Brunetta
Utente di lunga data
Riguardalo. Ne vale la pena.Lui voleva andarsene da quella città ma tutti cercavano di trattenerlo nelle stesse abitudini se non ricordo male.
Riguardalo. Ne vale la pena.Lui voleva andarsene da quella città ma tutti cercavano di trattenerlo nelle stesse abitudini se non ricordo male.
Anche la mia amica.Sai che ho un amico identico? Di una gita ne fa un poema epico da raccontare per anni e anni. Ma è simpaticissimo.
Una gestione del rischio si basa sempre su probabilità, la cui stima non può prescindere dai dati osservati nel passatoMa te ne fai poco della probabilità, se hai calcolato una probabilità del 80% di essere tradito, potresti non venire tradito mai. È appunto una probabilità, non un dato
Sei tu a privarlo o lui ad escludersi?Maturo non esageriamo...
Quando privi l altro della scelta consapevole io non la chiamo maturità
La maturità e l'intelligenza sono determinate dal riuscire a fare il proprio bene, sempre.N
Non sarà etico ma non certo immaturo.
La maturità è dire sempre e comunque la verità?
Conosco il tipoQuesto te lo ha raccontato lei o lo sai per certo?
Probabilmente perché non è davvero pentito.Non è che se uno si pente del primo tradimento allora non ne farà altri.
Dire che nella vita non è possibile il calcolo delle probabilità è un po’ forte, secondo me le usiamo in modo implicito. Le "sensazioni" spesso sono proprio stime rapide basate su pattern già visti. Il punto è non fidarsi ciecamente, ma neanche ignorarle quando iniziano a suonare come campanelli d'allarmeEh ma nella vita il calcolo delle probabilità non è possibile. Quindi ti devi basare solo sulle sensazioni...
Come il tradito quando ha la sensazione che qualcosa non gli torna.Se ricordi però per tutto il film cerca di scappare perchè sente che qualcosa non va nonostante le apparenze.
Trovavo parcheggio sempre vicino alla sua statua messa , nella piazzetta ,dopo molti anni.
Non ho nulla da obiettare sul fatto che non raccontare la verità agli altri sia una forma di manipolazione. La verità, per quanto non sia né immutabile, né del tutto conoscibile, è un fondamento dell'esercizio della libertà. Anche della libertà di chi mente.E qui concordo. Ma torniamo a un problema neanche di etica, ma di morale. Non di autenticità