Mi vuoi bene?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

soleluna80

Utente di lunga data
si può perdonare. dimenticare no.
per me no.
Cancellare, resettare completamente.
Ma puoi lasciarlo nel dimenticatoio dove dovrebbe stare.

Fa parte del passato: se vuoi continuare il tradimento va lasciato nel dimenticatoio... se non si riesce e'meglio lasciar perdere tutto... perdono... riprovarci...

anche secondo me si può perdonare ma non dimenticare. Il perdono appare completo nel momento in cui il ricordo del terzo incomodo non riaffiora più ogni 3x2 ma bisogna anche dire che il "lavoro" non può essere unilaterale, l'altro ti deve dare una mano a superare il momento

O

Old Asudem

Guest
sinceramente dico, beato chi riesce a comandare a proprio piacimento cosa ricordare e cosa no. io davvero non ce la faccio. ci sono cose che appartengono al mio passato, cose sgradevoli, che vorrei dimenticare, ma che stanno sempre là e quando meno me l'aspetto, saltano fuori.
ma nessuno dice che è facile!
però è l'unica.
Per alcuni il perdono è inimmaginabile e allora non resta che dire: ok, è successo.
Voltiamo pagina e ricominciamo senza pensarci più.
Lo so che è dura ma se no non si va più avanti

Lettrice

Utente di lunga data
sinceramente dico, beato chi riesce a comandare a proprio piacimento cosa ricordare e cosa no. io davvero non ce la faccio. ci sono cose che appartengono al mio passato, cose sgradevoli, che vorrei dimenticare, ma che stanno sempre là e quando meno me l'aspetto, saltano fuori.
Beh Angelo tecnicamente non si puo'dimenticare... ma vai oltre se vuoi e puoi.

Poi per me non e' un crimine levarsi di hulo... ma non mi sembra che Alce e la moglie abbiano dato tutto

O

Old angelodelmale

Guest
però è l'unica.
Per alcuni il perdono è inimmaginabile e allora non resta che dire: ok, è successo.
amore guarda che questo non è dimenticare. è perdonare. il perdono lo decidi tu. il ricordo no.

soleluna80

Utente di lunga data
però è l'unica.

ma come fai a dire è successo, ora voltiamo pagina se la persona che hai accanto non ti aiuta minimamente?

O

Old angelodelmale

Guest
Beh Angelo tecnicamente non si puo'dimenticare... ma vai oltre se vuoi e puoi.

Poi per me non e' un crimine levarsi di hulo... ma non mi sembra che Alce e la moglie abbiano dato tutto
su questo non ci piove.

forse alce e consorte, dovrebbero chiedersi perché non lo fanno. se e chi, eventualmente, non vuole. e se alla cosa, si può rimediare.

O

Old sperella

Guest
ma come fai a dire è successo, ora voltiamo pagina se la persona che hai accanto non ti aiuta minimamente?
se l'altra persona non ti aiuta non puoi far nulla .
se non esprimi all'altra persona ciò che senti l'altra non può far nulla .
ci si riesce solo se fortemente motivati entrambi, se si vuol raggiungere il "traguardo" dello stare ancora insieme allora sì che col tempo si dimentica

Lettrice

Utente di lunga data
su questo non ci piove.

forse alce e consorte, dovrebbero chiedersi perché non lo fanno. se e chi, eventualmente, non vuole. e se alla cosa, si può rimediare.
Io credo che la moglie sia andata oltre, si comporta come se nulla fosse accaduto scrive... Alce invece non riesce secondo me perche'la moglie gli aveva rotto i coglioni prima del tradimento...

soleluna80

Utente di lunga data
se l'altra persona non ti aiuta non puoi far nulla .
se non esprimi all'altra persona ciò che senti l'altra non può far nulla .
ci si riesce solo se fortemente motivati entrambi, se si vuol raggiungere il "traguardo" dello stare ancora insieme allora sì che col tempo si dimentica

sono perfettamente d'accordo! Ma a leggere quanto scrive Alce la moglie non gli è accanto. E allora mi sembra normale che salga la carogna.

O

Old Asudem

Guest
Io credo che la moglie sia andata oltre, si comporta come se nulla fosse accaduto scrive... Alce invece non riesce secondo me perche'la moglie gli aveva rotto i coglioni prima del tradimento...

ma in questo caso non dovrebbe essere più facile levarsela du hulo?

O

Old sperella

Guest
sono perfettamente d'accordo! Ma a leggere quanto scrive Alce la moglie non gli è accanto. E allora mi sembra normale che salga la carogna.
io non lo so se lei non gli è vicina perchè se ne sta fregando e non si rende conto di quello che ha fatto o se invece è lui a non cogliere ciò che lei prova a fare /dire .

Lettrice

Utente di lunga data
O

Old angelodelmale

Guest

potrebbe essere... in questo caso cosa starebbe facendo però alce? la sta punendo di qualcosa? o sta puntendo se?

mi scappa una faccina, tanto mi sento qualcun altra

O

Old sperella

Guest
perchè adesso lui ne ha pieni i coglioni della situazione, di una persona che finge che non sia successo niente
ne avesse i coglioni davvero pieni sarebbe fuori da casa , non ci sarebbero nè lavori in comune ( come mi è sembrato di capire ) , nè figli , nè comodità a trattenerlo lì .
lui vorrebbe lei per com'era prima del tradimento , ma questo è impossibile perchè sono cambiati entrambi , e se non riusciranno a trovare un punto in comune per ricostruire insieme andranno avanti così per anni ... finchè magari ci sarà un prossimo terzo incomodo che questa volta vedrà alce coinvolto .

brugola

Utente di lunga data
ragazzi, noi sentiamo solo la campana di alce che è incazzatissimo (comprensibilmente ) con sua moglie e che non riesce a perdonare.
sua moglie da quel che mi ricordo ha zerbinato per un certo periodo dopo il tradimento, ora si trova con vicino un uomo incazzato che però di fronte a qualsiasi sua reazione è e resta incazzato.
non è mica facile manco per lei credo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.