Matrimonio finito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Guarda in 20 anni non mi sono mai permesso di torcerle un solo capello, non è nel mio stile e nella mia filosofia di vita. Lei sa che la amo, e che per altre problematiche l'ho trascurata. Come sa anche che, fin quando ci sarò l'aiuterò a poter ritrovare l'armonia nella vita, anche al costo di perderla in senso fisico. Io la amo, e quindi voglio solo il suo bene, e spero che qualsiasi scelta sia quella giusta per entrambi.
Non è necessario essere violenti per imporsi e per lottare per quel che si vuole davvero.
Forse il tuo problema è questo.
Infatti non affronti la situazione con lei; forse credi che il conflitto sia sempe scontro (leggi il modello coppia evitante in questo sito) e non sai che è confronto, incontro e crescita.
Probabilmente lei proprio queste cose cerca ed è partita dalla sua malattia che tu hai ...evitato, rimosso.

O

Old mux

Guest
Forse hai ragione, cercando di minimizzare la cosa le ho causato un distacco.
Sappi che fin dal primo giormo che l'ho conosciuta lei anziche bere l'aranciata si prendeva le biochetasi...io sono contrario ai farmaci presi così senza alcuna regola e quindi ho sempre cercato di farle capire che il farmaco non è una caramella.
Probabilmente è anche un pò ipocondriaca è queste ricerche delle malattie ascoltate per 20 anni m'hanno distaccato dal dialogo vero su questo tema.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Forse hai ragione, cercando di minimizzare la cosa le ho causato un distacco.
Sappi che fin dal primo giormo che l'ho conosciuta lei anziche bere l'aranciata si prendeva le biochetasi...io sono contrario ai farmaci presi così senza alcuna regola e quindi ho sempre cercato di farle capire che il farmaco non è una caramella.
Probabilmente è anche un pò ipocondriaca è queste ricerche delle malattie ascoltate per 20 anni m'hanno distaccato dal dialogo vero su questo tema.
Però tu ti sei sposato un'ipocondriaca...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
si xkè l'amore non ha gli occhi
Certo razionalmente non hai scelto un'ipocondriaca (che ora però si è ammalata davvero e tu hai rimosso la sua malattia...), ma il tuo io profondo sì.
Comunque non puoi riflettere su troppe cose insieme.
Devi separarle e considerarle separatamente.
Devi trovare modo di considerare possibile un conflitto.

O

Old mux

Guest
credo che nessuno ami parlare di malattie almeno...credo
la questione di separare le cose è verissima difatti ho capito che lei
cerca aiuto e questo sto cercando di fare e farle capire.
Non ti nascondo che la questione della chattata passa in ultima fila perchè alla fine è una stupidata, mi interessa aiutarla a capire se stessa.
In questo momento è confusa, sta vivendo un'altra realtà e l'unica cosa che posso fare farmi trovare presente.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
credo che nessuno ami parlare di malattie almeno...credo
la questione di separare le cose è verissima difatti ho capito che lei
cerca aiuto e questo sto cercando di fare e farle capire.
Non ti nascondo che la questione della chattata passa in ultima fila perchè alla fine è una stupidata, mi interessa aiutarla a capire se stessa.
In questo momento è confusa, sta vivendo un'altra realtà e l'unica cosa che posso fare farmi trovare presente.
Non si parla delle malattie del vicino di casa perché non ti interessa e puoi liquidare la questione.
Ma il partner si aspetta di poterne parlare, di non vedere sminuite la gravità, le conseguenze e di veder accolti la sua paura e il suo dolore.
Rifiutare tutto questo equivale a far vivere alla propria compagna un abbandono, un tradimento.

O

Old mux

Guest
Ma non è che, non ne abbiamo parlato, attenzione...ne abbiamo parlato eccome, ma cosa avrei dovuto fare scrivermi anche io nel forum e passare la mia vita dietro uno schermo?
Anzi...avendo avuto sentore, che poteva rimanerci, ho fatto di tutto per tirarla fuori, ma lei è ancora li, ed io qui a pensare a lei a come poterla aiutare.

