Le persone non sono portafogli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

geisha

Utente di lunga data
Ma che c'è di male di dire alle persone quello che onestamente si pensa? Io non dico solo le cose belle, se uno mi sta sul cazzo gli dico il tutto senza alcun rimorso, sono onesto e sincero.
preferisco le persone schiette a quelle bugiarde o ipocrite ma c'è modo e modo di esprimersi e tu lo lo fai nel peggiore.
scaricare la rabbia sugli altri non ti farà sentire bene e non ti porterà a niente di buono.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ovviamente pretendi lo stesso atteggiamento con te, giusto?
L'ho sempre ricevuto, e come ho detto la madre della mia ex si è messa in mezzo per farmi sentire colpevole riuscendoci, un piccolo mattoncino verso quello che fu il primo tentato omicidio, se poi scopro che una persona mi ha raggirato per alcuni suoi motivi non ho problemi a dirle quello che penso in nessun caso, che sia madre, che sia nonna o che sia Dio in terra.

Abigail

Utente di lunga data
L'ho sempre ricevuto, e come ho detto la madre della mia ex si è messa in mezzo per farmi sentire colpevole riuscendoci, un piccolo mattoncino verso quello che fu il primo tentato omicidio, se poi scopro che una persona mi ha raggirato per alcuni suoi motivi non ho problemi a dirle quello che penso in nessun caso, che sia madre, che sia nonna o che sia Dio in terra.
intendevo che ti aspetti che le persone, senza filtri o vie di mezzo, ti diano per esempio del coglione se pensano che tu lo sia?:singleeye:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
intendevo che ti aspetti che le persone, senza filtri o vie di mezzo, ti diano per esempio del coglione se pensano che tu lo sia?:singleeye:
Non voglio giri di parole, li odio e li trovo solo un modo carino per diminuire l'impatto delle parole che quindi diventeranno più edulcorate e perderenno in assurdo parte della informazione da dare, cioè un sistema altamente inefficiente per dare informazioni.
Inefficienti sono il mio padrino, sua moglie e suo figlio che inseguendo il mito del politicamente corretto hanno preferito un tentativo di suicidio che aiiutarmi a risolvere davvero il problema.

geisha

Utente di lunga data
Non voglio giri di parole, li odio e li trovo solo un modo carino per diminuire l'impatto delle parole che quindi diventeranno più edulcorate e perderenno in assurdo parte della informazione da dare, cioè un sistema altamente inefficiente per dare informazioni.
Inefficienti sono il mio padrino, sua moglie e suo figlio che inseguendo il mito del politicamente corretto hanno preferito un tentativo di suicidio che aiiutarmi a risolvere davvero il problema.
scusa Daniele ma perchè tu giudichi sempre il comportamento degli altri mettendoti sempre al centro di tutto? come se gli altri avessero come solo scopo quello di manipolare, condizionare o strumentalizzare la tua vita. sei tu che gli dai questo potere, sei tu che devi correggere il tuo modo di vivere.
e poi perchè ti dovevano aiutare a risolvere i tuoi problemi? dove sta scritto? quando perchè dove?
si nasce soli e si muore soli, nel mezzo ci sono solo compagni di avventura.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
e poi perchè ti dovevano aiutare a risolvere i tuoi problemi? dove sta scritto? quando perchè dove?
si nasce soli e si muore soli, nel mezzo ci sono solo compagni di avventura.
Non dovevano, ma quando un amico vero chiede aiuto solitamente non lo si ignora no? Poi io ho chiesto aiuto a mio padrino ed ho avuto solo ottimi consigli del cazzo.
Si vive soli e si muore soli? Non sai quanto sia vero, molta gente lo dice ma non sa cosa significhi, vuol dire che se una persona ti investe in macchina, nessuno dirà nulla e nessuno ti aiuterà, perchè come dico sempre, l'essere umano è una bestia feroce e schifosa.

minnie

Utente di lunga data
Non dovevano, ma quando un amico vero chiede aiuto solitamente non lo si ignora no? Poi io ho chiesto aiuto a mio padrino ed ho avuto solo ottimi consigli del cazzo.
Si vive soli e si muore soli? Non sai quanto sia vero, molta gente lo dice ma non sa cosa significhi, vuol dire che se una persona ti investe in macchina, nessuno dirà nulla e nessuno ti aiuterà, perchè come dico sempre, l'essere umano è una bestia feroce e schifosa.
Salvo eccezioni, spero che almeno questo lo concederai....

geisha

Utente di lunga data
allora guarda nessuno ti deve niente, io sono cresciuta con questa convinzione. nessuno è obbligato anche solo moralmente ad amarti o a esserti di aiuto. e l'ho imparato sulla mia pelle senza entrare in particolari.
secondo quello che dici tu mi sconforta non perchè può per alcuni essere una triste verità ma il cuor mio vede tanto il bicchiere mezzo pieno. conosco persone che mi sono state vicino senza aver mai detto o chiesto niente e mi sono chiesta come puo' una persona che mi conosce appena essermi tanto solidale? la risposta è una. se diffondi amore ne ricevi, a volte non sempre da chi vorresti ma lo ricevi.
tu hai una visione così fredda che mi da solo da pensare che sei ancora riuscito a metabolizzare, canalizzare e smaltire la rabbia ed il rancore che hai dentro. e questo ti porterà sempre a sentirti come ti senti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.