Nuova confusione venga a me!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo anch'io, anche se l'idea che mi ero fatto di mia moglie si è rivelata completamente sbagliata. :rotfl::rotfl:
L'innamoramento fa vedere le persone molto migliori rispetto a quello che sono veramente.
Poi l'innamoramento passa.
Inizia la fase della conoscenza.
Poi quella dell'accettazione.
Poi quella della sopportazione reciproca.
E si finisce con quel: Ognuno porti la propria croce senza fiatare.
Ma giobbe se posso chiederti che idea avevi di tua moglie? E poi lei come si è rivelata? Credimi io non mi sono mai ingannato sulla natura ultima delle donne.
COme dice il salmo?
Una donna fedele e virtuosa chi mai potrà trovarla?
Anche loro hanno un lato santo e uno diabolico.

Verena67

Utente di lunga data
Verena sono una persona coerente e la mia coerenza è seguire quello che penso. Posso difendere la mia donna anche se ha torto in pubblico, ma dopo in privato le dirò il giusto e la mia donna sa che sono una persona di principio. L'amore non centra nulla in questo, un uomo che si piega in questo modo è un moscione senza palle.
In privato, sì, sono d'accordo ma in pubblico un uomo che ti ama ti sostiene e non è antagonista. Mai.
Essere antagonisti con la propria donna dovrebbe essere la prima "Bandierina Rossa" che c'è qualcosa che non va.

aristocat

Utente iperlogica
In privato, sì, sono d'accordo ma in pubblico un uomo che ti ama ti sostiene e non è antagonista. Mai.
Essere antagonisti con la propria donna dovrebbe essere la prima "Bandierina Rossa" che c'è qualcosa che non va.
Debbo quotarti moltissimo. Poi, il sentimento di fondo, magari c'è e ci sarà per sempre.
ma in quel momento è sicuramente la spia di qualcosa che non sta andando per il verso... un modo più o meno inconscio per allertarti.

Lettrice

Utente di lunga data
Ti quoto mia feroce vichinga!:carneval:

Quotoooooooooooo:up::up::up:

Yawohl Meine Dame!!!:carneval:

A parte tutto, l'antagonismo uomo donna:
- ha senso a 8 anni
- Ha senso a 12
- Può avere ancora senso a 16.

Dopo meglio perdere...che trovare!!:incazzato::incazzato:
Vero, ma che dire di quelle donne che hanno frainteso l'emancipazione femminile? Passano la vita a voler a tutti i costi mostrare agli uomini che loro sanno fare le stesse cose meglio di loro. E non si rendono conto che si rendono ridicole agli occhi di un uomo, non riesce a riconoscerle secondo lo statuto femminile e :
Soluzione A Zerbino
Soluzione B Sta lontano.

Penso che la carta vincente sia la complementarietà.

Del resto la frase più bella che ho sentito in vita mia è quella di mia figlia a 8 anni:
Si valà papi, voi maschi vi intendete solo di calcio, per il resto non siete capaci neanche di farvi un paio di trecce.

E quelle che passano la vita ad accudire il compagno come se fosse un bambino? Un giorno diventano madri. E hanno un bambino per davvero. Come mai solo allora si accorgono di aver avuto al loro fianco un bambino e non un uomo? Mah.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Verena il problema è che una donna non comprende dopo che si è stati solidali con lei solo in pubblico e si finisce come non mai ad essere definiti incoerenti!!! Decisamente a volte sarebbe meglio non difendere nessun colpevole e vivere con più calma e non pigliarsi parole da un lato e poi dall'altro.

giobbe

Utente di lunga data
Poi l'innamoramento passa.
Inizia la fase della conoscenza.
Poi quella dell'accettazione.
Poi quella della sopportazione reciproca.
E si finisce con quel: Ognuno porti la propria croce senza fiatare.
Ma giobbe se posso chiederti che idea avevi di tua moglie? E poi lei come si è rivelata? Credimi io non mi sono mai ingannato sulla natura ultima delle donne.
COme dice il salmo?
Una donna fedele e virtuosa chi mai potrà trovarla?
Anche loro hanno un lato santo e uno diabolico.
OT.
Pensavo fosse un angelo caduto dal cielo: dolce, matura, intelligente, responsabile e con i piedi piantati per terra.
In realtà è egoista, immatura, irresponsabile e di una pigrizia vergognosa (è chiaro che ha anche molti aspetti positivi oltre a quelli negativi).
Non è un diavolo: è una povera crista che paga sulla propria pelle il suo egoismo e la sua pigrizia.