O

Old aristocat

Guest
@ mux

anna la libertà della sua vita, e' lei che è in questa situazione, è lei che è andata fuori di testa, è lei che dovrà decidere di se stessa, di certo non posso impedire ad una persona di non fare ciò che sente. L'unica strada è riconquistarla ma come?
Dovrò essere impopolare, ma ho paura che solo adesso tu stia aprendo gli occhi dopo anni e anni che vi "conoscete".
Lei non è obiettiva sul disaccordo tra te VS suoi genitori accentratori e invadenti? Forse non è mai maturata davvero, non è mai cresciuta veramente. Forse lei si sente molto più cocca di mamma che moglie&donna responsabile. A lei non interessa un fico secco che tu subisca dei torti da parte dei suoi genitori, non ha le p@l.le necessarie per difendere il vostro matrimonio dall'ingerenza dei parenti.
Ti rendi conto? Nel suo egoismo, ti ha lasciato da solo a dibatterti nelle difficoltà di rapporti con i suoceri. Non ha saputo e voluto appianare i contrasti. Ma non è finita qui. Da vigli@cc@, se l'è pure presa con te e ti ha colpevolizzato per non "aver fatto buon viso" con babbo e mammà. Che cavolo, dovevi pur fare da capro espiatorio per esserti portato via la loro figliuola b@mb0cc1on@.....
Dammi retta: tua moglie ha solo gettato la maschera dopo anni che ti mostrava il lato più "idilliaco" di sè. Ti sta mostrando la sua vera scala di (dis)valori [Prima sè stessa, poi i genitori, poi il resto, poi te...ultimo]. Lei fa l'adolescente viziata e b*@mboccio*na con il PC perchè sa che tu f£sss0 la mantieni con il tuo stipendio, nel frattempo con la scusa pietosa della malattia endocrinologica si garantisce il sollazzo con l'amante virtuale (perchè virtuale? è più a portata di b@mb0cciona viziata, perchè non presenta il carico emotivo che darebbe un "amante vero". L'amante vero=troppe grane x lei..).
Ma cosa aspetti a dare un calcio a lei e ai suoi vecchi? ringrazia che con lei non hai fatto figli, perchè vedevi come crescevano bene con una snatur@ta come lei. Vedevi che madre splendida e presente si ritrovavano! Mandali a zappare tutti quanti e rifatti una vita finchè sei in tempo con una donna più "quadrata". E fai presto!

O

Old mux

Guest
doveri coniugali? Non leggo amore nelle tue parole e nemmeno rabbia. Orgoglio forse. Lei dice che siete come fratello e sorella, tu come ti poni al riguardo?
In questo momento l'amore s'è trasformato forse in odio. Su come la penso al fratello e sorella, credo che sia normalissimo in una coppia dopo 20 anni di vivere insieme. Il problema è che, una donna ha sempre bisogno di sentirsi amata, ma un uomo no?

O

Old aristocat

Guest
Mux apri gli occhi. Che cavolo, solo la dignità ti rimane adesso. Di tempo ne hai sprecato già troppo.

O

Old mux

Guest
Forse hai ragione aristocat, in fondo mi sono sempre incazzato con lei perchè non ha mai preso le mie difese, anche se lei dice il contrario.
Probabilmente a 41 anni ancora non è riuscita a tagliare il cordone ombelicale con i suoi, ma non voglio biasimarla per questo, perchè da lei ho avuto anche bene e amore.
Probabilmente al momento si ritrova in uno stato mentale irreale, vissuto dal forum. In fondo m'ha detto che lo fa per aiutare anche le persone che ne hanno bisogno e di riflesso anche per se stessa.
Solo che s'è dimenticata che ha o aveva un marito. Certo, il suo comportamento è stato scorretto nei miei riguardi, almeno per quanto riguarda la conoscenza virtuale.
Credo che nessuno è perfetto e anche senza volerlo molte volte sbagliamo, ma...bisogna usare anche il perdono che, credo...è una qualità che in pochi hanno in questo mondo.
Cosa otterrei se la sputtanassi alla vista dei suoi, degli amici etc?
Sarebbe uccidere due volte una persona forse già morta, che sta solo cercando di resuscitare...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Forse hai ragione aristocat, in fondo mi sono sempre incazzato con lei perchè non ha mai preso le mie difese, anche se lei dice il contrario.
Probabilmente a 41 anni ancora non è riuscita a tagliare il cordone ombelicale con i suoi, ma non voglio biasimarla per questo, perchè da lei ho avuto anche bene e amore.
Probabilmente al momento si ritrova in uno stato mentale irreale, vissuto dal forum. In fondo m'ha detto che lo fa per aiutare anche le persone che ne hanno bisogno e di riflesso anche per se stessa.
Solo che s'è dimenticata che ha o aveva un marito. Certo, il suo comportamento è stato scorretto nei miei riguardi, almeno per quanto riguarda la conoscenza virtuale.
Credo che nessuno è perfetto e anche senza volerlo molte volte sbagliamo, ma...bisogna usare anche il perdono che, credo...è una qualità che in pochi hanno in questo mondo.
Sarebbe uccidere due volte una persona forse già morta, che sta solo cercando di resuscitare...
Ma tu dove stai scrivendo?

