La scelta

Skorpio

Utente di lunga data
Io rispetto a molti che scrivono sono ancora nella tempesta e non vedo ancora acque calme.
La mia quindi e' sicuramente una versione in costruzione, ma provo a raccontare come la vedo adesso.

Io sicuramente faccio parte di uno di quelli che finora ha investito tantissimo nella coppia e nella famiglia.
La scoperta del tradimento e' stato un terremoto, vetri che vanno in mille pezzi e io che cerco di tenerli in piedi con la colla.
E in questo tenere in piedi con la colla c'e' stato spazio per le due reazioni opposte di cui abbiamo tanto parlato.
Adesso che si delinea la separazione cerco appunto di ri-coltivare e rinforzare quegli spazi personali che avevo accantonato in quell'investimento iniziale, non eliminato ma comunque coltivato meno in quanto tempo ed energie erano occupate su coppia, famiglia e lavoro.

E per quanto sia vero che a "stare da soli / contare solo sulle proprie forze" e' una cosa che si ha già fatto prima e la si e' imparata, penso che la parte piu' difficile sia ri-convertirsi nell'idea che si aveva di se, nel rinunciare a un tipo di vita e di relazione che fino al momento prima era cio' che avevi voluto, che avevi scelto.

Ecco penso che molto passi da questa accettazione, poi le attività' e le frequentazioni vengono, vanno e ritornano mi verrebbe da dire "di conseguenza".
Riconvertirsi/rinunciare per molti è un auto inganno.

Stanno in realtà in vigile attesa di riaprire pari pari a prima un medesimo copione relazionale, alla prima occasione utile

Vedrai ..

PrimaVoce

Utente di lunga data
Riconvertirsi/rinunciare per molti è un auto inganno.

Stanno in realtà in vigile attesa di riaprire pari pari a prima un medesimo copione relazionale, alla prima occasione utile

Vedrai ..
Si sono d'accordo, per questo dico che molto passa da questa accettazione reale.
Se non la si fa il rischio e' di rimanere bloccati.
Anche perché' poi la vita tende a riproporre cio' che non e' stato davvero risolto.
Io spero di riuscire ad accettarlo e muovermi verso qualcosa di nuovo per davvero, sono anche in terapia individuale per questo.
Ma si, e' tutto da fare, lo vedrò!

Ultima modifica: