Nuova confusione venga a me!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magenta

Utente di lunga data
...e ho quotato solo le prime che ho trovato...

Scusate....
non voglio fare il bastian contrario ne spargere ombre sul bel momento di Magenta, ma... mi sono perso qualcosa?...:eek:
Voglio dire, questo regalo è sicuramente una cosa fantastica (tanti auguri Magenta),... ma tutto questo entusiasmo e soprattutto tutta questa improvvisa visione di angioletti, campane e abiti da sposa.... perché... perché lui ha speso dei soldi per lei?!! (ecco l'ho detto, scusa Magenta)
cioè... non state dicendo sul serio vero?
Prima tutti a dire "attenta, prendila con leggerezza", "ti sei già scottata, niente impegni seri, goditela e basta", "è presto per fare delle valutazioni...". Poi appena spunta il pezzo di metallo....? "Evvai!! sposatelo! è l'uomo della tua vita!!". Tutte le donne (e il conte...:singleeye:?)che sembrano completamente rimbesuite....
Ma cos'è, un film con Jennifer Aniston?

Scusa Magenta non sto dicendo che tutto questo non sia bellissimo. Anzi guarda non voglio neanche parlare della tua particolare situazione che sicuramente è un eccezione e ti auguro ogni bene, però tutto questo entusiasmo per un gioiello mi ha scatenato più di una riflessione.
Ma su che sito siamo? Ma cosa andiamo dicendo qui? Che uno si valuta dal singolo gesto o da quello che fa giorno per giorno? Perché c'è o perché ci fa?
Il singolo gesto è importante, bello ed emozionante certo... ma certe valutazioni non vanno fatto sulla base di quanto "sentiamo" una persona vicina? Perché c'è nei momenti belli e in quelli brutti. Perché c'è affinità, sentimento e qualsiasi altra cosa vogliate, ma, perdio, che sia duratura nel tempo! E non solo il regalo del momento, che dura, appunto, un momento...

Scusate forse la mia reazione è esagerata. Come ho detto devo essermi perso qualcosa .... forse la vostra ironia....
boh :confused:....
Ciao Brady, ti rispondo anche io...
Si, era tutto ironico...
tutto è nato dal fatto che per battuta ho detto a Lui "se mi regali il cuore di tiffany ti sposo" e lui se l'è fatto spedire da Tiffany U.K. apposta...
Man mano che si avvicinava il mio compleanno di diceva "allora, lo sai che ti sposi il giorno dopo?". Ecco il perchè di tutte le battute con le ragazze etc...

Mi ha fatto ridere la tua battuta in grassetto, immagino che leggendo tutto velocemente devi aver pensato che siamo UN COVO DI PAZZE. E' esattamente quello che siamo,infatti. Ma in questo caso anche noi scherzavamo!

Come ti hanno già detto, non importa il regalo, importa l''impegno di comprarmi qualcosa che sapeva desideravo, fosse stato un oggettino di poco conto sarebbe stato apprezzato ugualmente.
Poi non ti nego che un uomo che mi regala un cuore di tiffany dopo nemmeno due mesi di frequentazione, con le premesse "se lo fai ti sposo" ...beh, è un uomo che non si spaventa direi! mi ha stupita!

Per tornare a noi, ieri mi teneva abbracciata e mi diceva: Ma dove sei stata tutti questi anni? Ti ho cercata in ogni donna che ho avuto, in ogni viaggio che ho fatto,ogni giornata, ogni serata, ogni minuto e adesso sei qui, e sei tu, e sei quella giusta,lo sento, lo so...
Io solitamente lo freno quando parte così, perchè non voglio sentirmi dire cose così importanti, mi sembra troppo presto, troppo veloce, troppo incredibile. Quindi gli dico Basta, non le dire ste cose... Ma vedo che ci rimane male quando lo faccio,anche se dice che è comprensibile una reazione così da parte mia.
Ieri invece gliele ho lasciate dire, perchè sto iniziando a lasciar cadere certi muri che mi ero costruita attorno per proteggermi da situazioni potenzialmente pericolose per il mio cuore... ed è così bello ascoltare la sua voce che dice queste cose, che mi scaldano il cuore...
Sono una pazza a buttarmi così?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non credo che tu sia pazza e non vedo alternative.:up:

Brady

Utente di lunga data
Si, era tutto ironico...
tutto è nato dal fatto che per battuta ho detto a Lui "se mi regali il cuore di tiffany ti sposo" e lui se l'è fatto spedire da Tiffany U.K. apposta...
Man mano che si avvicinava il mio compleanno di diceva "allora, lo sai che ti sposi il giorno dopo?". Ecco il perchè di tutte le battute con le ragazze etc...

