OT Collegio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ross

Utente Yuppie
Buonasera a tutti.
È emozionante scrivere di nuovo qui!

Spero di essere in diretta quando uscirà il verdetto.

Ross

Utente Yuppie
Ross, non ricordo davvero, sei uno dei giudici? :confused:
No perché qui posso intervenire solo i giudici e i diretti interessati. :confused:
Chiedo scusa, vostra grazia.

Avevo in animo la sorte dell'amico Oscuro. La tensione ha giocato un brutto scherzo.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ross, non ricordo davvero, sei uno dei giudici? :confused:
No perché qui posso intervenire solo i giudici e i diretti interessati. :confused:
ma no e' solo uno zuzzurellone
e' venuto come spalla
credo abbia un pubblico pagante da soddisfare :D

Brunetta

Utente di lunga data
Chiedo scusa per l'intromissione, ma stai insinuando un vizio per incompatibilità territoriale?
Nelle discussioni si chiede di non partecipare a chi non è direttamente interessato.

Fiammetta

Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
ci sarebbe anche da aprire il 3d per la seconda segnalazione, quella di Oscuro per un post di Arcistufo, la cui discussione per ordine cronologico avverrà dopo la chiusura della segnalazione di Cielo.
Attendo con ansia. Se questo thread ha ricevuto 508 visite in un giorno, sulla segnalazione di oscuro ci voglio i banner

Ultima modifica:

oscuro

Utente di lunga data
Si

Se possibile ritiro tutto.grazie.

Fiammetta

Staff Forum

trilobita

Utente di lunga data
Quindi se ho ben capito,se proponi "Ma tu sei scemo!",non è accettabile,mentre "Ma sei scemo?"lo è?
No,solo per capire......
Perché se andiamo a ben vedere,per stigmatizzare la frase di Arcistufo,tocca interpretarla,quindi è un mezzo processo alle intenzioni.
Un'offesa messa giù in forma interrogativa magari è meno definitiva di una affermativa,ma in sostanza pone l'interlocutore nella posizione di chi dà l'impressione di essere scemo,senza bisogno di interpretare...
Poi,per carità,se vi piace di più il"Ma sei stronzo?".....avanti Savoia.

Ultima modifica:

Lostris

Utente Ludica
Quindi se ho ben capito,se proponi "Ma tu sei scemo!",non è accettabile,mentre "Ma sei scemo?"lo è?
No,solo per capire......
Perché se andiamo a ben vedere,per stigmatizzare la frase di Arcistufo,tocca interpretarla,quindi è un mezzo processo alle intenzioni.
Un'offesa messa giù in forma interrogativa magari è meno definitiva di una affermativa,ma in sostanza pone l'interlocutore nella posizione di chi dà l'impressione di essere scemo,senza bisogno di interpretare...
Poi,per carità,se vi piace di più il"Ma sei stronzo".....avanti Savoia.
Arcistufo?
Veramente la questione qui era fra Oscuro e Cielo. :rolleyes:

Se dici "ma (tu) sei scemo" nell'ambito informale della conversazione in teoria non è carino, ma puó essere accettabile, anche se non è sicuramente la modalità di confronto più appropriata.

Se lo dici ad un utente che ha confidato che (esempio eh) è stato cinque anni in terapia perché veniva bullizzato da tutti che gli davano dello scemo ripetutamente, capisci che quella frase assume altri significati.

Fiammetta

Staff Forum
No,solo per capire......
Poi,per carità,se vi piace di più il"Ma sei stronzo?".....avanti Savoia.
arcistufo ?
la querelle in esame e' tra cielo e oscuro se non sbaglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.