Matrimonio finito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old mux

Guest
Salve a tutti, oggi è la prima volta che entro nel forum perchè forse appartengo anch'io alla categoria dei traditi psicologicamente.
Vi chiedo dei consigli al riguardo.
con mia moglie siamo sposati da 6 anni dopo 14 di fidanzamento, premetto che non sono mai stato un uomo curioso al punto di controllarla, le ho sempre dato la massima libertà fidandomi della sua correttezza e lealtà.
Lei da qualche anno si è ammalata di tiroide e altro, quindi prende delle medicine per curarsi e lo deve fare per tutta la vita, e credo che questa cosa le abbia causato dei problemi a livello psichico.
Così si è iscritta in un forum ed ha iniziato a frequentarlo in modo molto assiduo, io tutto sommato ero contento che lei potesse condividere il suo malessere con un gruppo di persone colpite dalla stessa malattia.
Solo che giorno 19 per puro caso, appena ho acceso il pc si è aperta una finestra di msn con un tizio che scriveva che le stava prenotando l'hotel per il raduno...
Così l'ho chiamata chiedendole cose fosse quel msg, lei ha sdrammatizzato dicendomi che era solo l'organizzatore che stava prenotando per tutti gli iscritti. Sinceramente, non l'ho bevuta, così l'indomani frugando tra i msg loggati ho trovato una chattata dove si parlava anche di telefonate etc. Chiaramente mi sono incazzato e quando è rientrata a casa le ho ho chiesto di fare chiarezza prima di tutto in se stessa e poi nel matrimonio.
Lei mi ha risposto che vuole un pò di tempo per capire, che forse mi vede come un fratello etc, (le solite menate delle donne) secondo voi è il caso che vado io da un legale a chiedere la separazione? Oppure devo aspettare lei che magari mi dirà la stessa cosa?

Grazie a tutti

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Ciao Mux.
Il messaggio relativo alla prenotazione per il raduno poteva essere vero, nei forum si organizzano spesso questi incontri.
Ma, scusami se non ho capito tanto bene, lei alla fine ti ha confessato un tradimento o "solo" un momento di crisi coniugale?
Vivete ancora insieme, intendo sotto allo stesso tetto?

Se sì... provare a vivere separati per un po', almeno per chiarirvi le idee?

Benvenuto, anche se immagino tu non stia affatto bene.

O

Old mux

Guest
ciao Bruco,
lei ha cercato di sdrammatizzare la cosa all'inizio, poi quando mi sono inkazzato mi ha detto che pensa a questo sempre. Io mi chiedo: non è stata sincera perchè quando scherzando (fino al giorno prima) le chiedevo non è che mi tradisci con sta chat? Lei no no etc. vabbè.
Seconda cosa: una persona che ragiona, come può scegliere di perdere tutto per una persona virtuale?
Terzo punto: sicuramente in una coppia quando si arriva a questo punto che uno dei due chiede di restare solo c'è qualcosa che non va.

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Che ci sia qualcosa che non va, ahimè, è evidente. Ma non è detto che non sia recuperabile.
Quindi mi sembra di capire che al momento ti ha confessato una "infatuazione virtuale"?
Hai la certezza che non si siano mai visti?
Se la risposta è sì, generalmente queste cottarelle virtuali sono idealizzate per portare emozione in una quotidianità un po' spenta, ma spesso sono bolle di sapone che scoppiano non appena ci si conosce.

Il problema è cercare di capire perchè lei ti vede "come un fratello", cercare di capire se tu la ami ancora e desideri recuperare il rapporto, e soprattutto capire cosa ha intenzione di fare tua moglie.

Ribadisco: Se si tratta solo di una infatuazione virtuale è indice di un malessere all'interno del matrimonio, ma non è detto che sia irrecuperabile...

Provate a parlarvi sinceramente, cerca di capire cosa prova realmente per te... se è solo un momento di crisi o si tratta di qualcosa di più serio.

Vedrai che domani ti risponderanno in tanti...

O

Old mux

Guest
scusami ho saltato la tua domanda viviamo nella stessa abitazione.
Inoltre non mi sono nemmeno permesso di staccarle il pc, perchè credo che ogni persona deve essere libera di scegliere. Però kazzarola, io non posso stare in casa sapendo che lei sta ore e ore sempre al pc. Quasi si dimentica di pranzare o cenare, e la mattina la prima cosa che fa è accendere il pc. Credi sia rispettoso nei miei confronti? Oppure l'egoismo di questa persona (per me è andata fuori di testa) è così forte di aver dimenticato di avere un marito e anche degli obblighi coniugali?