Mi ha fatto ridere la tua battuta in grassetto, immagino che leggendo tutto velocemente devi aver pensato che siamo UN COVO DI PAZZE. E' esattamente quello che siamo,infatti. Ma in questo caso anche noi scherzavamo!

Come ti hanno già detto, non importa il regalo, importa l''impegno di comprarmi qualcosa che sapeva desideravo, fosse stato un oggettino di poco conto sarebbe stato apprezzato ugualmente.
Poi non ti nego che un uomo che mi regala un cuore di tiffany dopo nemmeno due mesi di frequentazione, con le premesse "se lo fai ti sposo" ...beh, è un uomo che non si spaventa direi! mi ha stupita!

Per tornare a noi, ieri mi teneva abbracciata e mi diceva: Ma dove sei stata tutti questi anni? Ti ho cercata in ogni donna che ho avuto, in ogni viaggio che ho fatto,ogni giornata, ogni serata, ogni minuto e adesso sei qui, e sei tu, e sei quella giusta,lo sento, lo so...
Io solitamente lo freno quando parte così, perchè non voglio sentirmi dire cose così importanti, mi sembra troppo presto, troppo veloce, troppo incredibile. Quindi gli dico Basta, non le dire ste cose... Ma vedo che ci rimane male quando lo faccio,anche se dice che è comprensibile una reazione così da parte mia.
Ieri invece gliele ho lasciate dire, perchè sto iniziando a lasciar cadere certi muri che mi ero costruita attorno per proteggermi da situazioni potenzialmente pericolose per il mio cuore... ed è così bello ascoltare la sua voce che dice queste cose, che mi scaldano il cuore...
Si scusami, ho male interpretato. Chiedo perdono:angelo:
Comunque fai bene a mettere qualche muro qua e là perchè questo mi sembra in corsa in discesa e senza freni. Se poi lui ci va a sbattere ostinatamente e ripetutamente contro e insiste nonostante le capocciate... allora è proprio cotto!...:mrgreen:
Auguronissimi di cuore!:up:

oceansize

Utente di lunga data
Non credo che tu sia pazza e non vedo alternative.:up:
mi piace sta cosa della mancanza di alternative, a volte è proprio vero.
stai lì a domandarti se lasciarti andare o meno, se soffrirai, se soffrirà ecc.. e intanto i momenti passano e non li si vivono appieno, quindi assapora ogni momento e goditelo:carneval:
è inutile e controproducente metter su muri troppo alti
Anche perché comunque ci rifletti sulle cose, sei consapevole, quindi vai così e auguri!

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Si, era tutto ironico...

Magentaaaaaaa....mi vuoi far morire di invidia?

;););) quoto Persa e anche gli altri....non c'è alternativa allo sciogliersi tra le braccia di un uomo del genere!

Tantissimi in bocca al lupo.

Micia

Utente di lunga data
Si, era tutto ironico...

Cara Magenta, la vita è una illusione .

E questa sarà una delle piu' belle che avrete creato.:)

Magenta

Utente di lunga data
Cara Magenta, la vita è una illusione .

E questa sarà una delle piu' belle che avrete creato.:)
Sei una squilibrata...:rotfl::rotfl:

Ma grazie, hai ragione... è proprio la più bella illusione che ci sia...

Mari'

Utente di lunga data
Sei una squilibrata...:rotfl::rotfl:

Ma grazie, hai ragione... è proprio la più bella illusione che ci sia...
L'amore non e' un'illusione, l'amore e' una malattia ;) c'e a chi prende e a chi no ... goditela questa malattia :up: :) :carneval:

Magenta

Utente di lunga data
L'amore non e' un'illusione, l'amore e' una malattia ;) c'e a chi prende e a chi no ... goditela questa malattia :up: :) :carneval:
Allora mi metto in malattia perenne:mrgreen::D

Mari'

Utente di lunga data

Magenta

Utente di lunga data
Lui è tornato nella sua terra per le ferie, due settimane.
Oggi mi chiama e mi dice che è a far shopping con la ex.
Sto morendo di gelosia.
Faccio male?
ma si può essere così idioti?
ma proprio con la ex?
dopo tutto quello che sa di me?

che delusione.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Sto morendo di gelosia.
Faccio male?
ma proprio con la ex?

che delusione.
Ciao Magi!
Aspetta a tirare conclusioni affrettate.
Non farti film mentali. Ti ha chiamato per dirtelo. Parti da questo.

Poi la gelosia è normale.
Aspetta le sue spiegazioni quando torna, senza chiedergliele.
Lo so che magari vorresti farlo subito, capire, essere tranquillizzata...ma tieni duro!
Fargli vedere quanto fremi sarebbe in contrasto col modo in cui è nata la vostra storia, capisci?

