La mia storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Horny

Utente di lunga data
Finalmente un ragionamento 'sano' (non è l'unico, ne ho letti altri che mi riguardano e che condivido nonostante non siano certamente benevoli nei miei confronti).
Allora : CHI, di grazia, presuppone un tradimento all'inizio della propria unione ? Nessuno, volendola considerare indissolubile.
Venivamo entrambi da un tradimento. Vero. Talmente vero che a differenza di tanti altri abbiamo avuto la forza di lasciare i rispettivi e metterci insieme. Cosa che solo un grande amore consente di fare.
Quello che mi stupisce, in questo forum, è che non ci si rende conto che qui e altrove si parla dell'"emerso", di quello che si sa, di quello che si è "scoperto".
Non credo che nessuno, qui, si lamenti per un'ipotesi, o per qualcosa che magari esiste ma che non conosce.
Perchè è l'"emerso" che fa male.
E perchè alla mia compagna contesto una gestione 'pre' e 'post' semplicemente allucinante :
ti sgamo ad ottobre un innocente messaggio e tu che fai ? Continui ed anzi 'approfondisci' invece di chiudere immediatamente ?
Quando ti faccio domande - e quindi ti rendi conto che a me dà fastidio quella frequentazione o comunque ti rendi conto che qualche sospetto ce l'ho - che fai ? Continui invece di chiudere ?
Devi proprio toccare il fondo e farti sgamare come una pischella quando manco una lettera anonima aveva intaccato la fiducia che già da ottobre t'avevo concesso ?
Devi proprio pensare che io sia un fesso quando ti trovo sveglia all'una di notte a smanettare sul telefono ?
Devi proprio tradire la mia fiducia in modo così grossolano da far precipitare tutto ?
Devo sopportare anche la telefonata dell'"altro" che cerca di convincermi in ogni modo che - quella sera dei messaggi - stavano parlando del più e del meno ?
Credo di aver risparmiato alla mia compagna mesi di menzogne, di ignobili, infantili prese per il culo che, guardate a posteriori, credo che non troverebbero una persona disposta a darle ancora fiducia.
Credo di averle risparmiato il dolore che può fare il ricevere una lettera anonima con quel contenuto.
Credo che - ricostruendo a posteriori quei mesi - posso dire, io, di aver fatto bene a tradirla.
La prossima volta (se accadrà) NON le risparmierò l'emerso. Che è quello che fa più male.
Buon pranzo a tutti.
be sai, quello che sei,
prima o poi, emerge.
Spero per lei che sia prima.

Jim Cain

Utente di lunga data
Trovo agghiacciante il tuo punto di vista. Per la serie:tradiscimi pure, basta che non lo vengo a sapere. In tal caso, se non ti importa del tradimento in sè e non ha tutto questo peso per te, puoi affontare il tutto con grande tranquillità: ammoniscila, dille che la prossima volta (perchè è molto probabile che ci sarà,secondo me) sarà meglio che non ti faccia capire nulla, perchè il suo modo di fare tanto limpido ti ha ferito non poco, cura le tue ferite e ricominciate come se nulla fosse. Se ho capito male io perdonami: mi sembra tutto tanto paradossale che non so dare un senso preciso al mio pensiero.
Caro conterraneo, NON è esattamente quello il mio punto di vista.
SE non lo vengo a sapere NON soffro per cui, SE PROPRIO NON PUOI FARNE A MENO, cerca di usare tutte le cautele possibili.
E, soprattutto, chiarisciti le idee : il tuo amante lo ami davvero ? Bene, allora lascia il tuo compagno/marito per lui.
Viceversa, non è amore ma una sbandata ?
Bene, allora rimettiti VELOCEMENTE in carreggiata.

Jim Cain

Utente di lunga data
be sai, quello che sei,
prima o poi, emerge.
Spero per lei che sia prima.
Il tuo atteggiamento, oltremodo aggressivo, mi spinge a non risponderti per cui puoi tranquillamente fare a meno di commentare. I tuoi commenti non sono graditi e di thread qui ce n'è parecchi.

