Messaggiare con un EX

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
La mia era un'osservazione in generale; nel tuo caso, visto che dall'inizio ti parla di questo signore, ha senso che ti abbia parlato anche del caffè.
Per quanto riguarda me, in genere delle mie giornate dico pochissimo a mio marito, fondamentalmente perché non è interessato, mi dice sempre di dirgli solo le cose importanti; perciò esco anche a pranzo con persone senza che lui lo sappia, ma senza avere nulla da nascondere.
Poi c'è tutto quello che ho da nascondere e lì taccio volutamente.
Tu ne sai una più del Diavolo....

Andromeda4

Utente di lunga data
Eh, ma è preoccupante che si rimpianga l'ex.
Secondo me.
Vuol dire che è finita senza convinzione.
Altrimenti anni di distanza dovrebbero allontanare.
Non occorre che sia finita controvoglia. È che certe persone non sanno proprio quello che vogliono. È comodo rivedere l'ex. Oltretutto. E spariscono i dolori che ti ha provocato, i motivi per cui era finita...

ParmaLetale

Quello che voglio dire è che qualcosa ti ha portato a guardarti fuori, indipendentemente dal fatto che questa persona sia un ex o uno nuovo.
È la domanda che mi farei, la cui risposta mi fa capire di più la situazione.
Però mi pare che @Warlock abbia detto che in coscienza sa di avere dato sempre il massimo, dunque vada come vada non avrà da rimproverarsi nulla, giustamente direi (per me anche se non avesse dato il massimo che mica è un elettrodomestico)

Spat

Utente di lunga data
Ma voi ogni tanto uscite con qualche donna o uomo soli in coppia?
Io ho la mia amica con cui esco da anni ogni, circa due settimane/una, e la mia collega con cui pranzo ogni settimana, più qualche altra donna saltuaria.
Cosa c'è di male?
I rispettivi lo sanno.
Cosa cambia nella pratica con un ex?
io e mia moglie non usciamo mai soli con persone dell'altro sesso.
Entrambi non crediamo all'amicizia uomo/donna (mediamente :D).
E quindi non abbiamo amicizie del sesso opposto
Dovessi uscire con una donna dovrei mentire

Jim Cain

Utente di lunga data
Però mi pare che @Warlock abbia detto che in coscienza sa di avere dato sempre il massimo, dunque vada come vada non avrà da rimproverarsi nulla, giustamente direi (per me anche se non avesse dato il massimo che mica è un elettrodomestico)
'My best was never good enough' è il titolo di un bel brano di Bruce Springsteen.

ParmaLetale

Se ogni relazione fosse do ut des sicuramente.
Però non va esattamente così: le relazioni devono essere comprese prima ancora di usare la bilancia.
Warlock ha scritto un post dicendo alla fine che non è turbato, e a me sembra strano però che voglia condividere con noi questa cosa essendo, come dice, tranquillo.
Le sensazioni non mentono e vanno ascoltate.
Tradurle razionalmente ci porta a errori di interpretazione.
Warlock dovrebbe ascoltarsi e capire che cosa prova inconsciamente.
È lì che troverà la risposta. O almeno, un abbozzo di risposta.
Perché qualcosa quando sua moglie gli ha comunicato la cosa lo ha colto, ma ha distolto lo sguardo.
Ah certo questo sicuramente. Ci deve essere qualcosa che turba se no non avrebbe scritto. Detto ciò, a maggior ragione perchè non è un do ut des per me non avrebbe nulla da rimproverarsi comunque, ma manco se avesse fatto il minimo.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma il problema non è la facilità di trombare...
Non stiamo discutendo di quanta probabilità ci sia che vadano a letto...
Anche con uno sconosciuto se hai gestito bene la messaggistica e hai voglia trombi la prima volta, o, al massimo, la seconda.
Il problema non è che l'ex sia più a rischio, ma la voglia che hai lei, apparentemente, di avere una storia parallela.
Questo deve capire Warlock.
Bene, ma si parlava della facilità che accada con un ex versus una persona nuova.

