Oops... (seguito di "ho conosciuto un tipo")

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
conte

O pobacco! Sono basito. Ma ehm, davvero le donne sono esseri in grado di fare una cosa solo perchè piace a lui? Senza esserne convinta?
Piacere per forza? Ma caspita mi apri un mondo.
Ma sai come mi incazzo io se una donna fa così con me? E siccome è capitato e la delusione è stata cocente, succede questo:
1) Lei intuisce come piacciono le donne a lui
2) Si fa in quattro per inscenare quella donna
3) Lui si innamora perso di quella donna
4) Tempo sei mesi, lei non ce la fa più a sostenere questa situazione
5) Tira fuori sè stessa
6) Lui va in panico perchè non la riconosce più.

Ma scusami cara, venir amati per quello che si è è la massima ambizione dell'amore. Te lo dice uno che è stufo marcio di essere stato "amato" per quello che rappresenta o quello che dava.

Un rapporto amichevole, a mio avviso è una buona base per la conoscenza dell'altro. Lascia allora che se si vuole innamorare che resti incantato da ciò che sei veramente.

Se ciò accade ti posso assicurare che le seghe mentali svaniscono.

Faccio un esempio, mettiamo che lui vada pazzo per le autoreggenti, una si fa in 4 per portare sempre le autoreggenti, sennò si dice non vado bene. Un giorno capita che lui attacchi, e tu malauguratamente sei in jeans con sotto, quei stramaledetti fottutissimi gambaletti. Vai nel panico, nel disagio...

Ecco se lui è innamorato di te ti farà sentire che hai addosso le autoreggenti più sexy e lussuose del momento.

Pensaci.
Perbacco oggi sei "creativo"!!!!
Sono io che ti chiedo : "Perché secondo te gran parte delle aspiranti amanti o scopamiche non seguono a grandi linee questi dettami?"
Mah...devo fare un corso di aggiornamento anche se ormai posso farlo come si frequenta l'università della terza età...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Bruja

lorelai

Utente di lunga data
Siete fantastici.
Lettrice che capisce la difficoltà del non cercare di essere vetrina di se stessi, Conte che sembra cadere dalle nuvole e intanto dice cose verissime, Verena che mi mette in guardia...

Essere pienamente me stessa è difficile in questo momento, anche perchè ultimamente sto cambiando parecchio. Ci sono cose di me che non so neanche io, e cose che penso di me - di come sono fatta - che forse ora non valgono più. Sono una giovane donna in transito.

E credo proprio sia in transito anche lui.

Chissà se il nostro sarà solo l'incrociarsi di un attimo.

(e, comunque, dopotutto, credo di piacergli).

Perbacco oggi sei "creativo"!!!!
Sono io che ti chiedo : "Perché secondo te gran parte delle aspiranti amanti o scopamiche non seguono a grandi linee questi dettami?"
Mah...devo fare un corso di aggiornamento anche se ormai posso farlo come si frequenta l'università della terza età...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Bruja
Ma scusami, mica si aspira a diventare A.
Parliamone.
Allora: da sempre il sesso, insomma, fare l'amore tra un uomo e una donna è stato "regolamentato" e istituzionalizzato. Se leggiamo certi testi della chiesa, guardate che, fino a poco tempo fa ( e da qua le donne dovrebbero capire l'immensa importanza di certe encicliche di paolo vi), il matrimonio era: " Remedium concupiscientiae". Ossia uomo è meglio che ti sposi, così hai una figa su cui sfogarti. Tu donna devi dargliela ( dovere coniugale) e mi raccomando fate molti figli.
Sesso fuori del matrimonio è peccato.

Da sempre comunque, c'è chi ha fatto delle deroghe. Perchè a sto mondo esistono i tiepidini e i caldini.

Da sempre nei romanzi l'amore è dipinto in forma alternativa.

Se una una sera dopo una cena, ti fa capire, dai finiamo a letto, salta tutti i passaggi...perchè lì l'unica cosa che conta è darsi piacere l'uno all'altra, tanto non ci sarà futuro. ( botta di allegria )

Poi ci sono le scopamiche.
Insomma si è amici, e non è escluso che ogni tanto, insomma si scivola a fare una cosa, la più bella che un uomo e una donna possano fare assieme.

Infine ci sono le amanti.
Conosci na tipa, bla bli bla, e cazzo parte il cuore, i sentimenti.
Che due amanti si nascondano solo per fare sesso, è tutto da dimostrare.

Un conto è vivere una storia d'amore.
Un conto è fare i conti con una persona che bene o male, insomma condivide la tua vita. A quanto pare l'amore, ivi, è solo un ingrediente.

Poi cazzo, c'è gente che pretende di vivere la vita tutta con la passione e lo struggimento dei primi tempi...cavoli...sarebbe insostenibile.

Siete fantastici.
Lettrice che capisce la difficoltà del non cercare di essere vetrina di se stessi, Conte che sembra cadere dalle nuvole e intanto dice cose verissime, Verena che mi mette in guardia...

