Nuova confusione venga a me!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Si è così!
Brava Lettry tu si che capisci noi uomini.
E che dire di quella che ti rimprovera di essere un treno?
E ti dice aspetta, aspetta, aspetta.
Se una donna prende tempo c'è solo da tirar su le orecchie: i guai stanno per iniziare!!!
Ma scusa non sta alla donna saper mantenere concentrata su di sè l'attenzione di un uomo?
Dopo sennò l'uomo..si...stanca!
No?
Non artificiosamente, perche' quello non si riesce a manterlo a lungo.

Aspetta, aspetta dipende, aspettare per cosa?

Chiedilo a lei.
Sono stato sempre accusato di essere come un turbine che tutto travolge.
Sai no di quei tipi che ti prendono e ti sconvolgono la vita?
Darei l'anima per conoscere una donna in cui sono io che faccio fatica a starle dietro, darei l'anima.
Per esempio se io fossi al posto del tipo di Maggy e la trovo dubbiosa e insicura comincio a innervosirmi e a incazzarmi. Capisci?

No artificiosamente no...scherziamo?
Dai nessuna recita...no?
Essere sè stessi.

Magenta

Utente di lunga data
Chiedilo a lei.
Sono stato sempre accusato di essere come un turbine che tutto travolge.
Sai no di quei tipi che ti prendono e ti sconvolgono la vita?
Darei l'anima per conoscere una donna in cui sono io che faccio fatica a starle dietro, darei l'anima.
Per esempio se io fossi al posto del tipo di Maggy e la trovo dubbiosa e insicura comincio a innervosirmi e a incazzarmi. Capisci?

Ma tu mi vedi dubbiosa e insicura?
io non mi sento tale...

Ma tu mi vedi dubbiosa e insicura?
io non mi sento tale...
No.
Io vedo solo che giustamente, non vuoi altre fregature.
E proprio le fregature sono un ottimo sistema per affinare quello sguardo.
In questo nuovo sguardo tu lasci correre le cose che non contano ( e magari ti darai della stupida per averci dato tanto peso un tempo), per quelle che contano.

Ma mi spieghi cosa è la relazione abusiva?

L'unica cosa se posso permettermi, non far pagare al tuo nuovo ometto, i disastri combinati da altri.

Giorno per giorno.
Ad ogni giorno la sua pena.

Magenta

Utente di lunga data
No.
Io vedo solo che giustamente, non vuoi altre fregature.
E proprio le fregature sono un ottimo sistema per affinare quello sguardo.
In questo nuovo sguardo tu lasci correre le cose che non contano ( e magari ti darai della stupida per averci dato tanto peso un tempo), per quelle che contano.

Ma mi spieghi cosa è la relazione abusiva?

L'unica cosa se posso permettermi, non far pagare al tuo nuovo ometto, i disastri combinati da altri.

Giorno per giorno.
Ad ogni giorno la sua pena.
Caro Conte, so che non è giusto, me lo ha detto anche Lui: non è giusto che io paghi errori fatti da altri ...e me l'ha detto in un tono così dolce che... mi ha fatto sciogliere.
Io mi sto veramente impegnando per non farglieli pagare quegli errori, certo è che ci vado un pò più cauta,ma questa volta nonostante il bene che già sento per lui so che ne voglio di più a me stessa quindi vedo di entrare in punta di piedi in questa storia, un passetto alla volta...

Penso che Verena per relazione abusiva intendesse una relazione che non v'era da fare... almeno suppongo sia così visto che mi ha scritto che io ne so qualcosa... una relazione che non doveva esserci ma che è stata costruita senza che l'interessato se ne accorgesse, per poi trovarcisi dentro con tutte le gambe...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
E' proprio la premessa da cui parte la tua vita sentimentale che è SBAGLIATA (e ti rimando a settembre: LE RULES a memoria, o bacchettate!!).

Chiedi a qualunque donna felicemente sposata: hanno dovuto "Tacere", "Non spaventare", "Muoversi in sottobosco" per farsi sposare?!

NO!!!!

