medicinali dimagranti

Vera

Ammaliante disturbante
Ieri ho letto che hanno approvato wegovy a somministrazione orale anzichè punture sottocute.
Il problema principale di questi farmaci è il costo. Ogni mese si spende dai 200 ai 300 euro
Il problema principale è pensare al dimagrimento facile senza educare all'alimentazione.

Klavier

Utente di lunga data
Tremendo😵 qualcuno è sopravvissuto?
Non ho notizie di decessi ma posso dirti qualcos’altro di brutto . Anni 60 e 70 alcuni endocrinologi diagnosticavano disfunzioni ormonali che in realtà non c’erano. Cure massicce di testosterone con il conseguente atrofizzarsi delle cellule germinali e quindi sterilità. Praticamente una castrazione chimica quasi. La potenza sessuale veniva compensata con le ghiandole surrenali ma i testicoli erano per lo più andati. Parlo di cure somministrate nella pubertà. Nessuno dimagriva

Brunetta

Utente di lunga data
Anche se fai la chirurgia bariatrica con dca devi fare un percorso psicologico.
In presenza di obesitá grave purtroppo ci vogliono anche farmaci o chirurgia.
Sono molto perplessa riguardo la chirurgia bariatrica.

Brunetta

Utente di lunga data
Una mia amica con DCA era grande obesa. Parlo di 160kg.
Ha fatto il percorso per la chirurgia bariatrica. Era anche aggressiva. Mi aveva risposto stizzita, quando le avevo detto che ero perplessa.
Poi da sola ha trovato inadeguato il percorso previsto.
Allora si è messa a dieta.
Il medico le ha anche prescritto un farmaco per il diabete, ovviamente è diabetica, che le ha causato inizialmente nausea e diarrea molto sgradevoli.
Poi si è stabilizzata e ha continuato la dieta.
È scesa a 120. Adesso sta cercando di stabilizzarsi e poi riprendere la dieta. Punta ai 100kg.
Ha avuto poche ricadute di abbuffate assurde, tipo una intera confezione di merendine o di gelati da supermercato.
Prevalentemente cerca di mangiare cose sane.

Nicky

Utente di lunga data
Sono molto perplessa riguardo la chirurgia bariatrica.
È meglio che esistano anche i farmaci in alternativa, perchè è un percorso molto duro. Tra l'altro deve essere fatto con un supporto psicologico, perchè, comunque, comporta cambiare del tutto stile alimentare per sempre.
Ma le persone che conosco che l'hanno fatto non potevano più dimagrire alimentandosi diversamente, perchè avevano problemi metabolici gravi.

Klavier

Utente di lunga data
È meglio che esistano anche i farmaci in alternativa, perchè è un percorso molto duro. Tra l'altro deve essere fatto con un supporto psicologico, perchè, comunque, comporta cambiare del tutto stile alimentare per sempre.
Ma le persone che conosco che l'hanno fatto non potevano più dimagrire alimentandosi diversamente, perchè avevano problemi metabolici gravi.
Dopo un dimagrimento di decine e decine di kg il corpo conserva i segni sulla pelle. Purtroppo la pelle dilatata dal grasso rimane slabbrata e tanti ricorrono alla chirurgia estetica. Dimagrire bene costa sacrifici e tanti soldi.

Brunetta

Utente di lunga data
Dopo un dimagrimento di decine e decine di kg il corpo conserva i segni sulla pelle. Purtroppo la pelle dilatata dal grasso rimane slabbrata e tanti ricorrono alla chirurgia estetica. Dimagrire bene costa sacrifici e tanti soldi.
Un certo numero di interventi estetici sono compresi nella pacchetto della terapia bariatrica. Non se se uno o due. Ho conosciuto una che ha fatto tutto. Però poi non è stata più rintracciabile. Spero sia viva.

Klavier

Utente di lunga data
Un certo numero di interventi estetici sono compresi nella pacchetto della terapia bariatrica. Non se se uno o due. Ho conosciuto una che ha fatto tutto. Però poi non è stata più rintracciabile. Spero sia viva.
Non conosco le percentuali di successo con questa procedura. So soltanto che è drastica.

Brunetta

Utente di lunga data
Non conosco le percentuali di successo con questa procedura. So soltanto che è drastica.
Costringe a una alimentazione “frullata“ e a prendere integratori per sempre.

Brunetta

Utente di lunga data