo vedi che sei cretino? basta spostare tutto in off topic è il trend rimane pulito. Quando i giudici non deliberano molto semplicemente è una stanza vuota. Tra l'altro stiamo parlando con la diretta interessata.
figurati se dopo non verrà tutto spostato. Intanto lo show deve andare avanti.
altro potremmo inserire il diritto di nominare dei difensori di fiducia all'interno del collegio. Ti ci vedo, sai?
Oggi non ho spiccioli buon uomo..

Riprovi domani

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.