Messaggiare con un EX

Etta

Utente di lunga data
Una volta era ad una festa, le si è avvicinato un calciatore del Genoa, le ha provato ad offrire ad bere e chiesto se poteva riaccompagnarla a casa e lei lo ha guardato dicendo Grazie ma sono sposata
Probabilmente era un cesso. 😅

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ok e cosa le dico?
Lei non ha cambiato comportamenti, non mi nasconde che si scrivono, sono ex delle superiori, quindi tarda adolescenza, non qualcosa di più recente, quindi classico fidanzatino da ragazza.
E cosa le dico? Guarda che i maschi, se gli dai troppa confidenza, si allargano troppo?
Che cazzo mi sembra di vivere di stereotipi
Penso anche che lei eventualmente lo sappia mettere al suo posto.
Una volta era ad una festa, le si è avvicinato un calciatore del Genoa, le ha provato ad offrire ad bere e chiesto se poteva riaccompagnarla a casa e lei lo ha guardato dicendo Grazie ma sono sposata
Guarda che parlare con qualcuno, nel senso in cui lo si sta consigliando a te, non significa che TU le parli di LEI.
Significa che TU le parli di TE: ti racconti a lei in come ti stai sentendo, quello che stai percependo. Tu parli DI TE e poi ascolti cosa ti dice, che riflessioni fa in rimando.

Sei tu in difficoltà in questo momento.

Io davvero non riesco a capire, sulla scorta di quello che hai raccontato del vostro modo di comunicare, dove sia stavolta la tua difficoltà nel mostrare le TUE difficoltà e soprattutto le TUE fragilità.

A parti inverse, io prenderei G. e gli direi semplicemente :"senti, sole nascente della mia vita, mia stella del mattino, 'sto tuo messaggiare con la tipa che ti scopavi al liceo mi inquieta. Non riesco a capire bene cosa non mi torni in questa situazione. Lo so che non sei un coglione, eppure io sento che qualcosa stride. Non capisco bene come mai mi stai tenendo così aggiornata su ogni messaggio? Temi qualcosa? Temi che io possa fraintendere? Mi stai proteggendo? Ne possiamo parlare? Mi aiuti a capire cosa non riesco a trovare e mettere in ordine in me?"

Pare brutto?

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Io davvero non riesco a capire, sulla scorta di quello che hai raccontato del vostro modo di comunicare, dove sia stavolta la tua difficoltà nel mostrare le TUE difficoltà e soprattutto le TUE fragilità.
A me sembra che lui si stia volutamente trattenendo per dimostrare, forse a se stesso, che non viene colpito da questa vicenda.

ipazia

A me sembra che lui si stia volutamente trattenendo per dimostrare, forse a se stesso, che non viene colpito da questa vicenda.
Boh, se volesse trattenere non starebbe scrivendo qui però, no?

Quello che invece sto pensando io è che semplicemente a volte è semplicemente molto, molto difficile parlare di sè quando soprattutto si teme di poter ferire in qualche modo l'altro.

Ma penso anche che stare in relazione significhi anche ferirsi un po'.
Se parliamo di relazione autentica.

È la questione della distanza del riccio.
La distanza fra individui non è data una volta per tutte e non è neppure scontata, e questo soprattutto nelle relazioni di lungo corso.
Accomodare la distanza significa anche urtarsi e ferirsi mentre si ritrovano posizioni comode.

Se non ci si urta, o si è molto distanti o si è semplicemente fermi. E no buono nè l'una nè l'altra opzione.

Acquisito questo, si tratta di imparare che parlare con l'altro non significa parlare DELL'altro all'altro.
Ma significa parlare all'altro di sè.

Ed è in questa dinamica che si può valutare una relazione.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ok e cosa le dico?
Lei non ha cambiato comportamenti, non mi nasconde che si scrivono, sono ex delle superiori, quindi tarda adolescenza, non qualcosa di più recente, quindi classico fidanzatino da ragazza.
E cosa le dico? Guarda che i maschi, se gli dai troppa confidenza, si allargano troppo?
Che cazzo mi sembra di vivere di stereotipi
Penso anche che lei eventualmente lo sappia mettere al suo posto.
chissà se era della Samp

ipazia

A me sembra che la questione stia diventando una pentola a pressione
Come mai hai questa impressione?

Voglio dire, lui è @Warlock...si stappa la birretta, ma è anche uno che fa lunghi giri nella sua testa prima di uscire fuori.
o perlomeno questo è quello che ha fatto trasparire qui di sè stesso.

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Come mai hai questa impressione?

Voglio dire, lui è @Warlock...si stappa la birretta, ma è anche uno che fa lunghi giri nella sua testa prima di uscire fuori.
o perlomeno questo è quello che ha fatto trasparire qui di sè stesso.
Non conosco Warlok ma è partito tutto dal chiedersi perchè la moglie gli ha detto questa cosa. Se fosse stato @perplesso (lui sì che è il tipo da birretta) 5 minuti dopo se ne sarebbe dimenticato.
Poi ha chiesto pareri.
Poi è venuto a sapere info sul tipo (magari gliele ha date la moglie).
Insomma, dopo quasi una settimana mi sembra che i dubbi più che diminuire stanno aumentando. Ma magari è una mia impressione.

perplesso

Administrator
Staff Forum
in effetti dovevamo andare a farci una virra con Warlock di sti tempi

ipazia

Non conosco Warlok ma è partito tutto dal chiedersi perchè la moglie gli ha detto questa cosa. Se fosse stato @perplesso (lui sì che è il tipo da birretta) 5 minuti dopo se ne sarebbe dimenticato.
Poi ha chiesto pareri.
Poi è venuto a sapere info sul tipo (magari gliele ha date la moglie).
Insomma, dopo quasi una settimana mi sembra che i dubbi più che diminuire stanno aumentando. Ma magari è una mia impressione.
Neanche io lo conosco, ho solo inferito da come scrive quello che scrive.
E ogni volta che l'ho letto il suo modus è suppergiù questo: arriva, butta una riflessione, un dubbio, un pensiero, ci gira intorno a ritmo della sua musica per un po' e poi si stappa la birretta.
A quanto scrive le informazioni aggiuntive gliele ha condivise Santa Subito, mostrandogli anche le foto dei bengala :love::love:

su @perplesso....🤭🤭🤭🤭

perplesso

Administrator
Staff Forum
Neanche io lo conosco, ho solo inferito da come scrive quello che scrive.
E ogni volta che l'ho letto il suo modus è suppergiù questo: arriva, butta una riflessione, un dubbio, un pensiero, ci gira intorno a ritmo della sua musica per un po' e poi si stappa la birretta.
A quanto scrive le informazioni aggiuntive gliele ha condivise Santa Subito, mostrandogli anche le foto dei bengala :love::love:

su @perplesso....🤭🤭🤭🤭
che c'hai da ride te?

Warlock

Utente di lunga data
Solo con le mie birrette....
Se continuavo con le cannette ero ancora perso nei ragionamenti. 😁
Ma purtroppo non mi germina più un seme da 6 mesi e non capisco perchè