Lasciata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eagle72

Utente di lunga data
No.

Non sto dicendo questo.

Non sto parlando di inclinazioni.

Ricordo una storiella che mi raccontava mio papà, del suo paese, madre puttana (di professione intendo) quattro figlie.
Tre puttane (sempre di professione) e una suora. :)

La propria vita è una questione di scelte.
Ma quelle stesse scelte vengono agite anche sulla base dei personali vissuti.

ti faccio un esempio. Eclatante e che mi coinvolge direttamente. Ma penso possa rendere chiarezza.
Io sono una donna violentata.
Ho rielaborato quanto successo. E' un qualcosa con cui sono fondamentalmente in pace.

Ma so anche quanto quell'esperienza mi abbia condizionata.
Nella scelta delle persone, dei maschi e delle femmine, del mio modo di relazionarmi, con me stessa, con gli altri e con la sessualità.
Di quanto abbia influito sulla formazione della mia identità.

E di come, inevitabilmente, chi si relaziona intimamente con me, debba necessariamente assumere la violenza come componente.

I vissuti non si cancellano. Si collocano.

Se vivi in una situazione, negli anni della formazione poi, in cui tutta una serie di situazioni sono all'ordine del giorno e ti sono accanto (lo spaccio, la prostituzione, la promiscuità) inevitabilmente la percezione di quelle situazioni è profondamente diversa da chi quelle situazioni non le ha vissute, che magari ha vissuto in un ambiente "bene" dove la promiscuità, seppur presente, è stata trattata in modi completamente diversi, dove lo spaccio magari avveniva in giacca e cravatta e non nel'angolo buio col rischio di una coltellata o che ti vendano cioccolato al posto dell'eroina o bicarbonato mentolato al posto della coca, dove le prospettive che ti si aprivano intorno erano completamente diverse, anche in termini di futuribile.

Il mio non è nè un discorso di inclinazioni e neppure un discorso di dignità o valore dell'individuo.

E' un discorso di esperienze e possibilità che si raccolgono anche nel contesto ambientale in cui si vive.

Esempio scemo: crescere imparando a cosa servono tutte le forchette su un tavolo e sedersi ad un tavolo apparecchiato in quel modo per la prima volta a 20 anni.
Il background è completamente diverso.

Questo non toglie che ci si è seduto per una vita se ne fotta e usi tutte le forchette e a rovescio e chi non ci si è mai seduto in tempo zero utilizzi tutte le forchette nell'ordine concordato e condiviso.

Ma questo riguarda le scelte individuali.

Spero di essermi meglio spiegata :)
Parliamo di scambismo....ho seri problemi a legarlo alla zona in cui si è nati o cresciuti..ovvio che una di scampia o Laurentino è piu facile faccia rutti a tavola rispetto a george...ma lo scambismo proprio non vedo nesso..spero tu possa perdonarmi. Ps zenzero di dove sei? Sei vissuta nel degrado?

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Riporto ispazia. Ma non è questione di essere o non essere zoccole.

Il luogo in cui vivi, i luoghi che frequenti e quindi le persone ti mettono in condizione di attraversare certe cose sì e altre no.
Di ritenere tollerabili, anche per te, certe cose sì e altre no.

Scampia, per come l'ho inteso io, è un luogo dove non è che trovarcisi è come trovarsi nella Milano bene che frequenta la Bocconi.
E questo comporta, se non l'azione, come minimo la vicinanza con tutta una varietà di situazioni che nella Milano bene, per dire, neanche sfiori. Praticamente sostenete che essere nel degrado puo comportare una certa facilità ad avvicinarsi a mondi come lo scambismo. Per me follia. In merito allo scemo parli tu che prima manco hai capito la mia ironia sui mariti alla missionaria e le donne che corrono da te che le guidi nel mondo del sesso vero
Ma certo che l'ho capita. Soltanto che non era assolutamente aderente a quello che scrivo da anni. Ma hai detto che i mariti trattano le mogli alla missionaria. Dico semplicemente che dopo un po' di tempo che hanno riqualificato le donne come mogli, si siedono sugli allori. E le mogli, accanto ad un maschio seduto, decidono di esplorare altri sentieri. Magari li avrebbero esplorati comunque con altra gente, ma di certo l'uomo-conchetta-sul-divano ha dato una spinta al sassolino che è diventato valanga. Poi ognuno parla con la sua esperienza.
Se nasci in contesti pesanti vivi tutto in modo diverso. Pure il sesso. E pure lo squallore. Se porti una ragazzina viziata della Milano bene in un localaccio di scambisti fintodecandente pieno di genterella, si divertirà poco e con ogni probabilità ci rimarrà male. Se ci porti una borgatara, nel 90% dei casi non ci verrà mai perché normalmente le borgatare hanno un sistema di valori più semplice ma più codificato e più forte. Questo si fa, questo non si fa. Quella che ci viene, ci viene perché lo squallore proprio non lo vede e tutto sommato ci sguazza anche un po'.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Parliamo di scambismo....ho seri problemi a legarlo alla zona in cui si è nati o cresciuti..ovvio che una di scampia o Laurentino è piu facile faccia rutti a tavola rispetto a george...ma lo scambismo proprio non vedo nesso..spero tu possa perdonarmi. Ps zenzero di dove sei? Sei vissuta nel degrado?
Proverò a spiegare meglio.
Adesso devo andare e non riesco. Più tardi, se riesco, mi ci metto.

