Oops... (seguito di "ho conosciuto un tipo")

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
In certi momenti mi chiedo se questo piacermi tanto non sia anche una reazione, un modo per dirmi "vedi che hai superato? vedi che può piacerti altrettanto un altro? vedi che puoi parlare per ore delle cose che ami com'era con lui e non credevi sarebbe stato più possible?".

Sono contorta, lo so...
il rischio è di replicare il tipo di relazione solo con una faccia nuova...

lorelai

Utente di lunga data
Dal pochissimo che ho visto non mi sembra una persona cattiva, ma piuttosto molto riflessivo, e difficile ad aprirsi all'inizio, come lo sono io...
Per adesso vedo che conoscermi gli fa piacere, ma ancora non sa. Io non voglio avere fretta, anche perchè so bene che all'inizio difficilmente mi mostro per come sono fatta.

Il rischio di ripetere gli errori è dietro la porta, e sono prudente. Anche perchè io tendo a cercare certe cose a scapito di altre.
Quanto alla tachicardia, Verena, no, abbiamo avuto un lungo periodo di stabilità in cui non avevo dubbi su ciò che provava per me, eppure non passava. Anche quando semplicemente guardavamo un film abbracciati, a volte sentivo il cuore partire...

lorelai

Utente di lunga data
Era un calesse, temo.
Interesse scemato, se mai c'è stato.
Peccato, perchè davvero mi sembra una bella persona...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Era un calesse, temo.
Interesse scemato, se mai c'è stato.
Peccato, perchè davvero mi sembra una bella persona...
Sarebbe stata troppa fortuna...
Ci vuole un po' di pazienza...

lorelai

Utente di lunga data
O forse no...
Forse è solo un timidone come me (che, se incrocio il suo sguardo, arrossisco come una virginale signorina in un romanzo vittoriano...). Di sicuro non è deciso, ma neanche indifferente.
Insomma, ci rivediamo. Piano piano, continuiamo a studiarci...
Vi tengo aggiornati...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ok, solo a me timidone succcede di andare a letto sempre la prima sera! E sono timido da morire!!!! Chissà questo poi allora come è!

lorelai

Utente di lunga data
Non capisco non capisco non capisco...
E' evidente che gli fa piacere vedermi, mi cerca, ma poi niente...
Sarò forse io che mando segnali sbagliati? E' un mio grosso difetto e limite: io cerco innanzitutto la complicità amichevole, non mi pongo in modo seduttivo (ma non immaginatemi come una specie di camionista, sono una ragazza carina)...
Uffa uffa uffa.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sarò forse io che mando segnali sbagliati? E' un mio grosso difetto e limite: io cerco innanzitutto la complicità amichevole, non mi pongo in modo seduttivo (ma non immaginatemi come una specie di camionista, sono una ragazza carina)...
Uffa uffa uffa.
Il mondo è pieno di uomini (e donne) confusi non attribuire a te stessa quello che può essere solo un suo periodo esplorativo.
Però se tu ti senti incerta potresti essere contraddittoria nei comportamenti. Non senti l'esigenza di esprimere quel che senti?

lorelai

Utente di lunga data
Il mondo è pieno di uomini (e donne) confusi non attribuire a te stessa quello che può essere solo un suo periodo esplorativo.
Però se tu ti senti incerta potresti essere contraddittoria nei comportamenti. Non senti l'esigenza di esprimere quel che senti?
Io mi sento incerta perchè non capisco di cosa sia in cerca lui, e allora tiro fuori il mio lato buffo e cameratesco... non so proprio come uscirne. Forse dovrei chiedergli io di vederci.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io mi sento incerta perchè non capisco di cosa sia in cerca lui, e allora tiro fuori il mio lato buffo e cameratesco... non so proprio come uscirne. Forse dovrei chiedergli io di vederci.
Hai paura di essere rifiutata. E' comprensibile.
Ma non è meglio un rifiuto subito piuttosto che dopo incontri, coinvolgimento e mille domande?

lorelai

Utente di lunga data
Tinker: del precedente pensavo fosse quello giusto, e invece...
Persa: sì, per questo credo che agirò io, alla faccia delle rules.

Ma soprattutto, mi sono svegliata stamattina con in testa questi pensieri...