O

Old mux

Guest
si abbiamo parlato, lei mi accusa che ho rotto con la sua famiglia, perchè in pratica i genitori abitano sopra e il padre fin dal primo giorno entrava dentro casa nostra senza nemmeno degnarsi di suonare il campanello. L'inizio dei nostri dissapori son stati questi, lei anzichè esser giusta nelle valutazioni ha sempre preso le difese dei suoi e questo mi mandava in bestia al punto che da circa 2 anni non li saluto nemmeno.

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Guarda, parlo per esperienza... Proprio perchè IDEALIZZATE, queste cottarelle riempiono la testa e la giornata.
Certo, non è affatto bello nei tuoi confronti...specialmente perchè lei sa che tu lo sai.

Ma... che intende fare con questo qui?
Intendono incontrarsi o aspetta che le passi come fosse un male di stagione?

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
si abbiamo parlato, lei mi accusa che ho rotto con la sua famiglia, perchè in pratica i genitori abitano sopra e il padre fin dal primo giorno entrava dentro casa nostra senza nemmeno degnarsi di suonare il campanello. L'inizio dei nostri dissapori son stati questi, lei anzichè esser giusta nelle valutazioni ha sempre preso le difese dei suoi e questo mi mandava in bestia al punto che da circa 2 anni non li saluto nemmeno.
Meno persone coinvolgete in questo momento, meglio è.
Per ora vedetevela voi due da soli, che i parenti complicano solo le cose.

O

Old mux

Guest
Si hai ragione, ne ho parlato solo con mio fratello e sorella, e mi dicono di lasciarla sola a pensare cosa vuol fare. Il fatto è che mi sento tradito mentalmente, e quindi questo sfocia in rabbia. Lei forse ha paura delle mie reazioni, perchè capirai che una persona ci tiene a mantenere la propria integrità, e quindi vuole tempo.
Però la mia mente contorta mi dice che lei vuole farmi credere che è una cotta di testa mentre invece io credo il contrario avendo letto la chattata.
Lei cosa intende fare con questo non lo sa oppure non vuole dirmelo, so solo che questo la fa ridere... ed io (anche) che strane le donne.

O

Old cornofrancese

Guest
Guarda, parlo per esperienza... Proprio perchè IDEALIZZATE, queste cottarelle riempiono la testa e la giornata.
quanti anni hai/avete? minchia, fidanzati da 14 e sposati da 6, una vita.... purtroppo dopo tanti anni insieme - magari anche nella fascia di età 15-30 - le cottarelle capitano... e speriamo si fermino lì

O

Old mux

Guest
ciao anna, sinceramente prima di chiudere vorrei dare qualche possibilità a lie e al matrimonio, poi a estremi mali estremi rimedi

O

Old Anna A

Guest
ciao anna, sinceramente prima di chiudere vorrei dare qualche possibilità a lie e al matrimonio, poi a estremi mali estremi rimedi
e ho capito io.. ma da come parli sembra quasi che non aspetti altro che ti tradisca del tutto per chiudere.
allora.. se ti importa ancora di lei non aspetti che il marpione organizzi raduni con lo scopo di portarsela a letto e ti incazzi come dio comanda... o aspetti che succeda perché nei hai già le scatole piene e dopo potrai pure dire che la lasci perché ti ha tradito

MK

Utente di lunga data
mah

doveri coniugali? Non leggo amore nelle tue parole e nemmeno rabbia. Orgoglio forse. Lei dice che siete come fratello e sorella, tu come ti poni al riguardo?

O

Old evergreen

Guest
mha ...credo che sia finita e basta...o la ricorteggi oppure falle fare i suoi passi...sai, tu sei sano...lei nn piu'...pensa che nn la capisci e si rifuggi in chi ha i suoi stessi problemi....poi se questo e' uno stronzo che se ne approfitta nn sono problemi tuoi...tu lasciale, se l'ami ,ancora una porta aperta...senno' sbrocchi...secondo me nn e' intenzionata a tradirti sicuramente....pero' nn vuole pesarti !

O

Old mux

Guest
sincermanete non sono sicurissimo che finisca a letto con questo, soprattutto adesso che lei sa che io so. Poi anche perchè lei è in un momento di confusione della sua vita ed ha accumulato troppo stress. Aspetto le sue mosse perchè se lo facessi io di andare a chiedere la separazione avrei sempre lo scrupolo di non averci provato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.