Non c'è niente da perdonare.
Anzi, mi stai dando l'opportunità di cogliere punti in cui è necessario io sia più chiara, o non dar per scontato cose e situazioni. Quindi grazie :)

Arcistufo

Aridaje. Lo vedi che non leggi? Se io organizzo una serata con un'altra coppia, non mi cerco la prima che coppia che capita perché ho la ragazzina calda fra le mani. Organizzo la serata in modo e maniera che piaccia essenzialmente a lei. Secondo me l'amante di zenzero ha fatto le cose alla cazzo di cane e si è suicidato.

Eagle72

Utente di lunga data
Ma certo che l'ho capita. Soltanto che non era assolutamente aderente a quello che scrivo da anni. Ma hai detto che i mariti trattano le mogli alla missionaria. Dico semplicemente che dopo un po' di tempo che hanno riqualificato le donne come mogli, si siedono sugli allori. E le mogli, accanto ad un maschio seduto, decidono di esplorare altri sentieri. Magari li avrebbero esplorati comunque con altra gente, ma di certo l'uomo-conchetta-sul-divano ha dato una spinta al sassolino che è diventato valanga. Poi ognuno parla con la sua esperienza.
Se nasci in contesti pesanti vivi tutto in modo diverso. Pure il sesso. E pure lo squallore. Se porti una ragazzina viziata della Milano bene in un localaccio di scambisti fintodecandente pieno di genterella, si divertirà poco e con ogni probabilità ci rimarrà male. Se ci porti una borgatara, nel 90% dei casi non ci verrà mai perché normalmente le borgatare hanno un sistema di valori più semplice ma più codificato e più forte. Questo si fa, questo non si fa. Quella che ci viene, ci viene perché lo squallore proprio non lo vede e tutto sommato ci sguazza anche un po'.
Sugli allori ci si siedono tutti mariti e mogli e scendi dal piedistallo...non.vengono.con te perche scopi meglio...per il resto resto della mia idea. E zenzero ne è un esempio...scommetttiamo che è molto più vicina alla milano bene che al laurentino38. L ambiente puo incidere magari sul finire a fare prostituta..ma non certo a essere sadomaso, scambista, ecc

Ultima modifica:

Eagle72

Utente di lunga data
Aridaje. Lo vedi che non leggi? Se io organizzo una serata con un'altra coppia, non mi cerco la prima che coppia che capita perché ho la ragazzina calda fra le mani. Organizzo la serata in modo e maniera che piaccia essenzialmente a lei. Secondo me l'amante di zenzero ha fatto le cose alla cazzo di cane e si è suicidato.
E Scampia e secondigliano c entrano sempre come cavoli a merenda.

Arcistufo

Sugli allori ci si siedono tutti mariti e mogli e scendi dal piedistallo...non.vengono.con te perche scopi meglio...per il resto resto della mia idea. E zenzero ne è un esempio...scommetttiamo che è molto più vicina alla milano bene che al laurentino38. L ambiente puo incidere magari sul finire a fare prostituta..ma non certo a essere sadomaso, scambista, ecc
No, certo, ci vengono perché sono simpatico. E soprattutto ci tornano perché sono simpatico. Certo che zenzero è più vicina alla Milano bene che al Laurentino 38. Motivo per cui, mio adorato analfabeta funzionale, Secondo me l'amante si è suicidato da solo perché non ha saputo cogliere certe sue sensibilità e l'ha infilata di testa in situazioni di squallore dalle quali avrebbe dovuto proteggerla. Secondo me se fosse stata una del Laurentino 38, da certe situazioni squallide si sarebbe saputa proteggere da sola.
E Scampia e secondigliano c entrano sempre come cavoli a merenda.
Vedi sopra. Io non so più come spiegartelo. Insieme con l'ingegner marmocchio fate una coppia fantastica.

