L'ho rivisto ... e tutto è andato a rotoli!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ciao Anais :)
Ho avuto un momento di crisi. Julia non ha mai conosciuto il papà. Io e suo padre siamo stati assieme x 4 anni, lui appena ha saputo che ero incinta mi ha lasciata dicendomi che se avessi abortito sarebbe tornato con me. L'ho chiamato per dirgli che era una femminuccia, e per dirgli come l'avrei chiamata. Lui ha detto che non aveva nessuna figlia. L'ho supplicato solo una volta di vederla, anche da lontano, quando un giorno è tornata dall'asilo piangendo perchè non aveva il papá e mi si è spezzato il cuore. Lui non l'ha mai vista. Mio padre è molto presente: durante la gravidanza no, perchè ha fatto fatica ad accettarlo, ero ancora una ragazza e studiavo all'università. Ma da quando l'ha vista se ne é innamorato. I miei fratelli ed i miei amici la amano molto. Non ha mai conosciuto nessuno dei miei uomini, ho avuto anche storie lunghe ma ho preferito così. È anche per questo che mi dà fastidio il tentativo di "Lui" di avvicinarsi a Julia. La sua accompagnatrice è sicuramente più di una amica, avevano atteggiamenti molto intimi ( ballavano allacciati, lei lo ha imboccato con qualcosa... ). Si me ne sono innamorata, mi sembrava forte e sicuro di sè, non mi ero trovata in queste situazioni strane... Sono una sciocca, credo in ció che una persona mi dice, credo nell'affetto e nell'amore. Sono fiduciosa nella bontà delle persone, non sono una sprovveduta ma so che ci sono tante belle persone, e non solo gli spaccacuore che ho incontrato io. Non ho fretta di trovare un uomo, ma a volte il lavoro, Julia, la casa... a volte mi manca un uomo. Mi manca il sesso, mi manca la tenerezza... Sentirmi amata... E vorrei una persona con cui condividere la mia vita. Sono solo momenti :)
Mi sento di dirti che non sei affatto sciocca, sei umana.
Non è una questione di belle o brutte persone, non puoi metterla in questi termini, o non ne uscirai mai perché non solo incontrerai inevitabilmente brutte persone, ma altrettanto inevitabilmente crescerà in te il mito della bella persona e dell'uomo che ti amerà e che curerà tutti i tuoi mali e che non incontrerai mai semplicemente perché non esiste.
Io non so se ti rendi conto di quanto forte e coraggiosa sei stata nella tua vita e di quanto poco tu abbia bisogno di appoggi, tantomeno maschili, dal punto di cosa pratico. Tu hai bisogno di una persona alla pari. Di un uomo alla pari che sappia mettersi veramente al tuo fianco. AL TUO FIANCO, non che ti prenda in braccio.

Ho avuto un momento di crisi. Julia non ha mai conosciuto il papà. Io e suo padre siamo stati assieme x 4 anni, lui appena ha saputo che ero incinta mi ha lasciata dicendomi che se avessi abortito sarebbe tornato con me. L'ho chiamato per dirgli che era una femminuccia, e per dirgli come l'avrei chiamata. Lui ha detto che non aveva nessuna figlia. L'ho supplicato solo una volta di vederla, anche da lontano, quando un giorno è tornata dall'asilo piangendo perchè non aveva il papá e mi si è spezzato il cuore. Lui non l'ha mai vista. Mio padre è molto presente: durante la gravidanza no, perchè ha fatto fatica ad accettarlo, ero ancora una ragazza e studiavo all'università. Ma da quando l'ha vista se ne é innamorato. I miei fratelli ed i miei amici la amano molto. Non ha mai conosciuto nessuno dei miei uomini, ho avuto anche storie lunghe ma ho preferito così. È anche per questo che mi dà fastidio il tentativo di "Lui" di avvicinarsi a Julia. La sua accompagnatrice è sicuramente più di una amica, avevano atteggiamenti molto intimi ( ballavano allacciati, lei lo ha imboccato con qualcosa... ). Si me ne sono innamorata, mi sembrava forte e sicuro di sè, non mi ero trovata in queste situazioni strane... Sono una sciocca, credo in ció che una persona mi dice, credo nell'affetto e nell'amore. Sono fiduciosa nella bontà delle persone, non sono una sprovveduta ma so che ci sono tante belle persone, e non solo gli spaccacuore che ho incontrato io. Non ho fretta di trovare un uomo, ma a volte il lavoro, Julia, la casa... a volte mi manca un uomo. Mi manca il sesso, mi manca la tenerezza... Sentirmi amata... E vorrei una persona con cui condividere la mia vita. Sono solo momenti :)

