Chiara Matraini
Senora de la Vanguardia
Mi sento di dirti che non sei affatto sciocca, sei umana.Ciao Anais![]()
Ho avuto un momento di crisi. Julia non ha mai conosciuto il papà. Io e suo padre siamo stati assieme x 4 anni, lui appena ha saputo che ero incinta mi ha lasciata dicendomi che se avessi abortito sarebbe tornato con me. L'ho chiamato per dirgli che era una femminuccia, e per dirgli come l'avrei chiamata. Lui ha detto che non aveva nessuna figlia. L'ho supplicato solo una volta di vederla, anche da lontano, quando un giorno è tornata dall'asilo piangendo perchè non aveva il papá e mi si è spezzato il cuore. Lui non l'ha mai vista. Mio padre è molto presente: durante la gravidanza no, perchè ha fatto fatica ad accettarlo, ero ancora una ragazza e studiavo all'università. Ma da quando l'ha vista se ne é innamorato. I miei fratelli ed i miei amici la amano molto. Non ha mai conosciuto nessuno dei miei uomini, ho avuto anche storie lunghe ma ho preferito così. È anche per questo che mi dà fastidio il tentativo di "Lui" di avvicinarsi a Julia. La sua accompagnatrice è sicuramente più di una amica, avevano atteggiamenti molto intimi ( ballavano allacciati, lei lo ha imboccato con qualcosa... ). Si me ne sono innamorata, mi sembrava forte e sicuro di sè, non mi ero trovata in queste situazioni strane... Sono una sciocca, credo in ció che una persona mi dice, credo nell'affetto e nell'amore. Sono fiduciosa nella bontà delle persone, non sono una sprovveduta ma so che ci sono tante belle persone, e non solo gli spaccacuore che ho incontrato io. Non ho fretta di trovare un uomo, ma a volte il lavoro, Julia, la casa... a volte mi manca un uomo. Mi manca il sesso, mi manca la tenerezza... Sentirmi amata... E vorrei una persona con cui condividere la mia vita. Sono solo momenti![]()
Non è una questione di belle o brutte persone, non puoi metterla in questi termini, o non ne uscirai mai perché non solo incontrerai inevitabilmente brutte persone, ma altrettanto inevitabilmente crescerà in te il mito della bella persona e dell'uomo che ti amerà e che curerà tutti i tuoi mali e che non incontrerai mai semplicemente perché non esiste.
Io non so se ti rendi conto di quanto forte e coraggiosa sei stata nella tua vita e di quanto poco tu abbia bisogno di appoggi, tantomeno maschili, dal punto di cosa pratico. Tu hai bisogno di una persona alla pari. Di un uomo alla pari che sappia mettersi veramente al tuo fianco. AL TUO FIANCO, non che ti prenda in braccio.