Eagle72

Utente di lunga data
No, certo, ci vengono perché sono simpatico. E soprattutto ci tornano perché sono simpatico. Certo che zenzero è più vicina alla Milano bene che al Laurentino 38. Motivo per cui, mio adorato analfabeta funzionale, Secondo me l'amante si è suicidato da solo perché non ha saputo cogliere certe sue sensibilità e l'ha infilata di testa in situazioni di squallore dalle quali avrebbe dovuto proteggerla. Secondo me se fosse stata una del Laurentino 38, da certe situazioni squallide si sarebbe saputa proteggere da sola.

Vedi sopra. Io non so più come spiegartelo. Insieme con l'ingegner marmocchio fate una coppia fantastica.
Amore, occhio che scoppi...si fanno esperienze extra perche sono novita, diverse, ci si fa prendere da tutta una situazione...ma non sempre il quadro è quello che descrivi...il marito in canotta sul divano e tu stallone...anche.uno stallone come te puo essere un ronzino per la splendida puledra di tua moglie...che puo cercarsi, se non lo ha gia, uno splendido nuovo stallone. Ps tu perché scopi fuori? Scopano meglio di tua moglie?

Ultima modifica:

Arcistufo

Amore, occhio che scoppi...si fanno esperienze extra perche sono novita, diverse, ci si fa prendere da tutta una situazione...ma non sempre il quadro è quello che descrivi...il marito in canotta sul divano e tu stallone...anche.uno stallone come te puo essere un ronzino per la splendida puledra di tua moglie...che puo cercarsi, se non lo ha gia, uno splendido nuovo stallone
E quindi? Non è che quello che scrivi sposta di una virgola quello che ho detto io fino adesso.

Eagle72

Utente di lunga data
E quindi? Non è che quello che scrivi sposta di una virgola quello che ho detto io fino adesso.
sposta sposta..si scopa fuori per la novita, per la situazione, per mettersi in gioco..e vengono con te per questo...non sei rocco....e anche tu per questo scopi fuori....se invece scopi male con tua moglie mi spiace per te...Mado che palle. Stop grazie

ologramma

Utente di lunga data
Ero in confusione, volevo lasciare mio marito. Ho trovato il coraggio di parlarne con una mia amica che fa la volontaria in un centro di ascolto, una cosa un po' diversa ma ad ogni modo ha saputo ascoltarmi senza giudicare, farmi guardare dentro e guardare poi l esterno. Da lasciare mio marito in qualche mese ho poi lasciato l amante. Quello che mi sembrava eccitante poi l ho visto come " sporcizia", tanto per far capire abbiamo fatto molto sesso promiscuo con uomini, coppie e anche con donne.Si, sul diario c' è più o meno tutto.
Sai mi ricordi la moglie di un mio amico che scopri la moglie con le stesse tue frequentazioni condite poi in seguito da droghe , il mio conoscente ha avuto fortuna di lasciarla ,divorziare e farsi dare per soldi la casa comprata insieme .
A lei gli era partita la brocca per uno che gli ha fatto perdere la testa e far fare cose indicibili fortuna che non avevano figli , cosa che tu invece hai .
Non credo che la cosa si sistemi per me che sono un fallace la cosa non sarebbe recuperabile quindi come ti hanno consigliato cercati un avvocato e cerca di risolvere la cosa e spera che non si venga a sapere cosa hai fatto non è una cosa carina

alberto15

Utente di lunga data
Sai mi ricordi la moglie di un mio amico che scopri la moglie con le stesse tue frequentazioni condite poi in seguito da droghe , il mio conoscente ha avuto fortuna di lasciarla ,divorziare e farsi dare per soldi la casa comprata insieme .
A lei gli era partita la brocca per uno che gli ha fatto perdere la testa e far fare cose indicibili fortuna che non avevano figli , cosa che tu invece hai .
Non credo che la cosa si sistemi per me che sono un fallace la cosa non sarebbe recuperabile quindi come ti hanno consigliato cercati un avvocato e cerca di risolvere la cosa e spera che non si venga a sapere cosa hai fatto non è una cosa carina
in pratica il tuo amico , a seguito di cio' e' diventato un tuo "conoscente". Razzista:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ologramma

Utente di lunga data
in pratica il tuo amico , a seguito di cio' e' diventato un tuo "conoscente". Razzista:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
non credo lo conosco fin da bambino .
Sai oggi dare del razzista non mi sembra il caso vedi che puttanaio ha smosso tutti questi arrivi di gente un po colorita :sonar:

francisca

Utente di lunga data
Scusa ma se tuo marito ha letto il tuo diario avrà letto tutto il tuo percorso, anche come sei tornata da lui.
Non capisco la sua reazione.

