Incredulo

Nicky

Utente di lunga data
Non la vedo proprio così anche se … sempre meglio di un aitante ventenne. Però c’è la rottura del patto. Non so cosa fare. Stasera parleremo
Conta come la vedi tu.
Non ti deve andare bene per forza.
Del patto, personalmente a me importa zero, nessuno mi deve nulla, ma mentire e nascondere impedisce una vera intimità e connessione. Non è un buon rapporto quello in cui uno dei due nasconde cose importanti.

Rebecca89

Sentire libera
Poi siccome ho capito che tanto è arrivato il solito soggetto che vuole sentirsi dire quello che vuole lui e non risponde al resto, baci e abbracci a tutti.

Nicky

Utente di lunga data
Qui c è la possibilità di scelta perché come ha detto @Skorpio lei non cerca in un' altra donna quello che le manca da lui come uomo, ma qualcosa che lui come uomo non può darle. È diverso. Sta a lui assecondare questa cosa o no.
In realtà si può vedere così quasi ogni tradimento.
Non penso che le persone generalmente cerchino qualcosa che manca al partner, ma qualcosa di diverso e nuovo.

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Tornando al tuo post, personalmente non metto in discussione che non sia un tradimento, ma per come lo vedo io per un motivo molto più semplice: ogni cosa detta o fatta alle spalle di un partner che si sa possa tendenzialmente ferirlo è tradimento. Qui c'è un tradimento differente, che potrebbe non devastare la coppia.
Una fantasia.
Lei non ha ammesso di amare la figa ma che le piace anche la figa.
Le fantasie non sono tradimenti.
Certo, poteva parlargliene, ma non è così semplice come per qualunque tradimento.
Nel momento che viene a galla questa casistica qui, c' è una cosa diversa per me dal tradimento convenzionale: si può giocare in due.
Se entrambi lo si vuole.
È come per le coppie aperte. Si sfascia la coppia? No, si gioca. E pure lì lui vede lei prendere un altro pisello o viceversa leccare una patata. Qui c è la possibilità di scelta perché come ha detto @Skorpio lei non cerca in un' altra donna quello che le manca da lui come uomo, ma qualcosa che lui come uomo non può darle. È diverso. Sta a lui assecondare questa cosa o no.
Quello volevo dire, è nella menzogna il tradimento, tutto qui, lei mente, omette e inganna esattamente come me.

Rebecca89

Sentire libera
In realtà si può vedere così quasi ogni tradimento.
Non penso che le persone generalmente cerchino qualcosa che manca al partner, ma qualcosa di diverso e nuovo.
Si però a mente lucida, io, la ragiono in maniera differente, sottile, ma c è una differenza. A me farebbe male trovare il mio uomo con un'altra donna perché mi verrebbe da chiedermi io donna cosa gli ho fatto mancare o cosa cercasse che io, donna, non potessi dargli.
Se lo trovassi con un altro uomo, più che male rimarrei incredula e sconcertata ma perché so che non potrei dargli quello che trova in un altro uomo a livello sessuale.

Nicky

Utente di lunga data
Si però a mente lucida, io, la ragiono in maniera differente, sottile, ma c è una differenza. A me farebbe male trovare il mio uomo con un'altra donna perché mi verrebbe da chiedermi io donna cosa gli ho fatto mancare o cosa cercasse che io, donna, non potessi dargli.
Se lo trovassi con un altro uomo, più che male rimarrei incredula e sconcertata ma perché so che non potrei dargli quello che trova in un altro uomo a livello sessuale.
Sì, certo, capisco la reazione a caldo.
Però, a freddo, ragionandoci un po' , è spesso una ricerca di qualcosa di diverso, a cui si rinuncia se si è fedeli per non ferire l'altro.
Detto questo, se mi capitasse cercherei di capire se ho voglia di stare con un uomo che ha esigenze sessuali così o no, non c'è altro da fare.

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Ok, sembrava più una diversità di genere che facevi. Però secondo me di questo si può discutere in maniera diversa da un tradimento classico.
Certo, ho detto che per me sarebbe comunque tradimento perché maschio o femmina la compagna di @Avalon si è scelta altre persone con cui condividere una parte di se molto importante lasciando fuori lui, per me questo sarebbe molto grave.

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
A me ferirebbe molto il fatto che non avesse preso in considerazione per esternare questa parte di se.

Avalon

Utente di lunga data
Ti ho chiesto se tu saresti disposto a giocare tipo 17 post fa. E ancora non ho capito se sei incredulo o deluso, se ieri sera ci stavi facendo l amore parlando di figli.
Scusami forse ti è sfuggita la risposta. Ho detto che la cosa mi può eccitare ma che non me la sento di vedere mia moglie leccare una patata.

Rebecca89

Sentire libera
A me servirebbe molto il fatto che non avesse preso in considerazione per esternare questa parte di se.
Si ma immagina la complessità della cosa.
Già è difficile in situazioni come dire, più normali, passami il termine. Figurati questa.

A prescindere tanto a galla è venuta, ora c è da capire se lui ha voglia di condividere le fantasie di lei una tantum o no, e in base a quello che sente lui, vedere la reazione di lei soprattutto se lui non dovesse sentirsi a suo agio.

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Già è difficile in situazioni come dire, più normali, passami il termine. Figurati questa.

A prescindere tanto a galla è venuta, ora c è da capire se lui ha voglia di condividere le fantasie di lei una tantum o no, e in base a quello che sente lui, vedere la reazione di lei soprattutto se lui non dovesse sentirsi a suo agio.
Non lo so...da come ha scritto lui avevo capito che quella parte lì lei la volesse tenere per sé...

Martina Bianchi

Hallowed be thy name

Però bisognerebbe distinguere tra fantasia e orientamento sessuale.
A me lei sembra quantomeno bisex. Non penso sia solo una fantasia sessuale.