ivanl

Utente di lunga data
Finalmente un ragionamento 'sano' (non è l'unico, ne ho letti altri che mi riguardano e che condivido nonostante non siano certamente benevoli nei miei confronti).
Allora : CHI, di grazia, presuppone un tradimento all'inizio della propria unione ? Nessuno, volendola considerare indissolubile.
Venivamo entrambi da un tradimento. Vero. Talmente vero che a differenza di tanti altri abbiamo avuto la forza di lasciare i rispettivi e metterci insieme. Cosa che solo un grande amore consente di fare.
Quello che mi stupisce, in questo forum, è che non ci si rende conto che qui e altrove si parla dell'"emerso", di quello che si sa, di quello che si è "scoperto".
Non credo che nessuno, qui, si lamenti per un'ipotesi, o per qualcosa che magari esiste ma che non conosce.
Perchè è l'"emerso" che fa male.
E perchè alla mia compagna contesto una gestione 'pre' e 'post' semplicemente allucinante :
ti sgamo ad ottobre un innocente messaggio e tu che fai ? Continui ed anzi 'approfondisci' invece di chiudere immediatamente ?
Quando ti faccio domande - e quindi ti rendi conto che a me dà fastidio quella frequentazione o comunque ti rendi conto che qualche sospetto ce l'ho - che fai ? Continui invece di chiudere ?
Devi proprio toccare il fondo e farti sgamare come una pischella quando manco una lettera anonima aveva intaccato la fiducia che già da ottobre t'avevo concesso ?
Devi proprio pensare che io sia un fesso quando ti trovo sveglia all'una di notte a smanettare sul telefono ?
Devi proprio tradire la mia fiducia in modo così grossolano da far precipitare tutto ?
Devo sopportare anche la telefonata dell'"altro" che cerca di convincermi in ogni modo che - quella sera dei messaggi - stavano parlando del più e del meno ?
Credo di aver risparmiato alla mia compagna mesi di menzogne, di ignobili, infantili prese per il culo che, guardate a posteriori, credo che non troverebbero una persona disposta a darle ancora fiducia.
Credo di averle risparmiato il dolore che può fare il ricevere una lettera anonima con quel contenuto.
Credo che - ricostruendo a posteriori quei mesi - posso dire, io, di aver fatto bene a tradirla.
La prossima volta (se accadrà) NON le risparmierò l'emerso. Che è quello che fa più male.
Buon pranzo a tutti.
e meno male che dici di amarla...

Jim Cain

Utente di lunga data
La colpa principale di lei sarebbe essersi fatta scoprire :rotfl::rotfl::rotfl:
No, idiota, non è quella.
Farsi scoprire genera casini, che è diverso.
Parlavo di gestione del 'post', forse sei capace solo di scrivere e non di leggere...

Sbriciolata

Escluso
SE non lo vengo a sapere NON soffro per cui, SE PROPRIO NON PUOI FARNE A MENO, cerca di usare tutte le cautele possibili.
E, soprattutto, chiarisciti le idee : il tuo amante lo ami davvero ? Bene, allora lascia il tuo compagno/marito per lui.
... allora:
qua di traditori ce ne sono, ce ne sono stati, ce ne saranno.
Modalità, motivazioni, diverse tra loro.
Tu chi sei per dire a lei come avrebbe dovuto tradirti?
Volevi anche scegliere chi, magari?
Il tradimento ha sempre, come presupposto, quello di non essere sgamati.
Se si pensasse di esserlo, non si tradirebbe.
Siamo proprio all'ABC, eh?

ho notato che prima hai risposto tergiversando... quindi ti rifaccio la domanda in modo non equivocabile:
adesso, se viene a sapere che tu che ti sei permesso di giudicarla, punirla, dall'alto della tua integrità... hai fatto come. se non peggio(perchè peggio te lo dico dopo) di lei, prima di lei, tu che cazzerola le racconti?

Horny

Utente di lunga data
Il tuo atteggiamento, oltremodo aggressivo, mi spinge a non risponderti per cui puoi tranquillamente fare a meno di commentare. I tuoi commenti non sono graditi e di thread qui ce n'è parecchi.
io commento dove è quanto voglio.
non sono graditi perché quelli come te
fuggono le persone limpide.
Mi percepisci aggressiva perché tocco i punti nevralgici.
e perché io a differenza tua, non sono affatto moralista,
e ammetto sempre tutti i miei errori senza scaricare sugli altri.
tu hai fatto del male alla tua compagna, molto, e non riesci
neppure ad avvicinarti da lontano all'idea.
e hai fatto molto molto male a tuo figlio.
comunque oh, cavoli vostri.

JON

Utente di lunga data
Ma vedi, lei ti ha già detto che ha sbagliato e che ti ama.
Tua moglie è tornata, mi pare, solo che a te restano forti dubbi sul futuro e sulle sensazioni che ha provato in quel tradimento. Tu hai avuto la capacità di sconnettere completamente la tua amante dalla tua vita, lei meno. Ma la differenza tra il sapere e non sapere è fondamentale, lei non ha perso la fiducia, tu si. Ma non puoi pretendere che lei cancelli i tuoi dubbi con uno schiocco di dita. Qui, butti dietro il passato, e cerchi di capire se puoi fidarti ancora, e questo puoi capirlo solo tu.

spleen

utente ?
Motivazioni ? Nessuna.
L'ho fatto perchè mi piaceva, perchè mi andava.
Nessun appiglio parapsicologico, nessuna scusa, nessun 'l'ho fatto perchè tu'.
Quando ti sgamano sei nudo, tanto vale evitare di rivestirsi.
Quello che secondo me devi capire è che questa cosa poteva scriverla anche la tua attuale moglie parlando della sua storia. Il fatto delle sue deboli giustificazioni è un dettaglio che non modifica nulla.
Non siete diversi, nella sostanza.
Se lei ti avesse detto subito quanto sopra cosa avrebbe cambiato?
Niente credo.

Horny

Utente di lunga data
No, idiota, non è quella.
Farsi scoprire genera casini, che è diverso.
Parlavo di gestione del 'post', forse sei capace solo di scrivere e non di leggere...
ehmmm no...sei fuori strada.....:rotfl:
(Esistono persone che leggono per lettera, altre per sillabe, altre per
parole, altre per righe, altre per paragrafi, alcuni addirittura per pagina....).

se non si fosse fatta scoprire, non ci sarebbe post.
se tu fossi stato un minimo sincero e responsabile,
ci sarebbe un post molto diverso.

Caciottina

Escluso
jim a me sembra che quello che non sopporti e' il fatto che tu stia soffrendo mentre a lei hai risparmiato questa cosa. allora diglielo, sentitevi DAVVERO pari.
in modo che potrete ricomncire senza fantasmi e senza cose tipo: io soffro e tu no....
perche a me il punto sempbra quello, inoltre sembra anche che tu pensi che lei lo abbia fatto apposta a farsi scoprire, am dubito fortemente.

Horny

Utente di lunga data
ecco, basta fare come hai fatto tu,
per essere bravini.

Horny

Utente di lunga data
jim a me sembra che quello che non sopporti e' il fatto che tu stia soffrendo mentre a lei hai risparmiato questa cosa. allora diglielo, sentitevi DAVVERO pari.
in modo che potrete ricomncire senza fantasmi e senza cose tipo: io soffro e tu no....
perche a me il punto sempbra quello, inoltre sembra anche che tu pensi che lei lo abbia fatto apposta a farsi scoprire, am dubito fortemente.
Secondo me lui soffre per l'orgoglio del maschio ferito.
:carneval:
Ora non riesce più a sentirsi il migliore,
pur provandoci in tutti i modi
con la storiella dell'avere tradito in maniera
indolore e matura.
la SUA compagna ha goduto con un altro!

net

Utente di lunga data

(sono donna :)) glielo hai posto così? Cosa ti ha risposto? mi sembra che ti abbia già detto di amarti no?

Dalida

Utente di lunga data
Molti ma non tutti.
Molti non giudicano ma fanno un'analisi (giusta o sbagliata) senza dare troppi giudizi...se tu credi che io debba dire del mio ex tradimento (mi chiedo a che pro) mi sembra davvero che tu viva su un altro pianeta...
ho la stessa impressione, viviamo su due pianeti diversi. ti auguro di trovare utenti che sappiano darti qualche suggerimento più utile alla tua situazione e alla tua visione.

Dalida

Utente di lunga data
Io ti dico cosa penso:
penso che sia assai probabile che la letterina te l'abbia mandata la tua ex.
Penso che sia assai probabile che volesse ottenere la crisi, se non la fine, del tuo matrimonio.
Penso che sia anche possibile che si giochi pure il jolly di fare sapere a tua moglie della vostra, di storia... e se è solo possibile e non probabile il motivo è dato dal fatto che se ne siete a conoscenza solo voi due viene sgamata in un nanosecondo.
Ma ci sono tanti modi di far nascere sospetti, e come ben sai, una volta nato il sospetto resta solo l'onere della prova.
Ma non è tanto questo ad essere importante.
Se un domani tua moglie venisse a sapere della storia con la vicina di casa, che lei tra l'altro conoscerà pure... tu che cazzo le racconteresti per giustificare la tua quadratica ipocrisia(quadratica perchè siete assieme grazie a un tradimento), condita con tanto di botte(a proposito, complimenti, grand'uomo) e l'immane figura di cacca che faresti?

P.S.
io fossi in te cambierei terapeuta, uno che ti dice di considerarti con indulgenza si preoccupa solo della parcella, per me. Specie dopo che hai alzato le mani.
quoto.

net

Utente di lunga data
Mi era sfuggito delle "botte"... :eek:
Scusa, tu la tradisci e lei non lo sa, lei ti tradisce e tu lo sai... e ti permetti di fare una cosa del genere? Consentimi allora di non credere minimamente a ciò che dici. Ti rode che ti abbia tradito, e tanto. Perchè ti ha dimostrato che come ha tradito il suo ex con te, ha tradito te con un altro. Esattamente come hai fatto tu con lei. Ti nascondi dietro questa cosa del sapere e non sapere, solo perchè vuoi usarla a tuo vantaggio. Altrimenti spiegami come mai le hai messo le mani addosso... cosa veramente inqualificabile, da donna ti reputerei meno di zero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.