ma che persona è uno che non vuole nemmeno vedere sua figlia? io queste cose non le capirò mai... Che brutta gente esiste, mamma mia

Anais

Utente di lunga data
Capisco perfettamente.
Sei una donna giovane ed è normale che ti venga voglia di condividere la vita e alcune situazioni con qualcuno di importante.
Ma lo troverai sicuramente. Una persona matura che saprà starvi accanto, senza però invadere i vostri spazi.
Ricorda che hai l'affetto di quella che in assoluto sarà per sempre la persona più importante della tua vita. Tua figlia.
Non sarete mai sole perchè Vi avete e Vi avrete per sempre.
Un abbraccio

Ultima modifica:

Anais

Utente di lunga data
ma che persona è uno che non vuole nemmeno vedere sua figlia? io queste cose non le capirò mai... Che brutta gente esiste, mamma mia
Anche a me fa ribrezzo.
Ma alla fine, visto il tipo di persona, meglio che la piccola non l'abbia mai conosciuto e che lui non abbia mai interferito nelle sue abitudini, piuttosto che apparire a spot o essere presente come una luce a intermittenza nella sua vita.
Le avrebbe creato solo ansie e aspettative, probabilmente spesso disilluse.
Così ha come riferimenti certi la sua mamma e i suoi parenti.

• Like
Reactions: net

Ultimo

Escluso

Ecco uno di quei momenti che fanno conoscere il mio lato oscuro, sono momenti in cui sarei capace di accettare da parte in questo caso di net, una richiesta di aiuto per una soddisfazione sua personale, quale? quella di partire per andare a pestare quel coglione senza palle.

E' solo uno sfogo sia chiaro, anche net non chiederebbe una cosa del genere, ed anche io come un essere umano ho le mie debolezze che sono ben accette da trogloditi del mio mio calibro.

viola di mare

utente adolescente
Ecco uno di quei momenti che fanno conoscere il mio lato oscuro, sono momenti in cui sarei capace di accettare da parte in questo caso di net, una richiesta di aiuto per una soddisfazione sua personale, quale? quella di partire per andare a pestare quel coglione senza palle.

E' solo uno sfogo sia chiaro, anche net non chiederebbe una cosa del genere, ed anche io come un essere umano ho le mie debolezze che sono ben accette da trogloditi del mio mio calibro.

:inlove: io se non fossi una donzella, farei uguale...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Net.
A parte che non sai se quella con cui hai visto il tuo ex era effettivamente una sua nuova fiamma.
In ogni modo si è davvero separato. Non che debba interessarti, però quantomeno le cose che aveva detto circa la crisi del suo matrimonio erano vere.
Detto ciò è evidente che pare un uomo ben poco affidabile ed egocentrico.
Questo però non ti ha impedito di innamorartene perdutamente tempo fa, definendolo l'uomo che poteva essere della tua vita.

