Le persone non sono portafogli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

minnie

Utente di lunga data
che si fanno rubare. Quindi per favore, smettiamola di dare contro "all'altra/o".
La colpa è di chi ha dei doveri e delle promesse da rispettare e che decide di fregarsene per soddisfare il proprio ego.
L'amante, cosciente o ingannata che sia, non ha rubato niente a nessuno.
Perchè le persone non si rubano. Se uno non vuole tradire, se ne frega degli occhi belli che gli fa un altro/altra. Non è un gioiello che se uno spacca la vetrina se lo infila in tasca. Dice no. Magari dice "sarebbe bello" ma dice no. Se dice si è perchè lo vuole.
Non dico di santificarli/e questi amanti, ma il "cattivone" del film nella coppia clandestina è chi a casa una persona che lo ama e ha fiducia in lui ce l'ha, e decide di calpestarne i sentimenti, i sogni e i sacrifici che sta facendo per la coppia.
Io le amanti del mio non le colpevolizzo (salvo l'ultima ma non perchè si fa/faceva il mio compagno, ma perchè moglie e madre a sua volta).
Lui mi tradisce, non loro. Se non ci fossero state loro ce ne sarebbero state altre. E' la testa di chi tradisce che è malata, non di chi "collabora".

ranatan

Utente di lunga data
che si fanno rubare. Quindi per favore, smettiamola di dare contro "all'altra/o".
La colpa è di chi ha dei doveri e delle promesse da rispettare e che decide di fregarsene per soddisfare il proprio ego.
Perchè le persone non si rubano. Se uno non vuole tradire, se ne frega degli occhi belli che gli fa un altro/altra. Non è un gioiello che se uno spacca la vetrina se lo infila in tasca. Dice no. Magari dice "sarebbe bello" ma dice no. Se dice si è perchè lo vuole.
Non dico di santificarli/e questi amanti, ma il "cattivone" del film nella coppia clandestina è chi a casa una persona che lo ama e ha fiducia in lui ce l'ha, e decide di calpestarne i sentimenti, i sogni e i sacrifici che sta facendo per la coppia.
Io le amanti del mio non le colpevolizzo (salvo l'ultima ma non perchè si fa/faceva il mio compagno, ma perchè moglie e madre a sua volta).
Lui mi tradisce, non loro. Se non ci fossero state loro ce ne sarebbero state altre. E' la testa di chi tradisce che è malata, non di chi "collabora".
E' verissimo ciò che dici, anche io me la prenderei solo con mio marito.
Però a volte si tradisce (non sto parlando di tardimenti seriali) perchè a casa ci sono dei problemi con il partner.
Si cercano scappatoie alla propria vita o a volte, pretesti per lasciare il partner ufficiale.
La cosa più saggia in assoluto sarebbe che la coppia riuscisse a parlare (e ad ascoltare) dei problemi e delle insoddisfazioni che affliggono il menage e provare ad affrontarle e a risolvere la situazione (dove possibile).
Detto tutto questo...anche la donna/uomo che, pur sapendo che la persona con cui ci sta provando ha famiglia un pò stronzo/a lo è!

Kid

Utente un corno

Ti quoto... in parte. C'è un limite oltre il quale pure l'amante non dovrebbe spingersi oltre. Ti faccio l'esempio dell'amante di mia moglie: amico sorridente di facciata che però si trombava la mia dolce metà. Ok i complimenti a lei, ma nemmeno lui era una bella personcina. Ci sono casi e casi. Voglio dire, non sempre quando si è in crisi si trova qualcuno pronto ad approfittarne, trovi anche quello che magari vuole aiutarti davvero.

ranatan

Utente di lunga data
Ti quoto... in parte. C'è un limite oltre il quale pure l'amante non dovrebbe spingersi oltre. Ti faccio l'esempio dell'amante di mia moglie: amico sorridente di facciata che però si trombava la mia dolce metà. Ok i complimenti a lei, ma nemmeno lui era una bella personcina. Ci sono casi e casi. Voglio dire, non sempre quando si è in crisi si trova qualcuno pronto ad approfittarne, trovi anche quello che magari vuole aiutarti davvero.
Beh, io avevo ricevuto addirittura minacce dalla persona che avevo frequentato per un breve periodo!