O

Old mux

Guest
In teoria forse dovrei abbandonarla...ma sento che non devo.
Chiaramente la tua analisi su alcune cose è sbagliata, perchè negli ultimi anni è stata lei a mantenere me, in quanto avevo perso il lavoro.
La casa è anche sua, e m'ha detto chiaramente che io posso rimanerci fin quando vorrò...(?) il problema s'è verificato da pochi giorni, e solo da pochi mesi mi nascondeva qualcosa che forse prima per lei era irrelevante, ma che, dopo scoperta la mortificazione l'ha portata a prendere una posizione.

O

Old aristocat

Guest
No, il suo comportamento è stato scorretto prima con la storia dei suoi genitori, e semmai il forum "Tiroide" + msn è solo la ciliegina sulla torta!
Tua moglie non è "forse già morta", deve solo curarsi e tenersi controllata, cercando di mantenere la qualità di vita di prima. Più che un forum a tema, semmai le serve uno psicologo.
Però lei deve lavorare più sul suo egoismo e la sua vigliaccheria di fondo, che sul suo stato di demoralizzazione per quello che le sta capitando.
Conosco molti malati di tiroide anch'io, e ti assicuro che tutto fanno meno che inchiodarsi al PC a fare c@zz@te.
Ricorda che è da vigliacchi cercare di giustificare un tradimento
- dal fatto che è "solo online"!
- dal fatto che "tutto fa brodo" pur di risollevarle il morale.
Non pensare al suo morale, ma alla morale su cui si deve fondare una famiglia, un matrimonio. Pensa a cosa succederebbe se faceste figli!!! Brrr....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sto scrivendo qui e poi ho risposto ad altri post
Quindi anche tu trovi qualcosa che ti serve in un forum invece che in lei.
Non vedo perché considerare lei una poveretta che ha perso il contatto con la realtà
Visto la situazione stai offendendo le persone che frequentano questo luogo virtuale e che ti stanno sostenendo e ...potresti trovarti presto nella medesima situazione.

Ultima modifica:
O

Old mux

Guest
No, il suo comportamento è stato scorretto prima con la storia dei suoi genitori, e semmai il forum "Tiroide" + msn è solo la ciliegina sulla torta!
Tua moglie non è "forse già morta", deve solo curarsi e tenersi controllata, cercando di mantenere la qualità di vita di prima. Più che un forum a tema, semmai le serve uno psicologo.
Però lei deve lavorare più sul suo egoismo e la sua vigliaccheria di fondo, che sul suo stato di demoralizzazione per quello che le sta capitando.
Conosco molti malati di tiroide anch'io, e ti assicuro che tutto fanno meno che inchiodarsi al PC a fare c@zz@te.
Ricorda che è da vigliacchi cercare di giustificare un tradimento
- dal fatto che è "solo online"!
- dal fatto che "tutto fa brodo" pur di risollevarle il morale.
Non pensare al suo morale, ma alla morale su cui si deve fondare una famiglia, un matrimonio. Pensa a cosa succederebbe se faceste figli!!! Brrr....
Il fatto di non avere figli è una fortuna per entrambi. Io al suo posto avrei agito in modo diverso. Le avrei parlato detto di quello che mi stava accadendo e cercare di risolverla

O

Old mux

Guest
Quindi anche tu trovi qualcosa che ti serve in un forum invece che in lei.
Non vedo perché considerare lei una poveretta che ha perso ilcontatto con la realtà
Visto la situazione stai offendendo le persone che frequentono questo luogo virtuale e che ti stanno sostenendo e ...potresti trovarti presto nella medesima situazione.
Perdonami, ma io qui mi ci trovo per causa sua e perchè lei è di la arttaccata dalle 20. Non mi sono mai permesso di offendere nessuno perchè non ne sono capace

O

Old mux

Guest
Puoi credermi o no, ma in 42 anni questa è la prima volta che mi iscrivo ad un forum.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.