Facci sapere, comunque......oddio, il tuo mi sembra un romanzo a puntate...non vedo l'ora di sapere cosa succede nella prossima......:up:

Sto morendo di gelosia.
Faccio male?
ma proprio con la ex?

che delusione.
Vedi che la Matraini è come me? Anche lei scrive capisci...
Ti parlo io da uomo.
Se io fossi lui, avrei fatto la stessa cosa:
Ti avrei detto la sacrosanta verità.
Ovvio uno stupido ti direbbe: " Sei gelosa amore mio?".
So che tu dentro di te dici: " Ma come hai osato ad uscire con la ex?".
Se io fossi lui, non me ne fregherebbe un'emerita cippa di tutto quello che so di te, del resto, i tuoi dolori dipendono da altri uomini e non da me.
Se fossi lui, te l'avrei detto perchè non si sa mai.
Prova a pensare solo se lui ti avesse detto una balla, e tu poi fossi venuto a saperlo da altre persone.
Tu hai i tuoi ex, lui i sui.
Suvvia Maggy un po' di modernità.
Quella gelosia fa parte del gioco, quando lo vedi, gliene dici 4 e poi lo abbracci e gli dici, io ho solo te.
Vedrai che effetton.

Micia

Utente di lunga data
ma che centra la modernità?

mage, in linea di massima sono d'accordo con chiara e il conte ma con un MA.

e lo vado a spiegare.

il fatto che lui abbia fatto questa cosa del tutto normale, legittima, chiara e trasparente secondo il mio , ripeto mio punto di vista è comunque un segnale che puo' significare anche altro.
a 20 anni non lo avrei mai pensato
a 30 nemmeno
oggi .....................lo registro come un segno di poca attenzione verso i sentimenti che provo, sicura che prima o poi non mancherà di ancora di deludermi, anzi no, oggi non mi deluderebbe affatto , perchè mi sorprenderebbe il contrario.

Io, al suo posto? sapendo che ci rimani cosi male?
col cazzo che lo avrei fatto.

e poco mi importa del fatto che non è stato lui a ferirmi o chi per lui nel lontano o recente passato come dice il conte.

lui non è stato attento. tutto qui. una superficialità, ecco.

troppo facile dirti che gli uomini son cosi e non siam colà per tutti gli psicologismi vari e l'antropologia , e la cultura e la palle di sanvincenzo.

Mage, non è un invito a fargli la parte...te lo ripeto, NON È UN INVITO A SPACCARE LE BALLE E FARE DI QUESTA COSA UNA MONTAGNA.

è semmai un invito a non buttarti con gli occhi chiusi, una occasione per riflettere su quanto siamo fragili , e ho scritto SIAMO, perchè nessuno è esente da una certa vulnerabilità quando è innammorato , e che su questa vulnerabità ci si deve lavorare e controllare.

io cosi sono. anche nei rapporti di natura diversa. se c'è con-fidenza allora mi aspetto che l'altro abbia quella sensibilità che gli permette di comprendere il mio disagio qualora le circostanze lo potrebbero creare.

non c'è' ?

è molto probabile che allora io mi sia sbagliata nel valutare la qualità di questa relazione.certo. dando ad ogni cosa il peso giusto che merita. e questa sua scelta, tornando a noi, è stata un pochino superficiale.

senza contare il fatto che è MOLTO probabile che te lo abbia detto perchè sapeva che ti avrebbe ferito la cosa, e quindi per mettere a tacere la coscienza ha parlato.

un abbraccio Mage.

ma che centra la modernità?

mage, in linea di massima sono d'accordo con chiara e il conte ma con un MA.

e lo vado a spiegare.

il fatto che lui abbia fatto questa cosa del tutto normale, legittima, chiara e trasparente secondo il mio , ripeto mio punto di vista è comunque un segnale che puo' significare anche altro.
a 20 anni non lo avrei mai pensato
a 30 nemmeno
oggi .....................lo registro come un segno di poca attenzione verso i sentimenti che provo, sicura che prima o poi non mancherà di ancora di deludermi, anzi no, oggi non mi deluderebbe affatto , perchè mi sorprenderebbe il contrario.

Io, al suo posto? sapendo che ci rimani cosi male?
col cazzo che lo avrei fatto.

e poco mi importa del fatto che non è stato lui a ferirmi o chi per lui nel lontano o recente passato come dice il conte.

lui non è stato attento. tutto qui. una superficialità, ecco.

troppo facile dirti che gli uomini son cosi e non siam colà per tutti gli psicologismi vari e l'antropologia , e la cultura e la palle di sanvincenzo.

Mage, non è un invito a fargli la parte...te lo ripeto, NON È UN INVITO A SPACCARE LE BALLE E FARE DI QUESTA COSA UNA MONTAGNA.