minnie

Utente di lunga data
Nel tuo caso infatti tu sei stato tradito da entrambi. Entrambi avevano una "relazione" con te, quindi il tuo è il caso in cui oltre alla moglie anche l'amante tradisce il patner ufficiale... Terribile, ogni volta che leggo la tua storia mi inchino alla tua voglia di ricostruire... Domandina cattivina: se tu le fossi sempre stato fedele, saresti riuscito a perdonarla?

Kid

Utente un corno
Nel tuo caso infatti tu sei stato tradito da entrambi. Entrambi avevano una "relazione" con te, quindi il tuo è il caso in cui oltre alla moglie anche l'amante tradisce il patner ufficiale... Terribile, ogni volta che leggo la tua storia mi inchino alla tua voglia di ricostruire... Domandina cattivina: se tu le fossi sempre stato fedele, saresti riuscito a perdonarla?

Assolutamente no. E forse se tornassi indietro non lo farei nemmeno ora.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
non conosco la tua storia ma leggerti mi fa pensare..........

Alce Veloce

Utente di lunga data

Se sapessimo che le persone sono tutte perfettamente equilibrate e coscienti potremmo anche pensarla così, ma tante volte l'amante approfitta proprio di momenti di debolezza di quella persona impegnata che finisce col diventar fedifraga.

In una famiglia non si deve mettere il naso. Se lo si mette bisogna aver rispetto per chi la compone, primo tra tutti l'oggetto delle nostre attenzioni. Approfittare del suo squilibrio è un atto infame, anche se blablalbla motivato dall'"amore"(balle).

Io al bastardello che ha intortato mia moglie gli spaccherei la testa come una noce di cocco anche se so che mia moglie stessa lo ha intortato a sua volta.

Abigail

Utente di lunga data
Nel tuo caso posso concordare perchè lui era anche un tuo amico, in generale no.
Che mi frega di una persona che neanche conosco , che si comporta disonestamente ?? a me interessa del mio uomo e di come si comporta lui.
Basta

Kid

Utente un corno
Nel tuo caso posso concordare perchè lui era anche un tuo amico, in generale no.
Che mi frega di una persona che neanche conosco , che si comporta disonestamente ?? a me interessa del mio uomo e di come si comporta lui.
Basta

Nel caso di un completo estraneo sono d'accordo con te.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Il mio server ti aveva messo nella posta indesiderata, non ti vedevo:(:(:(
Ti ho risposto:):)

:mad: Uno non fa in tempo a bussare che si sente apostrofare subito "NOn compro nulla!!!":mad:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
:mad: Uno non fa in tempo a bussare che si sente apostrofare subito "NOn compro nulla!!!":mad:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
In un mondo ideale non ci sarebbero stronzi pronti a buttarsi nel letto con la donna o l'uomo in crisi, ci sarebbero persone che capiscono ed aspetterebbero un poco, l'amante non è altro che una donna o un uomo che hanno troppo a cuore quello che hanno sotto le mutande non pensando al fatto che volenti o nolenti si stano mettendo in mezzo a due persone e come tale potrebbe succedere che se la cosa si scoprisse le bordate indirettamente potrebbero colpirli.
L'amante deve mettere in conto di essere scoperto e finire smascherato e dover confrontarsi con chi è stato tradito e non credo che sia una cosa alquanto bella.
Ovvio adesso mi direte, facile parlare quando non si è stati amanti...bello sapere che io quando ero giovane lo diventai non sapendolo (una mi disse delle grandi balle) e cosa feci io quando scoprì che il suo essersi lasciata era che a lui non aveva detto niente??? Bhe ruppi con la tizia subito e stronzo come sono gli andai a dire che ragazza aveva affianco, questa cosa è un ricordo di molti anni fa di cui mi vergogno e che ho cercato di risolvere appena scoperta ed anche se non sapevo che non si erano ancora lasciati mi sentii sporco e schifoso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.