Un uomo ti sposa perché sei la donna adatta. Magari non è amore nel senso romantico, magari è interesse, magari chissà, ma ha fatto la valutazione che SEI LA DONNA GIUSTA per lui e le sue priorità.

Non esiste uomo che si SPAVENTI del matrimonio quando incontra la donna giusta.

Tu hai paura, perché uno che ti abbia scelta non l'hai ancora incontrato. Ma io si, e ti dico: chi ti ama/ti sceglie, non si spaventa facilmente.

Maschietti, confermate, please.

Stai serena, fatti la tua vita, ma non metterti MAI la sordina. E' il modo migliore per finire in relazioni abusive (e tu ne sai qualcosa....!)

Ecco sì...e lì, proprio lì, nel grassetto, sta l'inveterato errore.

L'uomo e la donna si sposano per motivi diversi.
E' raro che per entrambi la priorità massima coincida con l'amore.

Brava Verena, quoto quel " non metterti mai la sordina".

E già che ci sono chiedo ragguagli: dove posso leggere anch'io le rules di cui parlate? :D:D:D

Magenta

Utente di lunga data
Ecco sì...e lì, proprio lì, nel grassetto, sta l'inveterato errore.

L'uomo e la donna si sposano per motivi diversi.
E' raro che per entrambi la priorità massima coincida con l'amore.

Brava Verena, quoto quel " non metterti mai la sordina".

E già che ci sono chiedo ragguagli: dove posso leggere anch'io le rules di cui parlate? :D:D:D
Chiaretta Bella, vai in libreria e chiedi il Libro delle Regole. Il mio è bianco e ha un grande grandissimo anello di fidanzamento davanti! ti costa 5€ circa!

Io sono una romantica, mi sposerò per amore, e spero che l'uomo che mi sposerà lo farà per amore... non per altri motivi...

La sordina no, dai, ma un mese è troppo poco!!!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
magenta, un mese è davvero tanto...dipenda da come uno si muove. Sinceramente se sei davvvero felice con lui non devi ritirarti nel pensare al futuro, ma magari non pensare ad un futuro troppo lontano. Potresti farti del male cercando di fare così piano piano, perchè non solo chi va veloce in macchina muore, ma anche le lumache alla pari (prese sotto da quelli che vanno con andatura normale). Posso solo dirti che dopo uno stronzo non può capitare un altro stronzo, o almeno è improbabile.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Chiaretta Bella, vai in libreria e chiedi il Libro delle Regole. Il mio è bianco e ha un grande grandissimo anello di fidanzamento davanti! ti costa 5€ circa!

Io sono una romantica, mi sposerò per amore, e spero che l'uomo che mi sposerà lo farà per amore... non per altri motivi...

Ma certo, fai benissimo a pensarla così.
Non c'è matrimonio migliore di quello fondato sull'amore incondizionato.
Ed è bellissimo vivere nel romanticismo: magari riuscissi a tornare a quel periodo della mia vita in cui vedevo tutto con gli occhiali rosa:eek:!

Un mese è poco per parlare di matrimonio: va bene che se si è sicuri uno dell'altro non serve dilungare il brodo, ma non è giusto nemmeno precipitare le cose, perchè spesso sull'onda dell'entusiasmo si tralasciano dei particolari che poi in futuro possono pesare sul rapporto.

Ma certo, fai benissimo a pensarla così.
Non c'è matrimonio migliore di quello fondato sull'amore incondizionato.
Ed è bellissimo vivere nel romanticismo: magari riuscissi a tornare a quel periodo della mia vita in cui vedevo tutto con gli occhiali rosa:eek:!

Un mese è poco per parlare di matrimonio: va bene che se si è sicuri uno dell'altro non serve dilungare il brodo, ma non è giusto nemmeno precipitare le cose, perchè spesso sull'onda dell'entusiasmo si tralasciano dei particolari che poi in futuro possono pesare sul rapporto.
L'amore ci fa sopravalutare l'altro.
Credimi quando mi è stato detto che potevo pure fare a meno di fare la roccia è stato un gran sollievo per me.