Non avere fretta di trovare un uomo che ti stia accanto, rischieresti di sbagliare mira e commettere altri errori di valutazione.
E se si trattasse solo di te potresti anche rischiare ma c'è tua figlia.
Sicuramente per lei è meglio avere una mamma serena, anche se single, piuttosto che vedere entrare un uomo nella vostra vita...che magari, potrebbe essere solo di passaggio.
A tua figlia per ora, come figura maschile, può bastare il nonno. Se presenti, queste figure possono dare una sicurezza pazzesca ai bambini.
Ma suo padre non lo vede mai? Sparito completamente?
Un bacio
Quoto il grassetto
si è separato e quella poteva essere un'amica

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi piaci molto. C tenevo a dirtelo

net

Utente di lunga data
Farfalla, sei una persona molto saggia, ne ho trovate tante qui e mi state aiutando a capire e ad accettare molte cose. Anche le mie debolezze, le mie paure, grazie. Ultimo... grazie :) i miei fratelli avrebbero voluto ammazzarlo, ma mi ha dato la mia Julia... Io ringrazio il signore che sia andata così, per non aver abortito, per non essermi fatta prendere dalla paura... e lui... non ha idea di quanto amore e di quanta dolcezza ha gettato via... Un' amante, una moglie... Sono importantissimi. Ma un figlio è tutto. Io vi ringrazio per esserci, per ogni parola dolce e per ogni critica. Se saró una persona migliore sarà anche merito vostro.

net

Utente di lunga data
@chiara

Hai ragione, a volte dimentico quante cose ho affrontato da sola, sempre... Sono stata forte, ma sono anche debole, a volte vorrei cullarmi in un bel sogno, una favola di quelle che leggo a J.... a volte dimentico che ho tante persone meravigliose nella mia vita, solo perchè mi sento mamma, figlia, amica, sorella... ma non donna, amante, complice. E così divento egoista. La mia vita è fatta di preziosi equilibri e incastri perfetti, e così a volte sogno :) è uno dei miei più grandi difetti.

X il conte:"Lui" è l'uomo con cui ho avuto una relazione senza sapere che fosse sposato.... Ora si è separato per quanto ne so. Non credo che sia andato all'inaugurazione con quella ragazza per farmi torto,forse non immaginava che ci fossi io. Lo so che sono una lagna, io non ho intenzione di ricascarci... Ho chiuso. Ma non lo vedevo da tempo... È la prima volta che lo vedo con un'altra... Sto un pó male. Francesco (scusate non volevo confondervi) è un mio collega nonchè amico e confidente. "Lui" (il mio ex) è da sempre convinto che ci sia qualcosa tra noi. Stasera ho chiamato Francesco, gli ho chiesto come mai è così freddo nei miei confronti. Gli ho detto che mi dispiace se sono stata strana l'altra sera, e gli ho detto che domani gli faccio la torta di fango per farmi perdonare... Ma lui mi ha detto che domani avrà da fare. Sono un pó triste: a me non pare così strano essermi sentita a disagio e triste, malinconica, nel vederlo. Perchè dovrei diventare un robot? Io non lo chiudo il mio cuore. Semmai persone come "lui" dovrebbero aprirlo.
Ho capito desso...
Si dai è normale tutto quello che dici...
Ma basta non badarghe no?

No fammi una carità non diventare un robot...
Meglio na suora piangente che na donna robot...
Ripete sempre questa antifona: Tu non stai bene. Tu hai problemi. Per te ci vuole uno bravo.
E non sta zitta nemmeno se le togli la batteria...

• Like
Reactions: net
Ciao Net,
Io credo che il tuo amico/collega F. aveva riposto certe speranze con te, il ruolo di amico gli va stretto, ed essere messo davanti all' evidenza dei fatti, dove è ancora evidente il tuo coinvolgimento sentimentale nei confronti del tuo ex, l'ha portato a sentirsi senza speranza...e queste sono le reazioni.
Detesto queste reazioni, è capitato un sacco di volte anche a me.
Persone che credevi amiche, che invece vogliono altro, appena sentono di non avere speranze, si comportano da offesi...
:up::up::up::up:
Ma scusiamole no?
Sti uomini non fanno per cattiveria.
Provano ad accontentarsi di una semplice amicizia come trampolino di lancio.
Prova a pensare tu che provi del tenero e lui ti dice ah per me sei solo un'amica...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Net,
Io credo che il tuo amico/collega F. aveva riposto certe speranze con te, il ruolo di amico gli va stretto, ed essere messo davanti all' evidenza dei fatti, dove è ancora evidente il tuo coinvolgimento sentimentale nei confronti del tuo ex, l'ha portato a sentirsi senza speranza...e queste sono le reazioni.
Detesto queste reazioni, è capitato un sacco di volte anche a me.
Persone che credevi amiche, che invece vogliono altro, appena sentono di non avere speranze, si comportano da offesi...

