Ma te sei sicuro che l'intento di [MENTION=6940]void[/MENTION] fosse questo?
A me, leggendo da esterna, non ha dato questa impressione. Se devo essere sincera.
L'ho visto "usare" un tuo post per portare una sua riflessione.
Cosa che a volte faccio anche io, per la verità...anche se un po' di esperienza sul forum mi ha insegnato a specificarlo prima (mi riallaccio a questo tuo post che mi ha fatto pensare che...), in modo da non creare fraintendimenti...sullo scritto è difficilissimo fare retromarcia, accorgendosi di aver sbagliato.
E mancando l'80% di comunicazione, è complicato intendersi. Nel senso che l'altro non mi vede in faccia, non sente il mio tono di voce...quindi si può affidare solo alle sue sensazioni o credere a ciò che io io dichiaro.
Ma è una cosa che ho imparato dopo aver sperimentato che la gente si offende.
Che è poi, se ci si guarda bene, una cosa che avviene normalmente nella comunicazione "reale". Ossia si prende ad esempio una cosa detta da un altro per aggiungerci riflessioni, o per costruircene sopra.
Solo che nel reale ci si vede in faccia, si sente il tono si può "controllare" l'altro nelle sue intenzioni.
Qui invece ci si trova esposti a se stessi, alle sensazioni di veder "affisso" un proprio scritto. Come uno specchio amplificato e potenziato.
Quel che voglio dire è che capita di usare un registro da reale nel virtuale e questo crea non pochi casini.
(io per esempio, dopo aver conosciuto farfalla "sento" anche nel suo scritto le sue inflessioni, so immaginare il sorriso e il tono della battuta...ergo alcune sue frasi, ti ricordi nel suo 3d?, le percepisco in modo diverso da chi non ha quegli elementi che sono fondamentali per avere una visione non dico completa ma un po' maggiore del 20% che abbiamo a disposizione scrivendo qui).
Void può anche aver sbagliato a non esplicitare anticipatamente nel prendere spunto da te.
Che poi succede che anche avendo provato a farlo dopo non viene creduto.
Ma io ci metterei dentro un po' di buona fede, se posso permettermi un consiglio.
Nel senso che anche tu sei partito avendo già deciso la sua malafede e la sua intenzione, ossia il volerti esporre al pubblico ludibrio.
E che sia chiaro. Il mio intento non è discolpare o accusare. Che non ci vedo il senso.
Mi piacerebbe che se ne uscisse arricchiti di conoscenza.