L'orgoglio del traditore

Darietto

Utente di lunga data
Penso che un po’ dipenda dal fatto che comunque è una parte della vita da tenere nascosta.
Ma poi a qualcuno si ha voglia di dirlo.
Inoltre ci si augura che la relazione dia un po’ di gioia davvero.
Se va tenuta nascosta significa che è sbagliata. E' un principio elementare ma complicato, stratificato all'inversosimile dalla retorica. Come per la religione. Il trucco, almeno per quanto mi riguarda, è imparare a vedere la realtà al netto della retorica. Ti si apre un mondo.

Brunetta

Utente di lunga data
Se va tenuta nascosta significa che è sbagliata. E' un principio elementare ma complicato, stratificato all'inversosimile dalla retorica. Come per la religione. Il trucco, almeno per quanto mi riguarda, è imparare a vedere la realtà al netto della retorica. Ti si apre un mondo.
Siamo qui, non su un sito di filosofia. Che il tradimento sia sbagliato lo sanno tutti già dall’asilo.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Abbastanza preso dalla prole, la cosa più importante. Alle volte, senza muovere foglia, le cose si assestano da sè. Vedremo.
alle volte sì, serve non far niente.

Altre serve tornare indietro per andare avanti

Altre serve buttar giù tutto.

La prole ad un certo punto, lascia il nido. E giustamente :)

stany

Utente di lunga data
Sgarbi ultimamente sembra mio zio... Però lui è molto più allegro e sereno.
Non riesce a starmi sulle palle per questo.
Però quando esce dalle sue competenze Sgarbi dice un po' di minchiate che potrebbe evitare. Dispiace.
Tuo zio è più sereno.... Sgarbi sembra bipolare...
Comunque propone dei punti di vista sulle cose che a volte sono interessanti ed originali, e fanno riflettere. Diventa insopportabile quando si omologa ad una versione mainstream dell'ufficialità di regime ,perdendo quell' interessante vena anarchica che lo rende anticonformista.

alberto15

Utente di lunga data
Fidati che nella vita di tutti i giorni sono molto più sereno di quello che può sembrare. Che poi, leggo risposte (non necessariamente indirizzate a me, parlo in generale) con un contenuto di rabbia, di arroganza e cattiveria molto più dirette e pesanti rispetto al mio più "generico" post. Eppure sembra quasi vengano prese con leggerezza e anche simpatia. Ma questo è un problema italiano (io sono solo per metà italiano). Ancora mi sfugge perché in italia va per la maggiore il tipo maleducato, cafone, sborone mentre quello gentile, educato, tende ad essere poco apprezzato.
Chiedilo al papero qui osannato come un Dio mentre e' solo un mentecatto sub umano....

Darietto

Utente di lunga data
Chiedilo al papero qui osannato come un Dio mentre e' solo un mentecatto sub umano....
Alberto, sono le dinamiche del forum. I personaggi come Arcistufo oggi, Oscuro prima, la femme fatale Ipazia e Ginevra la sua allieva. Il tormentato Irrisoluto, il jolly Stany, la maestrina Brunetta, Danny l'equilibrato, Alberto l'asociale :)) ) ecc. sono standard in tutti i forum. Sono figure ben caratterizzate e non possono essercene due uguali. Due figure uguali non possono coesistere, infatti Oscuro ha lasciato il posto ad Arcistufo. Uno o l'altro, mai insieme nello stesso ruolo. Facci caso.

Leggi sotto:

"<Se non sei in grado di reggere un confronto sugli argomenti, attacca l'interlocutore>"

"<In assenza di argomentazione, tua intendo, ti sposti in tentativi di provocazione dell'interlocutore>"

Persone diverse, stessa argomentazione preconfezionata, da manuale. Probabilmente abbonati Riza :censored:

EOLRSDA. PRA(AOG)MC.