Per quanto riguarda il tuo ex...
A suo tempo avevo letto la tua storia, mi sentivo solidale, purtroppo era un periodo incasinato e non avevo lasciato nessun commento ma ricordo che molti utenti ti avevano scritto illustrandoti punti di vista interessanti.
La mia opinione è più vicina a quelli che ti dicevano che un bugiardo può mentire altre volte e tu non meriti questo.

Si dice che il tempo aiuta a lenire ogni ferita e sappiamo bene che è vero.
Mi lascia perplessa il suo comportamento.
Ti ha girato intorno tutto il tempo fregandosene bellamente dei sentimenti che poteva nutrire nei suoi confronti la sua ignara fidanzatina.
Mi metto nei panni di lei...meritava una cosa del genere?
E tu, Net...meritavi quello che ti ha fatto?

Non lo conosco e le mie considerazioni si basano su quello che la mia mente elabora leggendo la tua versione...
Ho l'impressione che quest'uomo è capace di mancanze di rispetto clamorose.
Nel leggerti, tu mi sembri totalmente l'opposto.
Mentre lui ti "seguiva" per il bistrot...hai avuto anche il tempo di notare la delusione e il disappunto nel volto della sua fidanzatina.
Tu ti preoccupi dei sentimenti degli altri.
Lui...sembra preoccuparsene meno.

Continuo a pensare che la tua scelta di chiudere con il tuo ex sia stata la cosa migliore.
Meriti un uomo che sappia portare rispetto verso gli altri, che sia più sensibile...come lo sei tu.

Che dolce Julia...i bambini osservano e molte volte dimostrano una sensibilità sorprendente...e capiscono cose che non ci aspettiamo...
Uno così lo taglio fuori dalle mie amicizie in un minuto
amico non è visto che ha finto di essere ció che non è

mary80

Utente di lunga data
Ciao net!se hai tanto bisogno di un uomo perchè non ti rivolgi a F?

net

Utente di lunga data
ciao mary80

ben ritrovata. Non credo di essere così disperata da mescolare amicizia ed amore. Francesco è un mio caro amico... la mia è voglia di avere qualcuno accanto, non bisogno disperato di un uomo. Ho vissuto finora senza, non morirò... ma dicevo solo che a volte lo vorrei anche io, un uomo accanto. Tutto qui.

Brunetta

Utente di lunga data
Solo il fatto che si presenti con un'altra dopo così poco tempo e dopo tutte le stronzate che ha cercato di propinarti sul fatto che oltre alla moglie " o te o morte" dovrebbe disgustarti talmente tanto da non desiderare più vederlo nemmeno in fotografia.
Ma è ovvio che si soffre.
Ti parlo da una che ci è passata: mi bastò vederlo con un'altra per due secondi e due anni di tutto quello che avevo dedicato svanì in un lampo e senza rimpianti.
Per me l'amore dipende dalla stima. Ognuno trova basilari alcune cose per stimare una persona e se crollano quelle basi crolla anche l'amore.

Brunetta

Utente di lunga data
Anche a me fa ribrezzo.
Ma alla fine, visto il tipo di persona, meglio che la piccola non l'abbia mai conosciuto e che lui non abbia mai interferito nelle sue abitudini, piuttosto che apparire a spot o essere presente come una luce a intermittenza nella sua vita.
Le avrebbe creato solo ansie e aspettative, probabilmente spesso disilluse.
Così ha come riferimenti certi la sua mamma e i suoi parenti.
Fra quindici anni andrà dalla De Filippi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.