Foglia

utente viva e vegeta
Cioè .. ti ha "sequestrato" il TUO diario?
Boh. Non ho letto il resto della discussione, perciò magari dico una roba che non ci azzecca nulla con il prosieguo :)

Sequestrarlo no :D
E neanche forzare cassetti chiusi a chiave.

Ma se mi imbatto, in casa mia, in un diario di cui non sapevo l'esistenza, lì aperto, in bella vista, l'occhiata a me scapperebbe :)

Foglia

utente viva e vegeta
chiusura totale del tipo ....parlo solo attraverso il mio avvocato ?
Qui ad esempio io sarei molto serpe :D

Ma sono pure avvocato :D

Parlerei prima con il legale, per avere qualche consiglio, e solo dopo con lui :p
Poi magari dei consigli del legale non me ne farei nulla eh :D

Ma non si sa mai: prima mi informerei. Oramai la considero una deformazione professionale, comunque almeno non risolverei da me (non sarei obiettiva), ma mi confronterei con un altro collega :), se toccasse a me.

Foglia

utente viva e vegeta
Benvenuta.
Direi che dovresti prenderti prima di tutto le tue responsabilità, cosa che in questo paese e con l'andazzo di questa cavolo di società quasi nessuno fa più, prendi atto che il tuo matrimonio è morto, lo hai fatto a fette per due anni e mezzo.
Volta pagina, cercando di trovare una composizione quanto più onesta e amichevole possibile con tuo marito rivolgendoti ad un avvocato che non sia un succhiaossa come ha detto @ipazia.
Piangere sul latte versato non serve ma non puoi chidere ad una persona che ha subito una botta del genere, a freddo, dopo aver letto di quanto eri innamorata del tuo amante e di quanto speravi di ricostruirti una vita con altri che possa elaborare in breve un vero e proprio lutto del genere, la sostanziale morte di una famiglia.
Quello che è successo secondo me è un fatto. Per quanto molto doloroso. Il dolore va sicuramente elaborato... E i tempi... Sai il cazzo di quanto ci possa volere per ciascuno di noi.
Comunque, non solo lui deve andare dall'avvocato (già fatto) ma pure la nostra amica :)
Che serve pure a lei mantenere l'obiettività, tutelandosi anche nel suo sbaglio.
Gli avvocati in casi come questo servirebbero il più equilibrati possibile, proprio per aiutare la ripresa di un dialogo tra i due.
In quest'ottica non è utile ne' l'avvocato succhiaossa, ne' l'avvocato "fognone", dall'altra parte. A fare troppo i fognoni alla fine ci si immerda, e insomma.... Il compito dell'avvocato e' cercare di aiutare il proprio cliente, mica di infossarlo con le sue mani. Per me. Vale nel diritto di famiglia, ma anche in tutti gli ambiti. Compreso il diritto societario e commerciale, per dire di due campi che sembrano distanti anni luce :)

Arcistufo

Quello che è successo secondo me è un fatto. Per quanto molto doloroso. Il dolore va sicuramente elaborato... E i tempi... Sai il cazzo di quanto ci possa volere per ciascuno di noi.
Comunque, non solo lui deve andare dall'avvocato (già fatto) ma pure la nostra amica :)
Che serve pure a lei mantenere l'obiettività, tutelandosi anche nel suo sbaglio.
Gli avvocati in casi come questo servirebbero il più equilibrati possibile, proprio per aiutare la ripresa di un dialogo tra i due.
In quest'ottica non è utile ne' l'avvocato succhiaossa, ne' l'avvocato "fognone", dall'altra parte. A fare troppo i fognoni alla fine ci si immerda, e insomma.... Il compito dell'avvocato e' cercare di aiutare il proprio cliente, mica di infossarlo con le sue mani. Per me. Vale nel diritto di famiglia, ma anche in tutti gli ambiti. Compreso il diritto societario e commerciale, per dire di due campi che sembrano distanti anni luce :)
Che cos'è un fognone?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.