L’altra/l’altro

Foglia

utente viva e vegeta
Non so..

Era x spiegare che l'allontanamento è nei numeri
Embè. Di quello ne do' atto. Ma non solo che se ne parli: che si muova il sederino, e non quello del bimbo. Che a volte lo sbuffo per il 70% delle conversazioni si potrebbe ridurre al 35% in pari passo con il tempo condiviso. Occorre dire anche quello, perché è una variabile che influisce sui numeri. Se io sono sempre a casa a badare (da sola) al figlio, di cosa credi che abbia stimolo a parlare con te alla sera? Del tuo lavoro? :)
Non so....

Jacaranda

Utente di lunga data
Io non penso (più) a nessuna come poveretta o zoccola.
Ognuno sceglie quello che lo fa stare meglio in base a considerazioni poco razionali e in base alle possibilità concrete.
Poi la narrazione che si fa è un’altra cosa.
Per chi fa la scelta le considerazioni sono sempre razionali ....
Non lo sono per chi guarda dall’esterno

Brunetta

Utente di lunga data
Sai..dipende molto da come si intenda il sentimento ..si pensa sempre che considerare il marito alla stregua di un parente sia sbagliato ... il parente ..inteso come padre, figlio, fratello...solitamente si ama e si rispetta ... e in più ci si aggiunge la sessualità e l’intimita’ che sono tipiche della coppia .. ci vedi qualcosa di male ? Io lo trovo splendido... la famiglia e’ questo è non è male.... può diventare qualcosa di davvero speciale se non si casca nella banalizzazione di un dono...
senno’ si poteva evitare di farne una e cambiare fidanzato a rotazione con tutti gli alti e bassi emozionali del caso ... invece no ..che bella la famiglia ..è calore, accoglienza , eternità ...poi la fai e vuoi la fidanzatina e il fidanzatino... belli miei .. a volte si deve scegliere ...
Il grande malinteso è la famosa farfalla nello stomaco ....una cazzata apocalittica .....
Volevo proprio aprire un thread su questo.
Ti cito!

Skorpio

Utente di lunga data
Considerare parlare di ciò che si è creato distogliente da cose più importanti è il primo segno di immaturità.
Io non ho parlato di cose più importanti

Ho messo a nudo la evidenza percentuale dell'allontanamento

Il figlio come "terreno comunicativo" mangia spazio a altri terreni comunicativi

Ripeto: chiamo ogni genitore a testimone

danny

Utente di lunga data
Sai..dipende molto da come si intenda il sentimento ..si pensa sempre che considerare il marito alla stregua di un parente sia sbagliato ... il parente ..inteso come padre, figlio, fratello...solitamente si ama e si rispetta ... e in più ci si aggiunge la sessualità e l’intimita’ che sono tipiche della coppia .. ci vedi qualcosa di male ? Io lo trovo splendido... la famiglia e’ questo è non è male.... può diventare qualcosa di davvero speciale se non si casca nella banalizzazione di un dono...
senno’ si poteva evitare di farne una e cambiare fidanzato a rotazione con tutti gli alti e bassi emozionali del caso ... invece no ..che bella la famiglia ..è calore, accoglienza , eternità ...poi la fai e vuoi la fidanzatina e il fidanzatino... belli miei .. a volte si deve scegliere ...
Il grande malinteso è la famosa farfalla nello stomaco ....una cazzata apocalittica .....
Anche per me era così.
Ma si deve essere in due a pensarlo e a provarlo.

Brunetta

Utente di lunga data
Ha senso farlo?
L'ho considerata egoista.
L’egoismo può anche essere sano.
Quando non lo è si trasforma in egocentrismo che in forme adulte è anche un narcisismo che ricerca gratificazioni a spese altrui.
.

oriente70

Utente di lunga data
Ma è un concetto matematico

Prima di un figlio

Tempo dedicato a parlare di
A 20%
B 30%
C 10%
D 40%

Dopo la nascita

Tempo x parlare del figlio
70%

Ripartisci le rimanenti quote

Chiamo ogni genitore a testimone
Allora non fai figli [emoji41].
Pensa io con tre [emoji56], ogni tanto scherzandoci sopra gli chiedevo se avessimo avuto anche un cane [emoji16][emoji16].

Brunetta

Utente di lunga data

Il figlio come "terreno comunicativo" mangia spazio a altri terreni comunicativi

E io rispondo: ci mancherebbe altro che non lo facesse!

Skorpio

Utente di lunga data
Embè. Di quello ne do' atto. Ma non solo che se ne parli: che si muova il sederino, e non quello del bimbo. Che a volte lo sbuffo per il 70% delle conversazioni si potrebbe ridurre al 35% in pari passo con il tempo condiviso. Occorre dire anche quello, perché è una variabile che influisce sui numeri. Se io sono sempre a casa a badare (da sola) al figlio, di cosa credi che abbia stimolo a parlare con te alla sera? Del tuo lavoro? :)
Non so....
Guarda... Ma come n infinita serenità eh?