Mari'

Utente di lunga data
Giobbe

OT.
Pensavo fosse un angelo caduto dal cielo: dolce, matura, intelligente, responsabile e con i piedi piantati per terra.
In realtà è egoista, immatura, irresponsabile e di una pigrizia vergognosa (è chiaro che ha anche molti aspetti positivi oltre a quelli negativi).
Non è un diavolo: è una povera crista che paga sulla propria pelle il suo egoismo e la sua pigrizia.

Se non ricordo male, con te e' stata molto generosa/altruista ;) ... siamo tutti poveri cristi :)

Se non ricordo male, con te e' stata molto generosa/altruista ;) ... siamo tutti poveri cristi :)
Brava.
Che brutto l'amore fatto così:
Se sei così ti amo.
Non sei più così nn ti amo più.
Sempre giudizi.

E tu Giobbe che hai fatto per lei ?

Magenta

Utente di lunga data
Forse pero' non ci siamo capite, scusa, Magy.
Non voglio dire che già ora lo devi tormentare.
Solo, stai con gli occhi aperti e IN BREVE TEMPO se da lui spontaneamente non vengono fatte proposte CONCRETE, ALZA I TACCHI!!!
L'amore Magy vuol dire tutto e niente. Pensa a quel che per te è essenziale.
Se un uomo:
- ti rispetta
- ti protegge se necessario
- è incondizionatamente dalla tua parte
- vuole dei figli da te
- vuole vivere con te

direi che ti ama, no?!
Il ragazzo che sto frequentando:
-mi rispetta come finora nessuno mai
-mi protegge e mi fa sentire protetta
-è dalla mia parte, almeno per questioni uscite finora
-mi ha detto l'altra sera che ha trovato gli occhi perfetti per i suoi figli (i miei...)
-parla spesso di vivere assieme

e pochi giorni fa parlavamo del regalo del mio compleanno, lui mi ha detto che era un pò indeciso perchè ancora non mi conosce bene... e visto che si stava ridendo e non era una discussione proprio seria,ridendo gli ho detto "guarda se mi regali questa cosa qui io il giorno dopo ti sposo".
Ieri sera mentre eravamo assieme mi ha detto "ah,te tra 4 giorni mi sposi,lo sai?"...
Due cose: il regalo che gli ho chiesto (ridendo) di farmi è una cosa piuttosto costosa e piuttosto impegnativa da trovare,e trattasi di gioielli...
Mi rendo benissimo conto che la storia dello "sposami" era in chiave ironica ma è come se sentissi che per ora è ironica,ma in futuro non lo sarà più...

Sono impazzita. Doveva arrivare questo ragazzo per farmi impazzire così...
:mago:

E

-mi ha detto l'altra sera che ha trovato gli occhi perfetti per i suoi figli (i miei...)

e pochi giorni fa parlavamo del regalo del mio compleanno, lui mi ha detto che era un pò indeciso perchè ancora non mi conosce bene... e visto che si stava ridendo e non era una discussione proprio seria,ridendo gli ho detto "guarda se mi regali questa cosa qui io il giorno dopo ti sposo".
Ieri sera mentre eravamo assieme mi ha detto "ah,te tra 4 giorni mi sposi,lo sai?"...
Due cose: il regalo che gli ho chiesto (ridendo) di farmi è una cosa piuttosto costosa e piuttosto impegnativa da trovare,e trattasi di gioielli...
Mi rendo benissimo conto che la storia dello "sposami" era in chiave ironica ma è come se sentissi che per ora è ironica,ma in futuro non lo sarà più...

E
Dai se ti sposi vengo a suonare al tuo matrimonio gratuitamente. Ti va? :p

Verena67

Utente di lunga data

Su questo metti uno stop subito. Non si fa un figlio, occhi belli o no, con chi non ci sposa:carneval:

Verena67

Utente di lunga data

Ma sto gioiello in regalo è poi arrivato?:mrgreen::mrgreen:

Lettrice

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.