Nella realtà la maggior parte delle relazioni non sono propriamente finite. Si sono trasformate.
Il coniuge è diventato un parente, la passione quotidianità, le emozioni tranquillità.
E' il destino di ogni coppia ed è ancor più vero quando si è famiglia.
A questa condizione, che è universale, si aggiungono le istanze personali, le delusioni individuali, le frustrazioni, le ambizioni mancate, il personale rapporto con la vita e con la morte, con l'amore e con la passione.
Il tradimento è una fuga alla ricerca dei desideri che ognuno di noi conserva anche quando il progetto sembra averne cancellato il bisogno, è la riscoperta stupefacente di qualcosa di cui si ha ancora voglia e desiderio, è la contraddizione più potente e devastante che possa emergere nella nostra vita.
Quoto pienamente!
Io scrivo sempre parlando di ciò che conosco bene. Non si può generalizzare quando si parla di matrimonio, tradimento e relazioni.
Chiaro che il matrimonio del mio ex amante con i miei parametri mi risulti un matrimonio finito, una relazione che io al suo posto avrei chiuso da tempo.
Ovvio che per lui non è così.
Solo che io, non posso esimermi dal giudizio, ormai conosco molto bene la loro relazione, non mi va qui di scendere nei dettagli, ma davvero ai miei occhi è avvenuta una forte svalutazione della sua personalità, e secondo me è per questo che quando stavamo insieme celava la qualità del suo rapporto....
Quando qui molte dicono gli amanti raccontano che sono bistrattati che il loro matrimonio è agli sgoccioli ecc ecc..a me è successo proprio il contrario, mi veniva detto che nel suo matrimonio andava tutto bene, che non c'erano problemi e che la relazione con me era nata perché forte l'attrazione, perché ero speciale.
Invece la bugia era proprio questa! Questa la favola....
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk