La mia storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jim Cain

Utente di lunga data
Io non ho letto insulti, ma ho letto che tu arrivi qui e dopo 2 interventi parti dando dell'idiota e non si può leggere.
Troverai gente che ti risponde in maniera più soft e in maniera più accesa, ma non perchè sei TU, solo riferito alla tua storia. Non c'è nulla di personale.
leggi meglio.

Sbriciolata

Escluso
Ti ho già risposto, e per due volte.
Se la risposta non ti soddisfa non so che fare, davvero..
veramente mi pari tu quello che non trova l'albero dove impiccarsi(cit. Bertoldo)

Sbriciolata

Escluso
gentilissima, davvero.
eh ma lo sapevo, chè Bertoldo dovrebbero farlo leggere obbligatoriamente e invece...
Parafrasi: dato che non trovi la risposta che ti piace, non ti soffermi su nessuna.

Dalida

Utente di lunga data
leggi bene e di insulti ne troverai.
Si ho picchiato la mia compagna dopo averlo scoperto. Non invoco neanche l'attenuante della provocazione perché alzare le mani su una donna é aberrante ed è per questo che sono finito in terapia.
è veramente orribile quello che hai fatto, tant'è che è illegale e infatti con un'altra donna ti beccavi una denuncia. ti stai comportando malissimo nei confronti di tua moglie e non c'è un briciolo di moralismo. non siete affatto uguali, tu sei molto peggio. le stai mentendo e quindi sei anche un bugiardo, questo non è un insulto ma un fatto, visto che ti piacciono tanto. sei anche un codardo, ecco perché ti sembra così lontano il mio consiglio di dirle la verità sul tuo tradimento, perché mantieni un atteggiamento da "tradito" con lei, pur consapevole di aver fatto lo stesso sbaglio.

Jim Cain

Utente di lunga data
è veramente orribile quello che hai fatto, tant'è che è illegale e infatti con un'altra donna ti beccavi una denuncia. ti stai comportando malissimo nei confronti di tua moglie e non c'è un briciolo di moralismo. non siete affatto uguali, tu sei molto peggio. le stai mentendo e quindi sei anche un bugiardo, questo non è un insulto ma un fatto, visto che ti piacciono tanto. sei anche un codardo, ecco perché ti sembra così lontano il mio consiglio di dirle la verità sul tuo tradimento, perché mantieni un atteggiamento da "tradito" con lei, pur consapevole di aver fatto lo stesso sbaglio.
Lo so che è orribile l'ho detto io non c'era bisogno della tua sottolineatura...è incredibile come questo mio post abbia generato una valanga di 'pareri' sul mio agire e non una parola sulla fedifraga...

Ultima modifica:

Nicka

Capra Espiatrice
Lo so che è orribile l'ho detto io non c'era bisogno della tua sottolineatura...è incredibile come questo mio post abbia generato una valanga di 'pareri' sul mio agire e non una parola sulla fedifraga...
Mi risulta che sia fedifrago anche tu, oltre che violento.
Cosa vuoi che si dica della tua compagna? Che vi meritate? Ma lei non credo si meriti di essere picchiata.
Quindi davvero, fai qualcosa per questo accadimento, dici che per questo sei andato in terapia...ecco, continua.

Sbriciolata

Escluso
Ma fatti delle domande allora. Poi datti anche le risposte, visto che quelle degli altri non ti piacciono.

Jim Cain

Utente di lunga data
Poi, che dirvi...m'avete fatto sentire più merda di quanto già non mi sentissi, ma non chiedetemi di ringraziarvi...:)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma fatti delle domande allora. Poi datti anche le risposte, visto che quelle degli altri non ti piacciono.
O.T. Gas sta raccontando cosa avete fatto nei giorni che l'hai rapito: SALLO:mad:

Jim Cain

Utente di lunga data
Non mi piacciono alcune risposte, non tutte.
Ce n'è più d'una assolutamente non benevola nei miei confronti ma che condivido, altre meno, altre per niente.
Più tardi elenco volentieri quelle che reputo più pregevoli.

Dalida

Utente di lunga data
se andiamo in un luogo virtuale a raccontare la nostra storia, certo non ci possiamo lamentare di come rispondano gli altri. quando io ho raccontato un po' della mia, mi sono state date delle opinioni a cui non avevo mai pensato, oppure discordanti ecc. cosa volevi? che tutti le dessero della puttana o cosa? ti ha dato delle motivazioni che sono molto comuni, descrivendo meccanismi psicologici molto simili a quelli di altri. è stata talmente goffa nel tradirti che te lo hanno fatto sapere tramite una lettera anonima. il tutto si riduce ad una cosa, in questi casi: se il tradito supera il dolore e se la relazione si può recuperare, caso vostro, o come gestire una separazione, caso di altri. spesso si chiede ai traditi se per caso potevano avevano percepito qualcosa e i traditi stessi si scervellano e fanno autocritica. tu getti en passant che non solo l'avevi tradita in precedenza senza che lei ti scoprisse, che alla scoperta tua l'ha picchiata, che alla fine tu non hai fatto niente oppure tutto bene e che questa cosa non si mette in discussione, che tanto il dolore si prova solo se si sa. che genere di risposta vuoi e perchè mai sei qui se non per sentire opinioni diverse dalle tue in un dialogo?

• Like
Reactions: net

Sbriciolata

Escluso
Poi, che dirvi...m'avete fatto sentire più merda di quanto già non mi sentissi, ma non chiedetemi di ringraziarvi...:)
Sentirsi una merda non serve a un cazzo. Serve fare pulizia interiore, smettere di raccontarsela e di prendersi il ruolo della vittima.
Lo so che il tradimento fa male.
Tu non lo sapevi e non credevi facesse tanto male, evè?
Tu che eri quello furbo che non si faceva sgamare...
Invece non sei stato tanto furbo da riuscire a fermarla prima, giusto?
Quello ti brucia.
Perchè lo sai anche tu che quando sei sulla giostra non ci sono santi che ti facciano scendere.

net

Utente di lunga data
in verità, io ti ho anche fatto delle domande e chiesto delle risposte. Forse nel turbinìo di posts non hai notato. Ti ho chiesto se hai posto il problema della "discrezione" alla tua compagna. E se lei ti ha confermato che ti ama ed è stata una sbandata. In tal caso dovresti passarci su, se ti interessa SOLO il fatto di averlo scoperto. Hai sofferto, bon, metabolizza e vai avanti. Però le botte allora gliele hai date non per il tradimento, ma per essersi fatta scoprire? Questa cosa del mettere le mani avanti dicendo "se mi tradisci ok ma non devo saperlo" mi pare una baggianata, consentimelo. Se dico mi tradisci, ok, è perchè posso accettare un tradimento. Altrimenti mi sembra solo un nascondere la testa sotto la sabbia, fare i tipi "avanti" che non hanno problemi col tradimento....certo, perchè fingono che non accada. Secondo me il nocciolo è questo: la bugia peggiore l'hai raccontata a te stesso.

Vincent Vega

Utente armato
Io ti dico cosa penso:
penso che sia assai probabile che la letterina te l'abbia mandata la tua ex.
Penso che sia assai probabile che volesse ottenere la crisi, se non la fine, del tuo matrimonio.
Penso che sia anche possibile che si giochi pure il jolly di fare sapere a tua moglie della vostra, di storia... e se è solo possibile e non probabile il motivo è dato dal fatto che se ne siete a conoscenza solo voi due viene sgamata in un nanosecondo.
Ma ci sono tanti modi di far nascere sospetti, e come ben sai, una volta nato il sospetto resta solo l'onere della prova.
Ma non è tanto questo ad essere importante.
Se un domani tua moglie venisse a sapere della storia con la vicina di casa, che lei tra l'altro conoscerà pure... tu che cazzo le racconteresti per giustificare la tua quadratica ipocrisia(quadratica perchè siete assieme grazie a un tradimento), condita con tanto di botte(a proposito, complimenti, grand'uomo) e l'immane figura di cacca che faresti?

P.S.
io fossi in te cambierei terapeuta, uno che ti dice di considerarti con indulgenza si preoccupa solo della parcella, per me. Specie dopo che hai alzato le mani.
Io adoro questa donna.:up:

perplesso

Administrator
Staff Forum
leggi bene e di insulti ne troverai.
Si ho picchiato la mia compagna dopo averlo scoperto. Non invoco neanche l'attenuante della provocazione perché alzare le mani su una donna é aberrante ed è per questo che sono finito in terapia.
ed in cosa consiste la terapia? sputarti allo specchio ogni volta che ci passi dinanzi? chè altrimenti direi che devi cambiare terapia.

chè se ti stupisci degli insulti dopo che hai affermato che hai menato una donna perchè ti ha tradito,quando tu hai fatto lo stesso è doppiamente infame come gesto.

Jim Cain

Utente di lunga data
Sentirsi una merda non serve a un cazzo. Serve fare pulizia interiore, smettere di raccontarsela e di prendersi il ruolo della vittima.
Lo so che il tradimento fa male.
Tu non lo sapevi e non credevi facesse tanto male, evè?
Tu che eri quello furbo che non si faceva sgamare...
Invece non sei stato tanto furbo da riuscire a fermarla prima, giusto?
Quello ti brucia.
Perchè lo sai anche tu che quando sei sulla giostra non ci sono santi che ti facciano scendere.
Sbagliato.
Se mi avessi letto con un pò d'attenzione avresti appreso che dalla giostra (dalla mia) ci sono sceso da solo e senza tentennamenti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.