Verena67

Utente di lunga data

Forse pero' non ci siamo capite, scusa, Magy.
Non voglio dire che già ora lo devi tormentare.
Solo, stai con gli occhi aperti e IN BREVE TEMPO se da lui spontaneamente non vengono fatte proposte CONCRETE, ALZA I TACCHI!!!
L'amore Magy vuol dire tutto e niente. Pensa a quel che per te è essenziale.
Se un uomo:
- ti rispetta
- ti protegge se necessario
- è incondizionatamente dalla tua parte
- vuole dei figli da te
- vuole vivere con te

direi che ti ama, no?!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Se un uomo:
- ti rispetta
- vuole dei figli da te
- vuole vivere con te

direi che ti ama, no?!
No, direi che non ama ma vuole una donna a tutti i costi sopratutto per il punto 3, quello dice solo che è un moscione senza palle.

Solo, stai con gli occhi aperti e IN BREVE TEMPO se da lui spontaneamente non vengono fatte proposte CONCRETE, ALZA I TACCHI!!!
Se un uomo:
- ti rispetta
- vuole dei figli da te
- vuole vivere con te

direi che ti ama, no?!
Incondizionatamente dalla tua parte?
E che siamo dei cagnolini?
Stai scherzando?
Sostituisci con : sarà solidale con te quando vedrà che fai cose belle e importanti.:mad::mad::mad:

Se un uomo:
- ti rispetta
- vuole dei figli da te
- vuole vivere con te

direi che ti ama, no?!
proposte concrete?
Ad esempio?
Cosa?
Molla lì tutto e vieni a vivere con me?

giobbe

Utente di lunga data
E' proprio la premessa da cui parte la tua vita sentimentale che è SBAGLIATA (e ti rimando a settembre: LE RULES a memoria, o bacchettate!!).

Chiedi a qualunque donna felicemente sposata: hanno dovuto "Tacere", "Non spaventare", "Muoversi in sottobosco" per farsi sposare?!

NO!!!!

Un uomo ti sposa perché sei la donna adatta. Magari non è amore nel senso romantico, magari è interesse, magari chissà, ma ha fatto la valutazione che SEI LA DONNA GIUSTA per lui e le sue priorità.

Non esiste uomo che si SPAVENTI del matrimonio quando incontra la donna giusta.

Tu hai paura, perché uno che ti abbia scelta non l'hai ancora incontrato. Ma io si, e ti dico: chi ti ama/ti sceglie, non si spaventa facilmente.

Maschietti, confermate, please.

Stai serena, fatti la tua vita, ma non metterti MAI la sordina. E' il modo migliore per finire in relazioni abusive (e tu ne sai qualcosa....!)

Confermo anch'io, anche se l'idea che mi ero fatto di mia moglie si è rivelata completamente sbagliata. :rotfl::rotfl:
L'innamoramento fa vedere le persone molto migliori rispetto a quello che sono veramente.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Verena sono una persona coerente e la mia coerenza è seguire quello che penso. Posso difendere la mia donna anche se ha torto in pubblico, ma dopo in privato le dirò il giusto e la mia donna sa che sono una persona di principio. L'amore non centra nulla in questo, un uomo che si piega in questo modo è un moscione senza palle.

Verena sono una persona coerente e la mia coerenza è seguire quello che penso. Posso difendere la mia donna anche se ha torto in pubblico, ma dopo in privato le dirò il giusto e la mia donna sa che sono una persona di principio. L'amore non centra nulla in questo, un uomo che si piega in questo modo è un moscione senza palle.
Anch'io seguo sempre quello che penso.
Faccio quello che dico.
Il mio guaio è che ho il dubbio sistematico.
Ogni mattina mi sveglio dicendomi, ah quello che era vero ieri oggi alla luce di nuovi fatti è falso.
A volte fare il moscione senza palle pur di lasciare a lei la ragione del musso paga.
Sono una persona di principio: donna mi ami?
Mettiti nell'ordine dell'idea che dato che mi ami, me la darai a nastro. Se non fai così sei una frigidona senza ovaie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.