La tua amica non la Pizia, però chi non è coinvolto emotivamente o non prova atrazione per una persona è più facile che noti certi comportamenti.
Però tutti (o quasi) sono poco spontanei nei primi incontri o se si sentono osservati...
Quello che conta sono i fatti e sono i fatti di lui poco rassicuranti.
esatto.
gli hai dato tempo e modo di conoscerti, capire se era preso da te e dichiararsi. non l'ha fatto.
se no avreste una frequentazione vera e dei dubbi concreti legati a qualcosa da lui detto o fatto... invece si tiene neutrale.
Ti racconto questa: dopo aver chiuso con l'ex e con l'amante ho incontrato un collega molto carino che si è mostrato subito simpatico. Mi ha fatto complimenti e mi ha fatto capire di avermi già notata. Mi ha anche detto che, non appena fosse passato per il mio ufficio, mi sarebbe passato a trovare.
Mi sono fatta i film, l'ho ignorato, ci ho pensato, gli ho trovato mille giustificazioni.... Più volte mi dava ad intendere un interesse con sguardi, sorrisi, un paio di volte promettendo di passare a salutarmi.
Sai com'è finita? Ho smesso di dargli spago, l'ho dato per cosa finita. Un anno dopo l'ho incontrato in centro, con due bambini sui 2-3 anni e una bella donna.....

ovviamente l'ho salutato calorosamente!