Essere pienamente me stessa è difficile in questo momento, anche perchè ultimamente sto cambiando parecchio. Ci sono cose di me che non so neanche io, e cose che penso di me - di come sono fatta - che forse ora non valgono più. Sono una giovane donna in transito.

E credo proprio sia in transito anche lui.

Chissà se il nostro sarà solo l'incrociarsi di un attimo.

(e, comunque, dopotutto, credo di piacergli).
Transito? Beh vedi di passare a miglior vita...
Non nel senso di morire, ma di avere questa enorme possibilità di diventare te stessa...cazzo è fantastico.

Per il resto chi può dirlo?
Ai posteri l'ardua sentenza.

lorelai

Utente di lunga data
Aggiornamento. Continuiamo a frequentarci. Scopro una persona anche migliore di quella che credevo.
Io lo guardo e penso che vorrei vedere la sua faccia affondata nel cuscino accanto al mio, la mattina. Non farci l'amore. Proprio svegliarmi e vedere lui.

Grande82

Utente di lunga data
Aggiornamento. Continuiamo a frequentarci. Scopro una persona anche migliore di quella che credevo.
Io lo guardo e penso che vorrei vedere la sua faccia affondata nel cuscino accanto al mio, la mattina. Non farci l'amore. Proprio svegliarmi e vedere lui.
sei proprio una romantica da 'orgoglio e pregiudizio'... vuoi l'amore, lo vuoi così tanto che temo a volte tu voglia vederlo più di quanto voglia provarlo. Stai attenta. Take care. E cerca di capire se è interessato. Se lo è, faccia il primo passo. E pure il secondo, già che c'è. Preservati un pò. Il cuore, intendo.

Bruja

Utente di lunga data
ok parliamone

.
Ma scusami, mica si aspira a diventare A.
Parliamone.
Allora: da sempre il sesso, insomma, fare l'amore tra un uomo e una donna è stato "regolamentato" e istituzionalizzato. Se leggiamo certi testi della chiesa, guardate che, fino a poco tempo fa ( e da qua le donne dovrebbero capire l'immensa importanza di certe encicliche di paolo vi), il matrimonio era: " Remedium concupiscientiae". Ossia uomo è meglio che ti sposi, così hai una figa su cui sfogarti. Tu donna devi dargliela ( dovere coniugale) e mi raccomando fate molti figli.
Sesso fuori del matrimonio è peccato.Non parlo di peccati, chi se ne infischia, parlo di correttezza, ma é evidente che in amore é merce deteriorabile

Da sempre comunque, c'è chi ha fatto delle deroghe. Perchè a sto mondo esistono i tiepidini e i caldini. Come no, ma proprio i tiepidini ed i caldini credo rispondano in modo differente entrambi al fatto di essere loro i trasgressori o i traditi...;)

Da sempre nei romanzi l'amore è dipinto in forma alternativa.I romanzi sono appunto quello....

Se una una sera dopo una cena, ti fa capire, dai finiamo a letto, salta tutti i passaggi...perchè lì l'unica cosa che conta è darsi piacere l'uno all'altra, tanto non ci sarà futuro. ( botta di allegria )Tutto regolare fra adulti senzienti, ma sarebbe meno regolare se ci fosse un altro adulto/a implicato inconsapevolmente, e guarda che non faccio moralismo... solo chiarisco i punti salienti

Poi ci sono le scopamiche.
Insomma si è amici, e non è escluso che ogni tanto, insomma si scivola a fare una cosa, la più bella che un uomo e una donna possano fare assieme.
Come no, ci mancherebbe, sono libere scelte in cui si da del proprio...purché ci stia bene che lo facciano anche gli altri... magari quelli in coppia con noi.

Infine ci sono le amanti.
Conosci na tipa, bla bli bla, e cazzo parte il cuore, i sentimenti.
Che due amanti si nascondano solo per fare sesso, è tutto da dimostrare. Non stare neppure a dimostrarlo, due amanti che si rispettino DEVONO avere sentimenti in ballo, come hai ben detto per i romanzi, qualcosa bisogna pure raccontarsi e dimostrarsi per avallare l'alto profilo della storia... ne va del nostro amor proprio che non accetterebbe una cosa fatta per soddisfare la foja

Un conto è vivere una storia d'amore.
Un conto è fare i conti con una persona che bene o male, insomma condivide la tua vita. A quanto pare l'amore, ivi, è solo un ingrediente.Come deve essere in tutti i rapporti umani che non siano sporadici, occasionali e contingenti

Poi cazzo, c'è gente che pretende di vivere la vita tutta con la passione e lo struggimento dei primi tempi...cavoli...sarebbe insostenibile.
Qui sei impagabile, perché chi non ha capito queste conoscenze e non sa farle proprie dimostra solo che nella testa sa come vadano le cose ma nella pratica vorrebbe applicare il romanzo alla vita. Dici benissimo, non si vive in un continuo svolazzare fra nuvolette rosa, ed anzi é proprio la vita continua, i problemi, gli ostacoli ed il condividere insieme queste vicende che rendono una coppia "LA COPPIA"... ma spesso si crede, come a scuola, quando non si é ancora capito molto della vita, che gli intervalli della "ricreazione" siano più importanti delle ore di lezione, che spesso non possono avere il frizzante di quei momenti lieti e pazzi.
Io non li nego e non sono repressiva verso quelli, ma se i medesimi mi incasinano la vita, significa che come "compratore esistenziale" spesso mi faccio fregare...:rolleyes:;) /COLOR]

