Matrimonio bianco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
si certo con due bimbi di 4 e 6 anni

mamma epapà non tromban più quindi voi papa lo vedrete una sera a settimana e due week end al mese

scordatevi di alzarvi al mattino e saltagli in braccio
scordatevi la favola la sera
scordatevi le cene i antali i week end i giochi le corse
scordatevi di vederci insieme al parco

noi stiamo bene insieme benissimo

manca quella componente li non a tro
siamo amici oramai

ma non posso per questo distruggere una famiglia non ci penso a fare questo ai bimbi e a lui che è un papà incredibile

morirebbe di dolore lui e
Ciao e benvenuta!
Io ti consiglio d'insistere con lui sulla questione, non tanto del sesso, ma del fatto che vi siete tanto allontanati da sentirlo solo come un fratello.

Non sono d'accordo con tebe sul prenderti una botta di vita, tu non desideri solo sesso, desideri una coppia...finiresti malissimo, secondo me.

La terapia di coppia non è una forzatura, ma un costringere a far emergere i propri sentimenti ed eventuali problemi. Non credo che il fine della terapia sia forzare una riunione della coppia, ma potrebbe portare anche alla consapevolezza per entrambi, della fine della vostra coppia (il che non vuol dire che vi dobbiate separare, ma solo una presa di coscienza sulla vostra situazione).

N

Non Registrato

Guest
e lo sapessi perchè perchè gli voglio bene
è un uomo bellissimo
ma è finita quella componente li
po' essere no?

N

Non Registrato

Guest
Ciao e benvenuta!
Io ti consiglio d'insistere con lui sulla questione, non tanto del sesso, ma del fatto che vi siete tanto allontanati da sentirlo solo come un fratello.

Non sono d'accordo con tebe sul prenderti una botta di vita, tu non desideri solo sesso, desideri una coppia...finiresti malissimo, secondo me.

La terapia di coppia non è una forzatura, ma un costringere a far emergere i propri sentimenti ed eventuali problemi. Non credo che il fine della terapia sia forzare una riunione della coppia, ma potrebbe portare anche alla consapevolezza per entrambi, della fine della vostra coppia (il che non vuol dire che vi dobbiate separare, ma solo una presa di coscienza sulla vostra situazione).
ma voi credete a ste terapie? xme uno finsice e torna come prima?
un conto s elitighi
un conto farti tornare la voglia eh

ferita

Utente di lunga data
e lo sapessi perchè perchè gli voglio bene
è un uomo bellissimo
ma è finita quella componente li
po' essere no?
E' finita per tutti e due, quindi, non solo da parte di lui...
E' inutile convincere lui se poi quando lo baci ti sembra di baciare un fratello (e quindi alla fine provi anche tu repulsione, no?)
Mi sembra una vicenda complicata perchè tu "incolpi" lui ma ci stai dentro anche tu!

conan_it

Utente
Nei giorni ho scritto un topic sulla mia situazione ed è identica alla tua.
Fortunatamente non abbiamo figli, ma dopo tanti anni si è nella stessa situazione.
Sempre amici, ma non più amanti.

Eliade

Super Zitella Acida
un conto s elitighi
Io si, la terapia non credo serva a far tornare la voglia...ma a capire perché è andata via e soprattutto a prenderne atto, e a far tornare a livelli più alti la comunicazione.

N

Non Registrato

Guest
Nei giorni ho scritto un topic sulla mia situazione ed è identica alla tua.
Fortunatamente non abbiamo figli, ma dopo tanti anni si è nella stessa situazione.
Sempre amici, ma non più amanti.
e come l'affronti/risolvi?
sei un uomo?

io non capisco
io ne ho parlato di qsto problema
io sono andata in analisi
io lo cercavo

ora che mi allonatano lui si fa qualcosina
ma a me frega poco ora
e sto male vorrei tornasse come prima

Duchessa

Utente di lunga data
ci ho provato e quando ci provo va bene lui c'è a suo modo senza chissa quali cose eh
io sono stufa e a rischio
mi sforzo anche io eppure lo faccio
e sto sforzo farlo lui qualche volta?

penso che dopo una serie di anni sia fisiologico

quelli che mi dicono di passioni che non crollano o mentono o che culo
questione di chimica però non penso di sforzi
Sarò un po' drastica, anche se mi dispiace tanto esserlo nei casi così dolorosi..

