Andromeda4
Utente di lunga data
Si sta ragionando su questo, adesso.... Ma mica solo lui.
Io comincerei a ragionare invece sulla voglia di 'trombare in trasferta', non sull'ex.
Si sta ragionando su questo, adesso.... Ma mica solo lui.
Io comincerei a ragionare invece sulla voglia di 'trombare in trasferta', non sull'ex.
Però mi pare che @Warlock abbia detto che in coscienza sa di avere dato sempre il massimo, dunque vada come vada non avrà da rimproverarsi nulla, giustamente direi (per me anche se non avesse dato il massimo che mica è un elettrodomestico)Quello che voglio dire è che qualcosa ti ha portato a guardarti fuori, indipendentemente dal fatto che questa persona sia un ex o uno nuovo.
È la domanda che mi farei, la cui risposta mi fa capire di più la situazione.
io e mia moglie non usciamo mai soli con persone dell'altro sesso.Ma voi ogni tanto uscite con qualche donna o uomo soli in coppia?
Io ho la mia amica con cui esco da anni ogni, circa due settimane/una, e la mia collega con cui pranzo ogni settimana, più qualche altra donna saltuaria.
Cosa c'è di male?
I rispettivi lo sanno.
Cosa cambia nella pratica con un ex?
Cambia che con un ex è molto più facile, è talmente ovvio che non c'è manco bisogno di scriverlo.Non lo metto in dubbio e lo comprendo, ma...
Se scopi con un altro o hai voglia di avere una storia con un altro poco cambia se è un ex o un inedito, no?
'My best was never good enough' è il titolo di un bel brano di Bruce Springsteen.Però mi pare che @Warlock abbia detto che in coscienza sa di avere dato sempre il massimo, dunque vada come vada non avrà da rimproverarsi nulla, giustamente direi (per me anche se non avesse dato il massimo che mica è un elettrodomestico)
Ah certo questo sicuramente. Ci deve essere qualcosa che turba se no non avrebbe scritto. Detto ciò, a maggior ragione perchè non è un do ut des per me non avrebbe nulla da rimproverarsi comunque, ma manco se avesse fatto il minimo.Se ogni relazione fosse do ut des sicuramente.
Però non va esattamente così: le relazioni devono essere comprese prima ancora di usare la bilancia.
Warlock ha scritto un post dicendo alla fine che non è turbato, e a me sembra strano però che voglia condividere con noi questa cosa essendo, come dice, tranquillo.
Le sensazioni non mentono e vanno ascoltate.
Tradurle razionalmente ci porta a errori di interpretazione.
Warlock dovrebbe ascoltarsi e capire che cosa prova inconsciamente.
È lì che troverà la risposta. O almeno, un abbozzo di risposta.
Perché qualcosa quando sua moglie gli ha comunicato la cosa lo ha colto, ma ha distolto lo sguardo.
Bene, ma si parlava della facilità che accada con un ex versus una persona nuova.Ma il problema non è la facilità di trombare...
Non stiamo discutendo di quanta probabilità ci sia che vadano a letto...
Anche con uno sconosciuto se hai gestito bene la messaggistica e hai voglia trombi la prima volta, o, al massimo, la seconda.
Il problema non è che l'ex sia più a rischio, ma la voglia che hai lei, apparentemente, di avere una storia parallela.
Questo deve capire Warlock.
Neanche se è un amico/amica di lunga data ?io e mia moglie non usciamo mai soli con persone dell'altro sesso.
Entrambi non crediamo all'amicizia uomo/donna (mediamente).
E quindi non abbiamo amicizie del sesso opposto
Dovessi uscire con una donna dovrei mentire
Io spesso ho scritto per il gusto di condividere, non erano le turbe a spingermi a scrivere.Ah certo questo sicuramente. Ci deve essere qualcosa che turba se no non avrebbe scritto. Detto ciò, a maggior ragione perchè non è un do ut des per me non avrebbe nulla da rimproverarsi comunque, ma manco se avesse fatto il minimo.
Infatti è la prima cosa che gli ho chiesto: se lei avesse motivi di insoddisfazione dovrebbero essere evidenti o almeno sospetti da ben prima di questa vicenda. Risposta di @Warlock: nulla da segnalare tranne le menate della menopausaNo, troppo facile...
Qualcosa da rimproverarsi c'è sempre.
C'è un punto della storia in cui ci si è cominciato entrambi a distaccarsi e questo ha generato dopo anni la voglia di vedere un ex o di conoscere altre persone nuove... Insomma di vivere un proprio spazio personale affettivo e sessuale fuori dalla coppia.
A questo punto questo dovrebbe essere l'argomento di confronto tra loro due.
Non mi pare questo il caso, spero di sbagliareIo spesso ho scritto per il gusto di condividere, non erano le turbe a spingermi a scrivere.
Oh, se per lui sono le menate della menopausa, va bene così.Infatti è la prima cosa che gli ho chiesto: se lei avesse motivi di insoddisfazione dovrebbero essere evidenti o almeno sospetti da ben prima di questa vicenda. Risposta di @Warlock: nulla da segnalare tranne le menate della menopausa
No, nel senso che è l'unico intoppo del periodo, il resto va come sempre a gonfie vele. Almeno, io ho capito cosìOh, se per lui sono le menate della menopausa, va bene così.
L'importante è stare bene.
Ma pure io!E chi sono io per metterlo in dubbio.
Mah qualcosa ho colto visto che all'inizio ne parlava abbastanza spesso, e quindi era una "discrepanza" nella solita routine.Se ogni relazione fosse do ut des sicuramente.
Però non va esattamente così: le relazioni devono essere comprese prima ancora di usare la bilancia.
Warlock ha scritto un post dicendo alla fine che non è turbato, e a me sembra strano però che voglia condividere con noi questa cosa essendo, come dice, tranquillo.
Le sensazioni non mentono e vanno ascoltate.
Tradurle razionalmente ci porta a errori di interpretazione.
Warlock dovrebbe ascoltarsi e capire che cosa prova inconsciamente.
È lì che troverà la risposta. O almeno, un abbozzo di risposta.
Perché qualcosa quando sua moglie gli ha comunicato la cosa lo ha colto, ma ha distolto lo sguardo.
Se non credi all'amicizia uomo-donna come fai ad avere un amic* di lunga data?Neanche se è un amico/amica di lunga data ?
Invece io e mia moglie crediamo molto all'amiciza uomo/donna: prima di metterci insieme eravamo milgiori amici!io e mia moglie non usciamo mai soli con persone dell'altro sesso.
Entrambi non crediamo all'amicizia uomo/donna (mediamente).
E quindi non abbiamo amicizie del sesso opposto
Dovessi uscire con una donna dovrei mentire
Non ci credevi neanche a quindici anni ?Se non credi all'amicizia uomo-donna come fai ad avere un amic* di lunga data?
Io non ho mai avuto amiche, neanche prima di incontrare mia moglie.
Ma è il messaggio che vuole darmi che conta. Sa che, se io volessi andare a pranzo con questo ex collega, potrei farlo anche tutti i giorni, perché non lo verrebbe a sapere. Ma, se gli dico che ci vado, vuole farmi sapere che non lo approva, se non in limiti molto stretti e che non dovrei avere rapporti se non minimali con altri uomini, perché lo ritiene un comportamento poco serio.Sarò al cinquantesimo pranzo, io.
Con la mia amica al quarto anno di uscita.
La tua storia mostra proprio che si guarda spesso nella direzione sbagliata...
Non lo leggo turbato, almeno non ioNon mi pare questo il caso, spero di sbagliare