è semmai un invito a non buttarti con gli occhi chiusi, una occasione per riflettere su quanto siamo fragili , e ho scritto SIAMO, perchè nessuno è esente da una certa vulnerabilità quando è innammorato , e che su questa vulnerabità ci si deve lavorare e controllare.

io cosi sono. anche nei rapporti di natura diversa. se c'è con-fidenza allora mi aspetto che l'altro abbia quella sensibilità che gli permette di comprendere il mio disagio qualora le circostanze lo potrebbero creare.

non c'è' ?

è molto probabile che allora io mi sia sbagliata nel valutare la qualità di questa relazione.certo. dando ad ogni cosa il peso giusto che merita. e questa sua scelta, tornando a noi, è stata un pochino superficiale.

senza contare il fatto che è MOLTO probabile che te lo abbia detto perchè sapeva che ti avrebbe ferito la cosa, e quindi per mettere a tacere la coscienza ha parlato.

un abbraccio Mage.
Sbagliato termine: intendevo modernità nel senso di maturità e consapevolezza.

Dici cose molto belle e vere, mi inchino.
Io ho messo molti se, perchè io non lo conosco, non mi piace generalizzare, ma essendo come Melvin...

Noi non lo conosciamo, ma lei lo conosce, MOLTO POCO.
Forse leggendo qua, ho capito:
Confidenza era: " Senti cara, la ex mi ha chiesto di vederci, che faccio?". Vero Micio, mettere l'altro davanti al fatto compiuto non è carino.

Ma quante volte mi è capitato di deludere una donna, in buona fede? Pur essendo un ipersensibile, credimi, io non sono in grado di valutare cosa può ferire o meno. Così se non mi prendi subito, io vado avanti come una ruspa. Poi ti dico stupefatto, eh ma ti sei offesa? Non lo avrei mai creduto.

Allora mai dare per scontato che l'altro, specie l'uomo "intuisca".

Ho scoperto un errore fatale:
Fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te.

Adoro ricevere fiori e allora mando fiori.
Se all'altro i fiori non piacciono. Lo metterò a disagio.

Secondo me lui, non ha dato importanza a sta roba.
Le ex, ci stanno sempre bene nella vita di un uomo, basta che non rompano o si impiccino XD.

Micia

Utente di lunga data
Sbagliato termine: intendevo modernità nel senso di maturità e consapevolezza.

Dici cose molto belle e vere, mi inchino.
Io ho messo molti se, perchè io non lo conosco, non mi piace generalizzare, ma essendo come Melvin...

Noi non lo conosciamo, ma lei lo conosce, MOLTO POCO.
Forse leggendo qua, ho capito:
Confidenza era: " Senti cara, la ex mi ha chiesto di vederci, che faccio?". Vero Micio, mettere l'altro davanti al fatto compiuto non è carino.

Ma quante volte mi è capitato di deludere una donna, in buona fede? Pur essendo un ipersensibile, credimi, io non sono in grado di valutare cosa può ferire o meno. Così se non mi prendi subito, io vado avanti come una ruspa. Poi ti dico stupefatto, eh ma ti sei offesa? Non lo avrei mai creduto.

Allora mai dare per scontato che l'altro, specie l'uomo "intuisca".

Ho scoperto un errore fatale:
Fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te.

Adoro ricevere fiori e allora mando fiori.
Se all'altro i fiori non piacciono. Lo metterò a disagio.

Secondo me lui, non ha dato importanza a sta roba.
Le ex, ci stanno sempre bene nella vita di un uomo, basta che non rompano o si impiccino XD.
conte, ma qui non si sta a parlare di doni, ma di attenzioni, attenzione verso l altro di noi.e lo hai scritto tu , ora ." mage, che ne dici se vado con la genoveffa che mi ha chiesto ( o che gli ho chiesto !!!?? ) di uscire?

ecco, tutto questo sarebbe bastato.

sarebbe stato solo fare un piccolo passo indietro, dare all'altro la possibilità di saperlo, e andarci comunque poi, perchè a quel punto Magenta non è sarebbe stata cosi rigida da battere i piedi e dire NO!, tu non ci vai!!!
.
Ripercorrendo la mia storia personale cio' che deglutivo, a fatica ,all'inizio ( e non è il caso di Mage, capito mage?!!!) alla fine non l'ho deglutito piu' e sono prima implosa, e poi espolsa in maniera dirompente.erano esattamente le stesse cose di ieri, e di oggi.ma precise eh...

Questo ,per tonare a dire a lla nostra amica di fare solo attenzione , e anzi, evviva questo diario che le permette di scrivere e di leggere a sua volta di un lettore disinterezzato e amico ,che le risponde con sincerità , magari un po' spigolosa ma costruttiva.
perchè magenta è tutti noi come ho scritto. nessuno escluso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.