Jim Cain

Utente di lunga data
io e mia moglie non usciamo mai soli con persone dell'altro sesso.
Entrambi non crediamo all'amicizia uomo/donna (mediamente :D).
E quindi non abbiamo amicizie del sesso opposto
Dovessi uscire con una donna dovrei mentire
Neanche se è un amico/amica di lunga data ?

Jim Cain

Utente di lunga data
Ah certo questo sicuramente. Ci deve essere qualcosa che turba se no non avrebbe scritto. Detto ciò, a maggior ragione perchè non è un do ut des per me non avrebbe nulla da rimproverarsi comunque, ma manco se avesse fatto il minimo.
Io spesso ho scritto per il gusto di condividere, non erano le turbe a spingermi a scrivere.

ParmaLetale

No, troppo facile...
Qualcosa da rimproverarsi c'è sempre.
C'è un punto della storia in cui ci si è cominciato entrambi a distaccarsi e questo ha generato dopo anni la voglia di vedere un ex o di conoscere altre persone nuove... Insomma di vivere un proprio spazio personale affettivo e sessuale fuori dalla coppia.
A questo punto questo dovrebbe essere l'argomento di confronto tra loro due.
Infatti è la prima cosa che gli ho chiesto: se lei avesse motivi di insoddisfazione dovrebbero essere evidenti o almeno sospetti da ben prima di questa vicenda. Risposta di @Warlock: nulla da segnalare tranne le menate della menopausa

ParmaLetale

Oh, se per lui sono le menate della menopausa, va bene così.
L'importante è stare bene.
No, nel senso che è l'unico intoppo del periodo, il resto va come sempre a gonfie vele. Almeno, io ho capito così

Warlock

Utente di lunga data
Se ogni relazione fosse do ut des sicuramente.
Però non va esattamente così: le relazioni devono essere comprese prima ancora di usare la bilancia.
Warlock ha scritto un post dicendo alla fine che non è turbato, e a me sembra strano però che voglia condividere con noi questa cosa essendo, come dice, tranquillo.
Le sensazioni non mentono e vanno ascoltate.
Tradurle razionalmente ci porta a errori di interpretazione.
Warlock dovrebbe ascoltarsi e capire che cosa prova inconsciamente.
È lì che troverà la risposta. O almeno, un abbozzo di risposta.
Perché qualcosa quando sua moglie gli ha comunicato la cosa lo ha colto, ma ha distolto lo sguardo.
Mah qualcosa ho colto visto che all'inizio ne parlava abbastanza spesso, e quindi era una "discrepanza" nella solita routine.
E mi piace l'evoluzione che questa "discrepanza" mi ha portato
Ho capito che la decisione di fare o non fare è esclusivamente sua, per cui io non distolgo lo sguardo, ma mi siedo come uno spettatore interessato a vedere come andranno le cose.
Come ha ribadito Jim, io nella coppia ho dato il mio massimo, se non le basta io di più non posso dare e ho la coscienza tranquilla.

Non essendo più un pischello, non muoio di gelosia, anzi mi affascina vedere il suo comportamento, con un agente esterno alla coppia, che evidentemente la attira, anche se non necessariamente dal punto di vista amoroso/sessuale.

E' affascinante vedere la ricerca di mediazione su una cosa che in quel momento ci fa stare bene, ma cercando di far si che questo nostro stare bene non ferisca comunque il partner.
E' una cosa che ti fa conoscere meglio il proprio partner nonostante abbia passato più di metà della vita insieme a lei

Jim Cain

Utente di lunga data
Se non credi all'amicizia uomo-donna come fai ad avere un amic* di lunga data?
Io non ho mai avuto amiche, neanche prima di incontrare mia moglie.
Non ci credevi neanche a quindici anni ?
E comunque un'amicizia vera con una persona dell'altro sesso arricchisce parecchio.