medicinali dimagranti

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma anche l'operazione è una cosa che non può/dovrebbe essere fatta con facilità. Le persone che conosco che l'hanno fatta pesavano tutte oltre 150 chili, rischiavano una morte prematura in assenza di un intervento.
Che io sappia, la passa la mutua quando è considerata patologia.
Quindi, almeno nel SSN, non viene fatta con facilità.
Anche il percorso di eliminazione delle smagliature dovute allo svuotamento è mutuabile, perché diretta considerato conclusione dell’intervento.
Una mia collega ha fatto tutto a Torino.
Ora pesa come me.
Prima una volta e mezza me.

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Anche il percorso di eliminazione delle smagliature dovute allo svuotamento è mutuabile, perché diretta considerato conclusione dell’intervento.
Ora pesa come me.
Vero, pure la mia amica di cui parlavo prima dovrà sottoporsi a questi interventi per eliminare le smagliature e la pelle in eccesso e penso che sia giusto così.
Sono molto attenti anche in questo caso, vieni sottoposto all'operazione solo se dopo un tot di tempo dall'intervento sei riuscito a dimagrire quello che era previsto e si riesce a mantenere il peso.
I dottori che hanno seguito la mia amica sono persone molto competenti e serie, lei si è trovata molto bene.

Pincopallino

Utente di lunga data
Vero, pure la mia amica di cui parlavo prima dovrà sottoporsi a questi interventi per eliminare le smagliature e la pelle in eccesso e penso che sia giusto così.
Sono molto attenti anche in questo caso, vieni sottoposto all'operazione solo se dopo un tot di tempo dall'intervento sei riuscito a dimagrire quello che era previsto e si riesce a mantenere il peso.
I dottori che hanno seguito la mia amica sono persone molto competenti e serie, lei si è trovata molto bene.
Tra le mie conoscenze e sono più di una, mai visto fare ste cose con facilità o leggerezza. Anzi.

Andromeda4

Utente di lunga data
Ora pesa come me.
Esatto.

infatti, significa che è un sistema che funziona visto che stiamo parlando di percorsi veramente difficili da affrontare.
Però c'è anche chi va direttamente in cliniche private perché vuole tutto subito. Non passa attraverso diete preliminari, figurati. Appena intravede la possibilità di risolvere, ci si fionda.

Una mia amica ha sofferto a lungo di bulimia. Ora è curata, mangia bene, ma la persona bulimica che è in lei non è scomparsa. E' solo in grado di gestirla.
Appunto... perché il problema non è solo alimentare. Il rapporto simbolico con il cibo. Il mio fidanzato ha seri problemi a dimagrire, non ci riesce, non ha funzionato nessuna dieta. La nutrizionista gli ha prospettato un percorso psicologico e lui non ne vuole sapere.

Nicky

Utente di lunga data
Appunto... perché il problema non è solo alimentare. Il rapporto simbolico con il cibo. Il mio fidanzato ha seri problemi a dimagrire, non ci riesce, non ha funzionato nessuna dieta. La nutrizionista gli ha prospettato un percorso psicologico e lui non ne vuole sapere.
No, è indispensabile, sbaglia. Però sono cose con cui devi convivere, proprio per questo occorre il percorso psicologico.