Per il futuro: non fare o dire cose solo perchè penso che a lui possano piacere, ma solo se interessano davvero anche a me. Fregarmene, in generale, di piacergli per forza: sono circondata da persone che mi vogliono bene per quello che sono, sono stata amata in passato per come ero. Se parto con l'idea di non essere abbastanza, ho già perso.
Infine, visto che la persona mi piace e dovrò comunque frequentarla per cause non dipendenti da me, accettare serenamente l'idea che si possa instaurare un rapporto amichevole.

Buona giornata!

Lettrice

Utente di lunga data

Per il futuro: non fare o dire cose solo perchè penso che a lui possano piacere, ma solo se interessano davvero anche a me. Fregarmene, in generale, di piacergli per forza: sono circondata da persone che mi vogliono bene per quello che sono, sono stata amata in passato per come ero. Se parto con l'idea di non essere abbastanza, ho già perso.
Infine, visto che la persona mi piace e dovrò comunque frequentarla per cause non dipendenti da me, accettare serenamente l'idea che si possa instaurare un rapporto amichevole.

Buona giornata!
Questo e' vero, non andrebbe fatto...pero' e' anche vero che a tutti piace piacere a chi ci piace (perdonate il gioco di parole:carneval:) e' umano ed e' spesso un meccanismo che parte in automatico, il pericolo e' che falsa le prospettive.

Buona giornata!
O pobacco! Sono basito. Ma ehm, davvero le donne sono esseri in grado di fare una cosa solo perchè piace a lui? Senza esserne convinta?
Piacere per forza? Ma caspita mi apri un mondo.
Ma sai come mi incazzo io se una donna fa così con me? E siccome è capitato e la delusione è stata cocente, succede questo:
1) Lei intuisce come piacciono le donne a lui
2) Si fa in quattro per inscenare quella donna
3) Lui si innamora perso di quella donna
4) Tempo sei mesi, lei non ce la fa più a sostenere questa situazione
5) Tira fuori sè stessa
6) Lui va in panico perchè non la riconosce più.

Ma scusami cara, venir amati per quello che si è è la massima ambizione dell'amore. Te lo dice uno che è stufo marcio di essere stato "amato" per quello che rappresenta o quello che dava.

Un rapporto amichevole, a mio avviso è una buona base per la conoscenza dell'altro. Lascia allora che se si vuole innamorare che resti incantato da ciò che sei veramente.

Se ciò accade ti posso assicurare che le seghe mentali svaniscono.

Faccio un esempio, mettiamo che lui vada pazzo per le autoreggenti, una si fa in 4 per portare sempre le autoreggenti, sennò si dice non vado bene. Un giorno capita che lui attacchi, e tu malauguratamente sei in jeans con sotto, quei stramaledetti fottutissimi gambaletti. Vai nel panico, nel disagio...

Ecco se lui è innamorato di te ti farà sentire che hai addosso le autoreggenti più sexy e lussuose del momento.

Pensaci.

Questo e' vero, non andrebbe fatto...pero' e' anche vero che a tutti piace piacere a chi ci piace (perdonate il gioco di parole:carneval:) e' umano ed e' spesso un meccanismo che parte in automatico, il pericolo e' che falsa le prospettive.
E non solo...rischia di creare forti aspettative sull'altro. E se quell'altro sono io, stai sicura che ci stai di merda, quando lei delude le mie aspettative...
Per esempio, io so di essermi perso una montagna di occasioni, proprio per non aver dato da intendere ciò che non sono.
Ma è meglio così.

Verena67

Utente di lunga data
Uffa uffa uffa.

perché dovrebbe essere un tuo limite?! Tu mi sembri a postissimo!:up:

Non sei tu che devi "sedurre"; ma lui che deve muoversi se gli piaci.

Il limite è suo. E' un cacadubbi, vorrei ma non vorrei.

ovvero: Un mare di guai!

MK

Utente di lunga data
1) Lei intuisce come piacciono le donne a lui
2) Si fa in quattro per inscenare quella donna
3) Lui si innamora perso di quella donna
4) Tempo sei mesi, lei non ce la fa più a sostenere questa situazione
5) Tira fuori sè stessa
6) Lui va in panico perchè non la riconosce più.
Succede anche in versione maschile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.