Non è possibile forzare la legge della biologia. Il matrimonio è un'istituzione che va contro le leggi della natura (e tra il resto serve pure ad arricchire i terapisti di coppia). Non ho conoscenza di persone che abbiamo recuperato una sessualità appagante dopo periodi "bianchi" molto lunghi (dall'anno in su). Sono davvero rari i casi "fortunati" nei quali si conserva l'attrazione sessuale. Nei casi sfortunati (ma tanto diffusi!) non ci sono molte soluzioni:
- sopportare
- cercare soddisfazione altrove, accordandosi
- cercare soddisfazione altrove, nascondendo
- separarsi (mantenendo spazi "comuni" il più possibile ampi per il benessere dei figli)

di solito si prova, si va per tentativi, si ricerca ciò che ci fa stare meglio. E' comunque molto probabile che gli stimoli "esterni" e gli istinti abbiano ad un certo punto il sopravvento contro ogni decisione razionale (in questo senso è "a rischio "anche tuo marito).
Scavare alla ricerca dei famosi "perchè" può essere molto utile per capire se stessi, ma non risolve la relazione, non aiuta la "voglia".
Pare che le crisi più gravi siano all'interno di relazioni nelle quali è la donna ad essere frustrata. Non sentirsi desiderata fa davvero male... ti auguro di trovare una soluzione.

Sarò un po' drastica, anche se mi dispiace tanto esserlo nei casi così dolorosi..

Non è possibile forzare la legge della biologia. Il matrimonio è un'istituzione che va contro le leggi della natura (e tra il resto serve pure ad arricchire i terapisti di coppia). Non ho conoscenza di persone che abbiamo recuperato una sessualità appagante dopo periodi "bianchi" molto lunghi (dall'anno in su). Sono davvero rari i casi "fortunati" nei quali si conserva l'attrazione sessuale. Nei casi sfortunati (ma tanto diffusi!) non ci sono molte soluzioni:
- sopportare
- separarsi (mantenendo spazi "comuni" il più possibile ampi per il benessere dei figli)

di solito si prova, si va per tentativi, si ricerca ciò che ci fa stare meglio. E' comunque molto probabile che gli stimoli "esterni" e gli istinti abbiano ad un certo punto il sopravvento contro ogni decisione razionale (in questo senso è "a rischio "anche tuo marito).
Scavare alla ricerca dei famosi "perchè" può essere molto utile per capire se stessi, ma non risolve la relazione, non aiuta la "voglia".
Pare che le crisi più gravi siano all'interno di relazioni nelle quali è la donna ad essere frustrata. Non sentirsi desiderata fa davvero male... ti auguro di trovare una soluzione.
Bellissimo post.
Io sono stato comunque tre anni senza fare sesso con mia moglie.
Poi tutto è ripartito...
Una cosa stranissima...
Io che vergognoso dico alle mie amiche...devo confessarvi una cosa...ehm...
Sapete che vi avevo detto che...ehm...
Ci ho scopato!

E loro hanno riso...
Parli come se l'avessi tradita...

E io no..
Sono sincero...non voglio che poi salti fuori che non è vero...

Per me come tutti sapete il matrimonio bianco non è mai stato un problema...
Ti dico...ohi ciccia non ci stai? Vado altrove...

E per quanto possa sembrare strano, mia moglie, in certi periodi della sua vita, ha come dire...benedetto le mie amiche...perchè diceva che era pesante avere sto marito con il fiato sul collo perchè ha bisogno di una cosa che a te non va di fare.

Ma nel mio caso...penso che sia stata una reazione drastica alla malattia...
Oppure è possibile che si sia fatta qualche amante che l'abbia svegliata di nuovo...

Finalmente ora mi dà quello che le avevo chiesto tanti anni fa.

Ma una cosa che ha funzionato e che mi auguro che l'autrice provi...è:
GIOCARE!

GIOCARE!

Come SOle giustamente insegna ( e non è maestra) il sesso è un momento ludico della coppia!

Io e mia moglie abbiamo scoperto che ci va...solo se lo viviamo con lo statuto degli amanti, che s'incontrano per incontri clandestini...fuori della quotidianità.

E' un po' laborioso ma funziona...

Nel matrimonio bianco non si finisce dalla sera alla mattina...c'è tutto un percorso...come dire...inavvertito...

L'idea è...guardarsi con occhi diversi!