Stamani ore 7,15

Mi sono alzato con l'intento di parlare di un problema (logistico non sessuale o altro)

Non ho trovato spazio, indovina Perché?

Cioè ma questa è matematica eh?

Foglia

utente viva e vegeta
Hai ragione. Il fatto è che il tutto funziona se condiviso. Dopo un tradimento, credo che funzioni un po' diversamente. Io una volta realizzato che una certa realtà stava solo nella mia testa (problematica) ho visto roba molto più concreta rispetto a quella che guardavo prima. Tipo soldi. Tipo il fatto che cio' che era "della famiglia" in realtà era solo suo. Eccetera. Persi affezione finanche verso le cose che avevo ritenuto "nostre". Ma sono stata tonta forte.

danny

Utente di lunga data

Hai voglia.
Devi sostituire la gioia di stare in coppia con la gioia di stare in famiglia.
A me andava bene, senza troppi rimpianti.
A mia moglie no.
Quella gioia di stare in coppia, di sentirsi donna totalmente le mancava.
E la manca anche ora. Mia figlia si addormenta sempre dopo di noi. Il sesso serale è inevitabilmente precluso, ma anche gli spazi. Poi ci sono i problemi che nascono dai figli, gli impegni etc.
Statisticamente ho notato, nella vita e qui, un aumento dei tradimenti, per entrambi i generi, in presenza di figli.
Tutti immaturi?
O semplicemente egoisti inside.

Rosarose

Utente di lunga data
Nella realtà la maggior parte delle relazioni non sono propriamente finite. Si sono trasformate.
Il coniuge è diventato un parente, la passione quotidianità, le emozioni tranquillità.
E' il destino di ogni coppia ed è ancor più vero quando si è famiglia.
A questa condizione, che è universale, si aggiungono le istanze personali, le delusioni individuali, le frustrazioni, le ambizioni mancate, il personale rapporto con la vita e con la morte, con l'amore e con la passione.
Il tradimento è una fuga alla ricerca dei desideri che ognuno di noi conserva anche quando il progetto sembra averne cancellato il bisogno, è la riscoperta stupefacente di qualcosa di cui si ha ancora voglia e desiderio, è la contraddizione più potente e devastante che possa emergere nella nostra vita.
Quoto pienamente!
Io scrivo sempre parlando di ciò che conosco bene. Non si può generalizzare quando si parla di matrimonio, tradimento e relazioni.
Chiaro che il matrimonio del mio ex amante con i miei parametri mi risulti un matrimonio finito, una relazione che io al suo posto avrei chiuso da tempo.
Ovvio che per lui non è così.
Solo che io, non posso esimermi dal giudizio, ormai conosco molto bene la loro relazione, non mi va qui di scendere nei dettagli, ma davvero ai miei occhi è avvenuta una forte svalutazione della sua personalità, e secondo me è per questo che quando stavamo insieme celava la qualità del suo rapporto....
Quando qui molte dicono gli amanti raccontano che sono bistrattati che il loro matrimonio è agli sgoccioli ecc ecc..a me è successo proprio il contrario, mi veniva detto che nel suo matrimonio andava tutto bene, che non c'erano problemi e che la relazione con me era nata perché forte l'attrazione, perché ero speciale.
Invece la bugia era proprio questa! Questa la favola....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

danny

Utente di lunga data
Quoto pienamente!
Io scrivo sempre parlando di ciò che conosco bene. Non si può generalizzare quando si parla di matrimonio, tradimento e relazioni.
Chiaro che il matrimonio del mio ex amante con i miei parametri mi risulti un matrimonio finito, una relazione che io al suo posto avrei chiuso da tempo.
Ovvio che per lui non è così.
Solo che io, non posso esimermi dal giudizio, ormai conosco molto bene la loro relazione, non mi va qui di scendere nei dettagli, ma davvero ai miei occhi è avvenuta una forte svalutazione della sua personalità, e secondo me è per questo che quando stavamo insieme celava la qualità del suo rapporto....
Quando qui molte dicono gli amanti raccontano che sono bistrattati che il loro matrimonio è agli sgoccioli ecc ecc..a me è successo proprio il contrario, mi veniva detto che nel suo matrimonio andava tutto bene, che non c'erano problemi e che la relazione con me era nata perché forte l'attrazione, perché ero speciale.
Invece la bugia era proprio questa! Questa la favola....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Pensi di non essere stata speciale per lui?
Secondo me, sì, almeno per un certo periodo.