Messaggiare con un EX

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Allora, a me non dà fastidio che si scriva con un EX, 5 anni fa era toccato a me entrare in contatto con una EX e le ne avevo parlato e avevo espresso la curiosità di sapere cosa avesse fatto nella vita.
Quindi capisco la sua curiosità di sapere come si è evoluta la vita di qualcuno a cui hai voluto bene.

Quello che mi ha destabilizzato è stata la continua trasparenza che ha voluto mantenere, come se mi vedesse fragile in questo tipo di situazioni.
E la mia dissonanza nasce dal fatto che invece io non mi vedo fragile.

Cioè, ammetto, quando @perplesso diceva che ho problemi con le emozioni intense, che ho problemi di gestione della rabbia (che comunque è sempre rivolta all'esterno del nucleo famigliare ed è dovuta ad un mio particolare senso di giustizia) ma non ho mai avuto problemi di gelosia e non riesco a capire quale comportamento io abbia adottato per far pensare a lei che ho bisogno di rassicurazioni.
Se non le parli e siccome non mi pare l'ultima arrivata, bensì una sgamata che oltretutto ti conosce da 25 anni, probabilmente meglio di come ti conosci tu, ben presto capirà che non le stai dicendo tutto. Ora non so come affronta lei queste cose, ma scommetterei che è meglio vuotare il sacco alla veloce