Ultimo

Escluso
Ma come può essere in una coppia dopo 10 anni di matrimonio tutto sommato felici, due figli, che il sesso non conti più nulla.
Io lo amo ma è come un fratello, un amico.
Non lo cerco e lui non cerca me. Da un anno.
Meglio lo cercavo e lui sfuggiva.
Lui mai.
All’inizio la nostra storia era diversa anche se dire passionalissima direi di no.
Ne abbiamo parlato, abbiamo pianto, notti infinite a dirci ora cambia. Non cambia nulla.
Sempre o stanchi o presi dalla routine. Entrambi 39 enni, entrambi con solide professioni anche se in passato mio marito ha avuto problemi legati al suo studio non da poco.
Li potevo capire.
Lui dice che mi ama ma di fatto nulla cambia.
Io prima ci stavo male chiedevo mi dilaniavo. Lui nulla come se fosse normale.
Non ha altre. Non ho altri.
Ma sento che dovesse capitare non mi tirerei più indietro.
Non ne posso più di questa sua passività.
Credo che ci vogliamo un gran bene e che quella componente li non tornerà mai più.
Io ne ho un gran bisogno. Lui pare di no.
E dopo che ne parli poi non en parli più perché dici forse parole è peggio passiamo ai fatti, e ti agghindi e ti conci e tutti ti trovano splendida e lui?dorme.

Insomma tradire non va bene
Ma vivere così?
A lui sta bene
A me no
È giusto?
Hai detto a tuo marito quello che hai scritto qua?

Duchessa

Utente di lunga data
Bellissimo post.
Io sono stato comunque tre anni senza fare sesso con mia moglie.
Poi tutto è ripartito...
Una cosa stranissima...
Io che vergognoso dico alle mie amiche...devo confessarvi una cosa...ehm...
Sapete che vi avevo detto che...ehm...
Ci ho scopato!

E loro hanno riso...
Parli come se l'avessi tradita...

E io no..
Sono sincero...non voglio che poi salti fuori che non è vero...

Per me come tutti sapete il matrimonio bianco non è mai stato un problema...
Ti dico...ohi ciccia non ci stai? Vado altrove...

E per quanto possa sembrare strano, mia moglie, in certi periodi della sua vita, ha come dire...benedetto le mie amiche...perchè diceva che era pesante avere sto marito con il fiato sul collo perchè ha bisogno di una cosa che a te non va di fare.

Ma nel mio caso...penso che sia stata una reazione drastica alla malattia...
Oppure è possibile che si sia fatta qualche amante che l'abbia svegliata di nuovo...

Finalmente ora mi dà quello che le avevo chiesto tanti anni fa.

Ma una cosa che ha funzionato e che mi auguro che l'autrice provi...è:
GIOCARE!

GIOCARE!

Come SOle giustamente insegna ( e non è maestra) il sesso è un momento ludico della coppia!

Io e mia moglie abbiamo scoperto che ci va...solo se lo viviamo con lo statuto degli amanti, che s'incontrano per incontri clandestini...fuori della quotidianità.

E' un po' laborioso ma funziona...

Nel matrimonio bianco non si finisce dalla sera alla mattina...c'è tutto un percorso...come dire...inavvertito...

L'idea è...guardarsi con occhi diversi!
Un recupero forse non tanto strano, giacchè tanto strani siete voi :)
Scherzi a parte, nella vostra situzione forse hanno giocato diversi fattori: le esperienze e gli stimoli "esterni" che hanno spento le frustrazioni, lo shock della malattia, la tua costante energia in esubero, la complicità, la libertà che reciprocamente vi lasciate, che, a mio avviso, sono indice di amore vero...
In questo caso invece mi sembra tutto più "chiuso". Dire tutto sì, forse è una buona partenza.. ma non parlare troppo senza agire ..

J

JON

Guest

- sopportare

Concordo in toto.

Non si può pensare di ripercorre fasi ormai passate. Ma avere questa consapevolezza aiuta a contenere ulteriori danni.

melania

Utente di lunga data
Ma come può essere in una coppia dopo 10 anni di matrimonio tutto sommato felici, due figli, che il sesso non conti più nulla.
Io lo amo ma è come un fratello, un amico.
Non lo cerco e lui non cerca me. Da un anno.
Meglio lo cercavo e lui sfuggiva.
Lui mai.
All’inizio la nostra storia era diversa anche se dire passionalissima direi di no.
Ne abbiamo parlato, abbiamo pianto, notti infinite a dirci ora cambia. Non cambia nulla.
Sempre o stanchi o presi dalla routine. Entrambi 39 enni, entrambi con solide professioni anche se in passato mio marito ha avuto problemi legati al suo studio non da poco.
Li potevo capire.
Lui dice che mi ama ma di fatto nulla cambia.
Io prima ci stavo male chiedevo mi dilaniavo. Lui nulla come se fosse normale.
Non ha altre. Non ho altri.
Ma sento che dovesse capitare non mi tirerei più indietro.
Non ne posso più di questa sua passività.
Credo che ci vogliamo un gran bene e che quella componente li non tornerà mai più.
Io ne ho un gran bisogno. Lui pare di no.
E dopo che ne parli poi non en parli più perché dici forse parole è peggio passiamo ai fatti, e ti agghindi e ti conci e tutti ti trovano splendida e lui?dorme.