Ultima modifica:

FataIgnorante

Utente di lunga data
Mo nun esageramo, Arcistufo con Oscuro non c'entra un cazzo.

danny

Utente di lunga data
Alberto, sono le dinamiche del forum. I personaggi come Arcistufo oggi, Oscuro prima, la femme fatale Ipazia e Ginevra la sua allieva. Il tormentato Irrisoluto, il jolly Stany, la maestrina Brunetta, il rassicurante Danny, Alberto l'asociale :)) ) ecc. sono standard in tutti i forum. Sono figure ben caratterizzate e non possono essercene due uguali. Due figure uguali non possono coesistere, infatti Oscuro ha lasciato il posto ad Arcistufo. Uno o l'altro, mai insieme nello stesso ruolo. Facci caso.

Leggi sotto:

"<Se non sei in grado di reggere un confronto sugli argomenti, attacca l'interlocutore>"

"<In assenza di argomentazione, tua intendo, ti sposti in tentativi di provocazione dell'interlocutore>"

Persone diverse, stessa argomentazione preconfezionata, da manuale. Probabilmente abbonati Riza :censored:

EOLRSDA. PRA(AOG)MC.
Tra Oscuro e Arci c'è un abisso, però.
Preferisco di gran lunga il secondo.
Grazie per il rassicurante.
Comunque dietro noi ci sono delle persone.
Come le descrivi tu sembrano delle figurine.
È che forse in una visione parziale lo siamo tutti.

Brunetta

Utente di lunga data
Alberto, sono le dinamiche del forum. I personaggi come Arcistufo oggi, Oscuro prima, la femme fatale Ipazia e Ginevra la sua allieva. Il tormentato Irrisoluto, il jolly Stany, la maestrina Brunetta, il rassicurante Danny, Alberto l'asociale :)) ) ecc. sono standard in tutti i forum. Sono figure ben caratterizzate e non possono essercene due uguali. Due figure uguali non possono coesistere, infatti Oscuro ha lasciato il posto ad Arcistufo. Uno o l'altro, mai insieme nello stesso ruolo. Facci caso.

Leggi sotto:

EOLRSDA. PRA(AOG)MC.
Rassicurante Danny? 😳

Maestrina a me? Ti faccio una nota!

Darietto

Utente di lunga data
Tra Oscuro e Arci c'è un abisso, però.
Preferisco di gran lunga il secondo.
Grazie per il rassicurante.
Comunque dietro noi ci sono delle persone.
Come le descrivi tu sembrano delle figurine.
È che forse in una visione parziale lo siamo tutti.
Diversi nelle sfumature ma identici nella struttura di base. Cambia solo l'abbonamento a Riza

Un po' si scherza, però 😧... davvero, nei 4 forum importanti che ho frequentato, ho sempre trovato praticamente gli stessi identici personaggi. anche le argomentazioni sono i stess. Non posso fare riferimenti perché preferisco non lasciare indizi sul mio conto, ma sembrano le stesse persone.

O forse lo sono 😱👽👾👽

danny

Utente di lunga data
No, preferisco una ripetizione 😬

Forse non è il termine giusto. Magari... equilibrato, quello meno cinico.
Grazie.
In effetti anche sui forum precedenti andava così.
Poi conosciute dal vivo le persone erano quasi tutte migliori di come apparivano sul web.
E anche le discussioni più aspre si ridimensionavano.

Skorpio

Utente di lunga data
Diversi nelle sfumature ma identici nella struttura di base. Cambia solo l'abbonamento a Riza
:cool:
Un po' si scherza, però 😧... davvero, nei 4 forum importanti che ho frequentato, ho sempre trovato praticamente gli stessi identici personaggi. anche le argomentazioni sono i stess. Non posso fare riferimenti perché preferisco non lasciare indizi sul mio conto, ma sembrano le stesse persone.

O forse lo sono 😱👽👾👽
Ma saresti in grado di individuare "l'utente zero"?...