Non nego che la vita vada vissuta, che si debba provare tutto quello che ci arricchisce e ci gratifica, ma potendolo, eviterei di pagare ad usura quello che ho vissuto/COLOR]

Bruja

Grande qui da noi "romanticismo l'è morto"; e da te?:mrgreen:
Ma scusatemi...
Chi ha ucciso il romanticismo?
Noi?
Guai a voi mogli, che uccidete il romanticismo...
La sensucht, lo streben...

lorelai

Utente di lunga data
Azz...
Lizzy è uno dei miei personaggi letterari preferiti... Allora è grave :(
Forse è vero che l'ho un po' preso per il mio Darcy... diverso e migliore da come mi era sembrato all'inizio-inizio...
Comunque, quando non lo vedo per un po', torno in me. E' ritrovarmelo davanti, a parlarmi di sè e studiarmi, che mi fa sbarellare...

Verena67

Utente di lunga data
In un bel libro che ho, ci sono alcuni "tipi" psicologici.

Uno è il "parlour game" (giochi da salotto).

Quello che c'è, s'interessa a te..poi pero' no...poi di nuovo...facciamo qualcosa insieme...ma lo sai che sei simpatica...pero' oggi no....pero' si, dai...ma non lo sai che ho la ragazza, come ti permetti?!:incazzato:

Bruja

Utente di lunga data
...

In un bel libro che ho, ci sono alcuni "tipi" psicologici.

Uno è il "parlour game" (giochi da salotto).

Quello che c'è, s'interessa a te..poi pero' no...poi di nuovo...facciamo qualcosa insieme...ma lo sai che sei simpatica...pero' oggi no....pero' si, dai...ma non lo sai che ho la ragazza, come ti permetti?!:incazzato:

Storie di ordinaria conversazione fra i sessi???:mrgreen::rotfl:
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Storie di ordinaria conversazione fra i sessi???:mrgreen::rotfl:
Bruja

Vero.
Ma non dovremmo tutti spingere verso una nuova consapevolezza?!
Questi modelli di interazione alla "GF" non potremmo respingerli?
Non potremmo accettare meglio solitudine e silenzio (e questa non è una critica a Lorelei, ma in genere, a tutti noi) che chiacchiere senza costrutto?!

E non penso a farsi una "famiglia", pero' nemmeno a sprecar fiato...

Forse i tempi sono maturi per una rilettura dei rapporti uomo donna che esca dal PANTANO degli ultimi decenni...

Bruja

Utente di lunga data
Verena

Occhio a non prendere la rincorsa, la mia porta in quel senso é spalancata da tempo...ma dopo un conciliabolo con altre persone con la mia stessa convinzione, posso attestare che non c'è mai stata folla... sempre qualche sparuto gruppetto di curiosi con un piede dentro e uno fuori :up::rotfl:
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Vero.
Ma non dovremmo tutti spingere verso una nuova consapevolezza?!
Questi modelli di interazione alla "GF" non potremmo respingerli?
Non potremmo accettare meglio solitudine e silenzio (e questa non è una critica a Lorelei, ma in genere, a tutti noi) che chiacchiere senza costrutto?!

E non penso a farsi una "famiglia", pero' nemmeno a sprecar fiato...

Forse i tempi sono maturi per una rilettura dei rapporti uomo donna che esca dal PANTANO degli ultimi decenni...

Per lo stesso motivo per cui c'e' chi vive mangiando schifezze... riempirsi la pancia:carneval:

lorelai

Utente di lunga data
Ok, ok, ok.
Non sono stupida (anche se in sua presenza, ahimè, tendo a diventarlo).
Vedo da me che gli interesso, ma non sa ancora in che misura. E ho anche scorto una parte dei motivi che possono trattenerlo, e su cui non posso influire.
Siccome ho perso molto del mio tempo ad aspettare l'ex, so che l'attesa non fa bene.
Continuerò a vederlo, senza aspettative; continuerò a coltivare tutti gli altri rami e contatti della mia vita senza precludermi nulla.

Anche perchè, a ben vedere, non ho altra scelta.

Lettrice

Utente di lunga data
Ok, ok, ok.
Non sono stupida (anche se in sua presenza, ahimè, tendo a diventarlo).
Vedo da me che gli interesso, ma non sa ancora in che misura. E ho anche scorto una parte dei motivi che possono trattenerlo, e su cui non posso influire.
Siccome ho perso molto del mio tempo ad aspettare l'ex, so che l'attesa non fa bene.
Continuerò a vederlo, senza aspettative; continuerò a coltivare tutti gli altri rami e contatti della mia vita senza precludermi nulla.

Anche perchè, a ben vedere, non ho altra scelta.
Fai bene, alla fine non costa nulla e mantiene in forma:carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.