Insomma tradire non va bene
Ma vivere così?
A lui sta bene
A me no
È giusto?
Queste situazioni, dunque, sono frequentissime.
Possono accadere i peggiori disastri, e forse basterebbe rendersi conto che sì, ci si vuol bene, ma non si funziona come coppia, e pertanto non si può essere coppia.
Lo dico con profondo rammarico, a te e anche a me stessa.
Auguri

tradito77

Utente di lunga data
si certo con due bimbi di 4 e 6 anni

mamma epapà non tromban più quindi voi papa lo vedrete una sera a settimana e due week end al mese

scordatevi di alzarvi al mattino e saltagli in braccio
scordatevi la favola la sera
scordatevi le cene i antali i week end i giochi le corse
scordatevi di vederci insieme al parco

noi stiamo bene insieme benissimo

manca quella componente li non a tro
siamo amici oramai

ma non posso per questo distruggere una famiglia non ci penso a fare questo ai bimbi e a lui che è un papà incredibile

morirebbe di dolore lui e
Invece vedere i genitori che si insultano per la scoperta di un tradimento e tutto il resto del "corredo" è una prospettiva migliore?
Se lo scoprisse tuo marito non morirebbe di dolore?
Se decidi di tradirlo, metti inconto tutte le opzioni perchè pure qui indietro non si torna, eh?
Solo questo.

N

Non Registrato

Guest
Hai detto a tuo marito quello che hai scritto qua?
Ho detto tutto quello che ho scirtto qua
Qua è ultima spiaggia dopo mesi di parole

Ma cazzo una deve pietire che tuo marito ti cerchi adesso?
Parlo parlo
Poi mi hanno detto eh troppe parole non parlare agisci
Ho agito e se agisco si ci sta grazie a dio ci manca mi rifiuti
Senza enfasi eh solita roba
Insomma sono bella e lo so

Ma non mi cerca mai e per mai intendo mai
X me da quel punto di vista è finita
Sono triste rassegnata ma anche talmente stufa di volerla solo io sta cosa

Nausicaa

sfdcef
un conto s elitighi
Dipende:
dal terapeuta
da quello che c'è tra di voi
dai problemi che ci sono...

Insomma, male non fa, magari aiuta. Io una possibilità la darei...

Indeciso

Utente di lunga data
Ma come può essere in una coppia dopo 10 anni di matrimonio tutto sommato felici, due figli, che il sesso non conti più nulla.Io lo amo ma è come un fratello, un amico.Non lo cerco e lui non cerca me. Da un anno.Meglio lo cercavo e lui sfuggiva.Lui mai.All’inizio la nostra storia era diversa anche se dire passionalissima direi di no.Ne abbiamo parlato, abbiamo pianto, notti infinite a dirci ora cambia. Non cambia nulla.Sempre o stanchi o presi dalla routine. Entrambi 39 enni, entrambi con solide professioni anche se in passato mio marito ha avuto problemi legati al suo studio non da poco.Li potevo capire.Lui dice che mi ama ma di fatto nulla cambia.Io prima ci stavo male chiedevo mi dilaniavo. Lui nulla come se fosse normale.Non ha altre. Non ho altri.Ma sento che dovesse capitare non mi tirerei più indietro.Non ne posso più di questa sua passività.Credo che ci vogliamo un gran bene e che quella componente li non tornerà mai più.Io ne ho un gran bisogno. Lui pare di no.E dopo che ne parli poi non en parli più perché dici forse parole è peggio passiamo ai fatti, e ti agghindi e ti conci e tutti ti trovano splendida e lui?dorme.Insomma tradire non va beneMa vivere così?A lui sta beneA me noÈ giusto?
E come ti capisco...non potrei cominciare i post nel modo peggiore....anche io sono nella tua stessa situazione a parti invertite, e questa cosa va avanti da parecchio oramai, fammi pensare, sono quasi tre anni che lo facciamo solo perché sembra diventata una cosa tipo lavarsi i denti alla sera, ma niente di che e una volta ogni morte di papa.....roba da pazzi, si lo so e pure io oramai sono arrivato al punto di dire basta e ne abbiamo parlato ultimamente....una vampata e puff, tutto come prima e io sono stufo di questa situazione.A me manca come il pane, a lei no....che fare? tradire? ci ho pensato e tanto...Insomma, non sei la sola e mi dispiace che altra gente viva la mia stessa situazione....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.