Horny
Utente di lunga data
be sai, quello che sei,Finalmente un ragionamento 'sano' (non è l'unico, ne ho letti altri che mi riguardano e che condivido nonostante non siano certamente benevoli nei miei confronti).
Allora : CHI, di grazia, presuppone un tradimento all'inizio della propria unione ? Nessuno, volendola considerare indissolubile.
Venivamo entrambi da un tradimento. Vero. Talmente vero che a differenza di tanti altri abbiamo avuto la forza di lasciare i rispettivi e metterci insieme. Cosa che solo un grande amore consente di fare.
Quello che mi stupisce, in questo forum, è che non ci si rende conto che qui e altrove si parla dell'"emerso", di quello che si sa, di quello che si è "scoperto".
Non credo che nessuno, qui, si lamenti per un'ipotesi, o per qualcosa che magari esiste ma che non conosce.
Perchè è l'"emerso" che fa male.
E perchè alla mia compagna contesto una gestione 'pre' e 'post' semplicemente allucinante :
ti sgamo ad ottobre un innocente messaggio e tu che fai ? Continui ed anzi 'approfondisci' invece di chiudere immediatamente ?
Quando ti faccio domande - e quindi ti rendi conto che a me dà fastidio quella frequentazione o comunque ti rendi conto che qualche sospetto ce l'ho - che fai ? Continui invece di chiudere ?
Devi proprio toccare il fondo e farti sgamare come una pischella quando manco una lettera anonima aveva intaccato la fiducia che già da ottobre t'avevo concesso ?
Devi proprio pensare che io sia un fesso quando ti trovo sveglia all'una di notte a smanettare sul telefono ?
Devi proprio tradire la mia fiducia in modo così grossolano da far precipitare tutto ?
Devo sopportare anche la telefonata dell'"altro" che cerca di convincermi in ogni modo che - quella sera dei messaggi - stavano parlando del più e del meno ?
Credo di aver risparmiato alla mia compagna mesi di menzogne, di ignobili, infantili prese per il culo che, guardate a posteriori, credo che non troverebbero una persona disposta a darle ancora fiducia.
Credo di averle risparmiato il dolore che può fare il ricevere una lettera anonima con quel contenuto.
Credo che - ricostruendo a posteriori quei mesi - posso dire, io, di aver fatto bene a tradirla.
La prossima volta (se accadrà) NON le risparmierò l'emerso. Che è quello che fa più male.
Buon pranzo a tutti.
prima o poi, emerge.
Spero per lei che sia prima.