sono significative pero alcune sue frasi
te le cito:
"vorrei vederti sempre così felice, è tanto che non ti vedo così, vorrei tanto vedere ancora i tuoi occhi sorridere".
"mi vuoi bene?"
Ho letto tutta la tua storia, ok, sei stato tradito, su questo non ci sono dubbi, ma adesso quando una persona ti dice questo è perche' c'è la volonta di recuperare.
Ad esempio quel "vorrei" io lo interpreto anche come una forma implicita di ammissione di colpa, quel "mi vuoi bene?" come un richiesta di conferma nonostante tutto quello che ti ha procurato.
Mi sorge spontanea una domanda, tu le chiedi cosa prova per te se " ti vuol bene " se " "ti ama", lei cosa risponde?
La sensazione che traggo dai tuoi scritti è che ci sei troppo dentro mentalmente, stai scavando, scavando, tentando di capire, scervellandoti.........per carita',essendo diciamo tu la parte lesa è anche comprensibile, ma magari la verita' è piu' semplice di quella che tu stai pensando, si', forse anche per paura, per comodita', maio penso anche per altro ( sentimento ) lei sta tentando un recupero, tu no.
Scusa se sono un po' duro, tu ti stai un po' crogiolando in una situazione di vittima, ponendo ad ogni tentativo di riavvicinamento un muro.
Qualsiasi donna o uomo a parti invertite, dopo le tue risposte, ti avrebbe mandato a quel paese, lei è ancora accanto a te.
Il sottile piacere di far soffrire a causa della sofferenza subita, non dirmi che non è cosi' perche' sai che è cosi', ad un certo punto deve finire, in un modo o nell'altro.
é una cosa che non mi piace, perchè è una forzatura, ma come estrema ratio, perchè non provia fingere per alcuni giorni, a fare violenza su te stesso, a non mostrarti cosi' freddo, cosi' razionale, cosi' ancora ferito....cosi' da vedere come si comporta, magari si apre di piu', iniziera' a parlare.
Non è facile avere davanti un "iceberg" e superare i problemi che si sono creati all'interno di una coppia,quando uno è in torto non c'è la voglia di toccare determinati tasti, di mostrare dove si ha sbagliato, alle volte, sbagliando, ma si cerca di far finta di niente, si vuole solo accantonare la cosa.
Un abbraccio